Info Ubuntu 11.10 Unity 3

flick

Utente Assiduo
Autore del topic
5 Febbraio 2011
947
21
Miglior risposta
0
Finalmente,da qualche giorno è stata rilasciatala versione stabile ed ufficiale di Ubuntu 11.10.
Tra le novita fantastiche, da questa versione si potrà utilizzare la webcam.
Adesso si utilizza una fantastica schermata di login, LightDM
loginscreen-500x271.jpg
.
Ecco il set delle Applicazioni predefinite.
  • GNOME 3 e relativi (nautilus, EOG, ecc)
  • Firefox 7 (beta)
  • LibreOffice 3.4.2
  • Shotwell Photo Manager
  • Gwibber Rinnovato
  • Ubuntu Software Center Rinnovato
E inoltre è stata implementata sul Dash la ricerca a filtri.
Screenshoots del nuovo Ubuntu Software Center.
usc-500x281.jpg

Screenshots del nuovo Dash :
dashgg-500x281.jpg

Ubuntu Software Center 2011
Il nuovo Ubuntu Software Center , è stato progettato per un nuovo design affidabile
al nuovo Design di Ubuntu 11.10, con migliaia di nuove App e un'affidabilità grandissima.
Ma la pecca che i Pacchetti non saranno più installabili dal Soft. Center ,ma bensì da un gestore,
come funzionava per gli aggiornamenti.
Desktop
Anche questa volta, Ubuntu si affida alla tecnologia Desktop di Unity 3 , di nuovo un'altra delusione
agli utenti di GNOME , che si aspettavano che dopo Ubuntu 11.04 si riutilizzasse GNOME,ma questo non
è successo,dato che -come spiegano- si affidano molto alla crescita di questa tecnologia,sperando
che venga migliorata,come d'altronde è stato per Ubuntu 11.04.
FireFox 7 (Beta)
Come è stato sempre per Ubuntu,quest'anno la distro si presenta con FireFox 7.
Di questo non specificheremo molto,dato che non riguarda precisamente
la distro in questione,e che esistono molti Browser per Ubuntu, come Chromium, Opera etc. etc.
Dash
Questa nuova e bellissima applicazione, è ispirata al Finder di Mac OS X , nel quale puoi
sfogliare tutte le applicazioni installate sul computer e aprirle comodamente, e con un
rilassante effetto Compiz ( se installato).
Essa sostituisce l'opzione Applicazioni esistente su Ubuntu 11.04.

