Guida Un po di ricette!

Jonathan1994

Utente Attivo
Autore del topic
4 Aprile 2010
295
46
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,questo è la mia prima discussione e spero che queste ricette vi siano gradite.

GRIGLIATA DI CARNI
(ingredienti per 6 persone)

600 GRAMMI DI OGNI TIPO DI CARNE CHE AVETE IN CASA(CONIGLIO,MANZO,POLLO,TACCHINO)ROSMARINO,
PATATE,SALE,30 GRAMMI DI BURRO.

PRENDETE LE CARNI e ripulitele,disossatele se necessario,e passatele sotto il getto dell'acqua corrente.Tagliate a spicchi
le patate.Conficcate le carni e le patate a spicchi in uno spiedo e mettere un po' di rosmarino sopra di esse.Un consiglio:non salate MAI prima della cottura:è un errore che fanno in molti.Infatti,alcune carni hanno già un gusto salato lì per sé e salando la carne diventa ancora più salata.Ogni quarto di cottura mettete un pizzico di sale e se proprio vogliamo esagerare un piccolissimo pezzo di burro (sempre durante la cottura,non per il motivo del sale:il burro,sciogliendosi e mescolandosi insieme alla carne crea una piccola crosticina gustosissima e molto gradita,almeno da parte mia.In ogni caso il burro è un optional e chi non può mangiare il latte e i suoi derivati perché intollerante al lattosio non dovrebbe avere problemi a mangiare questa grigliata:basta semplicemente eliminare il burro e sostituirlo con olio,che rende il tutto più leggero).Et voilà:la grigliata è pronta:se siete dei buon gustai non potete fare a meno che mettere un poco di peperoncino o pepe in grani sulla carne.Decorate il piatto con una salsa che vada d'accordo con la carne.


FRITTATA DI PATATE

2-3 PATATE-1 FORCHETTA-OLIO QUANTO BASTA PER RIEMPIRE LA PADELLA A 1\3 DEL TOTALE-SALE-PEPERONCINO(SE PIACE!)-1 PADELLA ANTIADERENTE-AGLIO (SE PIACE!)

(Ingredienti per 3-2 persone)

SCHIACCIATE LE patate fino ad ottenere una specie di purè.con l'aiuto di un frullatore,unite il purè con un po' di acqua.Intanto che state facendo questo lavoro,riscaldate un po' d'olio,(ma attenzione:non deve friggere!).Successivamente,quando l'olio sarà ben caldo,ma non bollente mettete la "poltiglia" che avete ottenuto trasformando in una specie di pappetta le patate e l'uovo.Una volta che il tutto sarà cotto salate e se vi piace potete mettere anche un po' d'aglio.Servite tiepido-caldo.

LATTE DI GALLINA

4 TUORLI D'UOVO-4 CUCCHIAI DA MINESTRA DI ZUCCHERO-1\2 LITRO DI LATTE INTERO-1\4 DI PANNA LIQUIDA-SCORZA DI LIMONE

(ingredienti per 4 persone)

SBATTERE molto bene i tuorli delle uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa.Aggiungere lentamente il mezzo litro di latte sul fuoco aggiungendo la panna e la scorza di limone.Cuocere a fuoco basso continuamente finché la crema non comincia ad addensarsi.

P.S se immergi la punta del cucchiaio sulla crema e questa si "vela" va subito tolta dal fuoco e lasciata intiepidire prima di servirla.E' indispensabile azzeccare il momento giusto se no la
crema si straccia e bisogna rifarla daccapo!



FETTINA IMPANATA

10 BISTECCHINE DI POLLO-10 BIANCHI D'UOVO-OLIO-PADELLA ANTIADERENTE-2 PIATTi-FARINA DI MAIS-OLIO

Ingredienti per 10 persone

PRENDETE le vostre 10 uova e separate il bianco dal rosso (a voi serve solo il bianco,ma se volete potete farvi una frittatina con il rosso d'uovo.)
Prendete un piatto e metteteci il bianco d'uovo.Successivamente prendete le bistecchine e ungetele del bianco d'uovo,poi passatele nella farina di mais.Quando l'olio starà friggendo metteteci le bistecchine.In mezz'ora la prima padellata sarà pronta.Salate.

