Ufo E Area 51

IrOn MaN

Utente bannato
Autore del topic
25 Maggio 2008
77
0
Miglior risposta
0
UFO è l'acronimo inglese per Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object, ovvero oggetto volante non identificato (in italiano, e in generale nelle lingue neolatine, l'acronimo è appunto OVNI).

Propriamente, si definisce UFO un qualsiasi oggetto volante avvistato. Ad esempio, è classificabile come UFO un aereo che compare inaspettatamente su un radar di una torre di controllo prima che esso comunichi il proprio identificativo. In questo contesto, è divenuto popolare anche il termine Disco volante utilizzato a partire dagli anni quaranta del XX secolo.

Con il termine UFO ci si riferisce quindi generalmente all'osservazione di fenomeni nel cielo che né l'osservatore, né le autorità e neppure eventuali ricerche di studio siano riusciti a ricondurre con certezza all'identificazione con oggetti di tipo artificiale (come velivoli, satelliti artificiali) o fenomeni naturali (pianeti, stelle cadenti, meteore, fulmini globulari, altri fenomeni atmosferici) ed interpretati da alcuni come oggetti di presunta origine extraterrestre. Il termine UFO è comunemente utilizzato dai media, nella fiction e nella fantascienza per indicare navi spaziali di civiltà extraterrestri di avanzato livello tecnologico.

Gli oggetti non identificati che vengono avvistati sotto la superficie del mare vengono definiti USO. Gli USO, seppure presenti da poco, stanno acquistando molta importanza, specie tra gli ufologi principali.

Il fenomeno degli avvistamenti di UFO è divenuto un soggetto popolare nella seconda metà degli anni quaranta negli Stati Uniti. Gli avvistamenti sono stati effettuati da persone comuni, e talvolta da personale dell'aviazione civile e militare. Gli avvistamenti sono stati raramente accompagnati da filmati, tracciati radar, fotografie, più spesso da testimonianze dirette. Questo tipo di documentazione si è spesso rivelata oggetto di palese falsificazione, in particolare per quanto riguarda le fotografie.


tipi di avvistamenti:

-Fenomeni luminosi solitamente non strutturati osservati nel cielo notturna ad una certa distanza dal testimone. Costituiscono la grande maggioranza di tutti gli avvistamenti UFO raccolti.

-Fenomeni luminosi o di aspetto apparentemente solido osservati nel cielo diurno ad una certa distanza dal testimone

-Casi di avvistamento rilevati da apparecchiature radar, talvolta con una contemporanea osservazione visiva.

-Fenomeni osservati al suolo o in sua prossimità, con tracce o presenza di "entità animate", osservati a breve o brevissima distanza dal testimone

-Si tratta di casi in cui i testimoni sono piloti militari o civili, solitamente in volo. Vista la particolare preparazione dei testimoni e la specifica particolarita' della situazione di avvistamento, a questi casi viene attribuita una particolare importanza

area 51:

Tra coloro che ritengono che gli UFO siano di provenienza extraterrestre gode di una certa notorietà la base militare americana denominata Area 51, nel deserto del Nevada in cui si dice siano contenute le prove (oggetti o forse addirittura corpi) delle visite di alieni sulla terra, e che vi si svolga (o vi si sia svolto) un programma di retroingegneria sugli UFO, volto alla sperimentazione di nuovi veivoli. Gli scettici affermano invece che tali avvistamenti sono imputabili solo alla sperimentazione di nuovi mezzi militari americani (come ad esempio gli aerei Stealth), talvolta caratterizzati da forme insolite.

Ad aumentare la leggenda sull'Area 51, il fatto che il governo americano tende a far diffondere poche notizie sulla base, su cui vige il segreto di stato.

queste informazioni sono state ricavate da wikipedia.
 
A me a leggere ste cose mi vengono i brividi....ma allo stesso tempo ci trovo quel gusto dle mistero che mi affascina......comunque lo ammetto....io ci credo agli UFO....e qualche giorno spero di vederne uno!
 
A me a leggere ste cose mi vengono i brividi....ma allo stesso tempo ci trovo quel gusto dle mistero che mi affascina......comunque lo ammetto....io ci credo agli UFO....e qualche giorno spero di vederne uno!

quoto cn andrius qsta cosa mette i brividi ma io nn riesco fare a meno di leggere tutte le informazioni sugli UFO...io ci credo
Grazie Iron Man Delle informazioni ke ci dai!
 
se ci fate caso l'area 51 è fatta proprio bene anche su gta s.andreas puo sembrare strano ma se la cercate su google ci sn le cose molto simili

il sicuro è che esiste davvero
 
Io non ne sono sicuro. Secondo me gli UFO sono dei MACCHINARI militari che sta sperimentando la NASA e si inventa che sono gli ALIENI per non dare troppo sull'occhio !