Giudizio Finale.
Trovo che questa versione sia una delle più belle e delle migliori versioni stabili di Ubuntu.
Grazie ai vari Restiling e del nuovo Design sia molto più facile da utilizzare,dato che è più facile installare anche Compiz.
Oltretutto Ubuntu mi ha sempre affascinato dalla 9.04 alla 10.10 , dato che rimane il migliore Sistema Operativo Open Source.
Changelogs
Ubuntu.com ha detto:
Queste note di rilascio per Ubuntu 11.10 (Ocelot onirico) forniscono una panoramica del rilascio e documentare i problemi noti con Ubuntu 11.10 e le sue varianti.
Rilascio Panoramica
Ocelot onirica include le nuove versioni di tutti i sapori principali di Ubuntu: desktop, server, Clouds, Kubuntu, Xubuntu, Lubuntu, Edubuntu, Mythbuntu, e Ubuntu Studio. Per Ubuntu, questa release offre una completa esperienza dell'Unità, anche senza accelerazione hardware 3D, promuovendo l'unità 2D alla shell fallback primario. LightDM passi in avanti come login manager per Ubuntu, Edubuntu, Xubuntu, Mythbuntu, e Ubuntu Studio. Esso include anche un greeter personalizzato Unità. Kubuntu mette in mostra le caratteristiche migliori e la più recente della piattaforma KDE, aree di lavoro al plasma, e applicazioni (tra cui il Centro Software Muon). Ubuntu Server introduce un'anteprima tecnica di Juju - un approccio moderno alla distribuzione dei servizi e orchestrazione al settimo cielo e gli ambienti di metallo nudo, e il supporto per l'architettura ARM.
Ubuntu Nuove funzionalità :
Lenti e modifiche di interfaccia 11,10 include una nuova versione di
compiz e Unity . Punti salienti di questa release sono:
  • Un nuovo Alt + Tab switcher.
  • "Luoghi" è rinominato "lenti". Questa funzione ora integra anche le fonti multiple e le opzioni avanzate di filtraggio come giudizi, serie e categorie.
  • Il Dash ha un nuovo obiettivo di musica, legata al Banshee, che cerca le raccolte musicali personali e online.
  • Migliori prestazioni dei lanciatori e pannello, porting a GTK 3 e 3-GTK base dello stack indicatore.
  • Pieno supporto per linguaggi di script cinese, giapponese, coreano, e altri.
Unity 2D riduce il delta con Unity, condivide più codice con esso, e ha quasi completato il supporto dell'accessibilità serie di funzioni. Vedere i problemi noti per le parti mancanti di accessibilità.
Gli indicatori ricevuto un aggiornamento visuale che comprende un refactoring dell'indicatore sessione e un indicatore di nuovo potere.
La
famiglia dei font di Ubuntu , sviluppato sotto la guida del Dalton Maag tipo fonderia e ildesign team di Canonical , è stata ampliata con Ubuntu e Ubuntu Mono Condensed.
Ubuntu Software Center 5.0
11,10 comprende Ubuntu Software Center 5.0, con un'interfaccia completamente rinnovata che offre un'esperienza più semplice e più piacevole per la navigazione, la ricerca e la gestione del software. Il riquadro di albero di navigazione vista da versioni precedenti di Ubuntu Software Center è stato sostituito da un approccio molto più pulito della barra degli strumenti per navigare tra i punti di vista. I migliori applicazioni vengono ora visualizzati in primo piano nella vista principale così come in vista categoria, sfruttando il vasto database di dati recensione eccellente che è stato fornito l'anno scorso dalla comunità Ubuntu.
Viste elenco delle applicazioni possono ora essere ordinati in modo dinamico i migliori, per nome, e anche alla data della domanda apparve nel Centro. Un banner dinamico è stato aggiunto alla vista principale che servirà per evidenziare nuove interessanti applicazioni e collezioni a tema. Questi banner sarà aggiornato regolarmente, e questo, insieme con la dinamica Cosa c'è sezioni nominale New e Top, dovrebbero contribuire a garantire una esperienza interessante e divertente ogni volta che si apre Software Center.
Ultimo ma non meno importante,
OneConf è ora integrato nel mantenere le applicazioni installate in sincronia tra più computer. Per attivarlo, usa "File → sincronizzazione tra i computer ...".
Sottoarchitetture ARM nuovo
Ubuntu 11,10 introduce due nuove immagini desktop per sottoarchitetture ARM: armel + AC100 per il Toshiba AC100 netbook (NVIDIA Tegra 2 SoC), e armel + mx5 destinato al Freescale i.MX53 scheda Avvio rapido sviluppo. Entrambe le immagini sono "best-effort" supportato dalla comunità immagini volta a sviluppatori e uso hobbistico.
Rivisto DVD contenuti
In Ubuntu 11,10 vi è ora una revisione, più piccolo (di dimensioni) DVD sulla base del feedback della comunità nel corso degli ultimi cicli. Questo nuovo DVD ha una dimensione più gestibile di 1.5G, ed è un'estensione della nostra immagine attuale CD che include tutti i pacchetti di lingua e alcune altre applicazioni utili, come Inkscape, GIMP, Pitivi, e una più completa
LibreOffice suite. Tutti i pacchetti che utilizzavano per essere presenti sul DVD sono ancora disponibili dall'archivio.
Nuovo App Developer del sito
In concomitanza con il rilascio di Ubuntu 11,10, una pietra miliare nello sforzo costante di rendere Ubuntu un bersaglio per gli sviluppatori di applicazioni è stato raggiunto: l'Ubuntu Developer App lancio del sito.
developer.ubuntu.com dovrebbe essere il punto di riferimento centrale per tutti gli argomenti relativi alle applicazioni di sviluppo di Ubuntu, dalla creazione alla pubblicazione: porting, la condivisione, contribuendo, e la ricerca di informazioni. Questo sito dovrebbe crescere organicamente a fornire gli strumenti, condividere la conoscenza, e fungono da trampolino di lancio per favorire la proliferazione delle applicazioni e la crescita della comunità degli sviluppatori.
Maggiori informazioni nella
annuncio ufficiale .
New localizzate ISO Tools
Ubuntu offre ora una serie di strumenti per Ubuntu LoCo squadre per creare immagini personalizzate per offrire un'esperienza ancora più vicino alla cultura della regione che coprono. Dopo aver impostato le basi in Ubuntu 11.10, nel ciclo successivo abbiamo intenzione di lavorare con la comunità in espansione dell'utilizzo della comunità.