FRITTATA

Ingredienti 1 Persona (2 uova a persona se mangiate solo la frittata)

2 UOVA-SALE-OLIO-PADELLA ANTI-ADERENTE-1 PIATTO

PRENDETE un piatto e metteteci l'uovo per intero,senza dividere il rosso dal bianco,e mescolate manualmente o con il frullatore.Preparate la padella per la frittura:prendete un po' d'olio,quanto basta per occupare 1\3 dell'intera padella.Intanto che si frigge l'olio potete fare qualcos'altro perché questa ricetta non ha bisogno di molta attenzione.Quando frigge l'olio buttateci dentro l'impasto di uova:si formerà una chiazza che si espanderà fino a coprire quasi tutta la padella.Chiudete con il coperchio;poi saltate la frittata 2-3 volte.Aspettate che si formi una leggera crosticina,che,vi assicuro,è proprio gustosa.Servite calda.


FIORI DI ZUCCA FRITTE (RICETTA GRASSA)

15 FIORI DI ZUCCHINE-OLIO-PADELLA ANTIADERENTE-4 UOVA-SALE-2 PIATTI-FARINA DI MAIS

(ingredienti per 3 persone)

PRENDETE i fiori di zucchina(che a casa mia chiamo fiori di MC Donald's!)ripuliteli per bene e passatele nell'acqua corrente(cercate di prenderli freschi!).Prendete un piatto e rompete le vostre uova,prendete ancora un altro piatto e versateci un po' di farina di mais,quanto basta per riempire 1\3 del piatto.Prendete un fiori di zucca e immergeteli nell'uovo,poi passateli nella farina di mais e buttateli nella padella.Quando saranno ben dorati toglieteli dalla padella.Salate e servite caldi.Se volete la ricetta più magra usate solo i bianchi d'uovo ed eliminate la farina di mais.


FUSILLI AL SUGO E TONNO

MEZZA CONFEZIONE DI FUSILLI-2 SCATOLETTE DI TONNO-1 CONFEZIONE DI SUGO AL POMODORO-UN VASETTO DI CAPPERI-SALE

INGREDIENTI PER 5-4 PERSONE


CUOCETE i fusilli,salate l'acqua, e, in un'altra pentola, mettete la vostra confezione di sugo e il vasetto di capperi.Quando i fusilli saranno cotti metteteci il sugo e mescolate bene.(la ricetta è brevissima ,ma spero vi piaccia :-) )


CROSTINI DI PANE ALL'OLIO-AGLIO

5 CROSTINI DI PANE-OLIO-LA META' DI UN PICCOLO AGLIO-SALE


INGREDIENTI PER 5 PERSONE

PRENDETE i crostini di pane e riscaldateli 2 minuti nel microonde fino a quando non vi sembreranno croccanti e dorati.Prendete l'aglio e tagliatelo a piccoli cubetti,in successione metteteli sopra i crostini.Un filo d'olio su ogni crostino e un po' di sale ed ecco a voi un antipasto gustoso da sgranocchiare quando volete.Passiamo alla prossima ricetta!



POLPETTE DI SALSICCIA,PROSCIUTTO COTTO E PROSCIUTTO CRUDO

UNA SALSICCIA PICCANTE CALABRESE-5 FETTE DI PROSCIUTTO COTTO-5 FETTE DI PROSCIUTTO CRUDO-CARNE MACINATA-SUGO DI POMODORO (UNA CONFEZIONE)-
SALE-PANGRATTATO(opzionale)-

INGREDIENTI 5 PERSONE

PRENDETE la salsiccia piccante,le fette dei prosciutti e tagliateli a dadini piccoli,anzi,minuscoli:devono essere simili alla carne macinata,se volete usate il frullatore ma esce una pappetta!!Prendete il preparato e aiutandovi con le mani unite tutta la carne.Preparate le polpette e in una pentola mettete il sugo di pomodoro;buttate le polpette dentro il sugo e lasciate cuocere un'ora a fuoco dolce.