Applicazioni aggiornato
Thunderbird è incluso come il client email predefinito. Questo ora include menu e integrazione lanciatore via Unity.
I backup sono facili in Ubuntu 11,10, ora che
Déjà Dup è incluso come strumento di backup predefinita. Archiviare in modo sicuro copie dei dati importanti su un disco fisso separato, server nuvola, o anche Ubuntu One.
Il nuovo
Gwibber atterrato a Ubuntu 11.10, portando le prestazioni migliorate e una nuova interfaccia utilizzando le tecnologie più recenti di GNOME.
GNOME 3,2 è inclusa ed è un importante aggiornamento di GNOME 2.32 incluso in Ubuntu 11.04. GNOME Classic non è più installato di default, ma può essere attivato dopo l'installazione viene completata con l'installazione di gnome-panel . Si noti che i menu indicatore di stato non sono ancora stati portati al nuovo gnome-panel e il monte del layout del pannello di default viene usato al posto del personalizzazioni pesanti Ubuntu. GNOME Shell è disponibile anche per l'installazione.
Ubuntu utilizza ora il
LightDM login manager con lo schermo di benvenuto Unity.

Synaptic e Pitivi non sono più inclusi in una installazione ma sono ancora disponibili nei repository di Ubuntu.

Guardiamo il futuro!
Stando ai fatti riportati dalla Ubuntu Newsletter la 12.04, del quale la versione Desktop verrà rilasciata tra 3 anni e quella Server tra 5 anni,
si chiamerà Precise Pangolin , che , però , sarà una LTS.
Download
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Download della 11.10 versione stabile NO LTS.
Fine
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
uida ADATTATA INTERAMENTE da me.
Screen :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Traduzione Changelogs by Google Translate.
Grazie per la lettura, e buon Ubuntu :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ubuntu 11.10 GNOME 3

Kubuntu e Fedora nemmeno scherzano come grafica, anzi credo che nemmeno il nuovo Ubuntu sarà ai loro livelli... :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Ubuntu 11.10 GNOME 3

wow davvero bello, comunque ho già visto la gradica di kubuntu non mi sembra il massimo, mentre quella di fedora devo ancora vederla :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Ubuntu 11.10 GNOME 3

Atteniamoci al thread, grazie.

P.S: Edito con Unity 3.
EDIT: Perchè non inserisci il link al download, i relativi changelogs e altre informazioni?
Così il thread è più completo e magari potrà sostituire il vecchio 11.4 in rilievo ;).
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ubuntu 11.10 GNOME 3

wow davvero bello, comunque ho già visto la gradica di kubuntu non mi sembra il massimo, mentre quella di fedora devo ancora vederla :emoji_slight_smile:

Qui si parla di ubuntu ( unity ), non Kubuntu ( KDE ), o fedora ( Gnome 3/KDE )
 
Riferimento: Ubuntu 11.10 Unity 3

I bbcode all'interno del quote non funzionano.