BUON APPETTITO
 
Ultima modifica:
Riferimento: Una un po di ricette :emoji_slight_smile:

Bravo fonte? xD comunque devo provare frittata di patate :emoji_smiley:
 
Riferimento: Una un po di ricette :emoji_slight_smile:

L'unica fonte che ti posso dare è la mia esperienza personale in cucina :emoji_slight_smile: .
Poi,se ho personalizzato qualche ricetta sarebbe ancora più difficile trovare quella originale :l
La frittata di patate è molto saporita,come tutte le ricette che ho messo,del resto,però sono tutte grasse.Ti consiglio di
mangiarle 1 volta al mese,non di più se ci tieni alla linea :emoji_slight_smile:
!
 
Riferimento: Una un po di ricette :emoji_slight_smile:

Molto buone, le cucino e ti faccio sapere, magari ti passo 2 o tre foto da mettere nel topic ;)
 
Riferimento: Una un po di ricette :emoji_slight_smile:

La frittata di patate è molto buona, so cucinarla benissimo.

Comunque la fritta normale e la fettina impannata credo che la sappiano fare tutti, ma comunque bravo per aver postato. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Una un po di ricette :emoji_slight_smile:

Mhh Bone come ricette, comunque Aggia qualche volta ti invito a casa mia così me la cucini!​
 
Riferimento: Una un po di ricette :emoji_slight_smile:

Inserisci fonte:Mia. cioè tua comunque l'ho preparata la frittata di patate è buonissima :emoji_slight_smile:
Grazie sei un grande :emoji_smiley:
L'unica fonte che ti posso dare è la mia esperienza personale in cucina :emoji_slight_smile: .
Poi,se ho personalizzato qualche ricetta sarebbe ancora più difficile trovare quella originale :l
La frittata di patate è molto saporita,come tutte le ricette che ho messo,del resto,però sono tutte grasse.Ti consiglio di
mangiarle 1 volta al mese,non di più se ci tieni alla linea :emoji_slight_smile:
!
 
Riferimento: Una un po di ricette :emoji_slight_smile:

Inserisci fonte:Mia. cioè tua comunque l'ho preparata la frittata di patate è buonissima :emoji_slight_smile:
Grazie sei un grande :emoji_smiley:

Se la fonte è sua non è necessario che lo scriva.

La frittata di patate è molto buona, so cucinarla benissimo.

Comunque la fritta normale e la fettina impannata credo che la sappiano fare tutti, ma comunque bravo per aver postato. :emoji_slight_smile:

Già, alcuni sono piatti molto semplici, però i fiori di zucca fritti sono una goduria che non finisce più >_>

Proverò a vedere come vengono seguendo la tua ricetta, grazie mille ;)
 
Riferimento: Una un po di ricette :emoji_slight_smile:

Edito il titolo, mi sono accorto ora che è errato.
 
Riferimento: Un po di ricette!

Devo provare i fiori di zucca fritti.. li avete già provati?? Come sono?
 
Riferimento: Un po di ricette!

Inserisci fonte:Mia. cioè tua comunque l'ho preparata la frittata di patate è buonissima
Grazie sei un grande

moto,thank you.Io ho dei nipotini che mangiano le patate solo fritte,allora,visto che se non le mangiano mia sorella m'ammazza
ho creato questa ricetta.Grazie.
Devo provare i fiori di zucca fritti.. li avete già provati?? Come sono?

Me li cucinava mio padre e sono piuttosto pesanti.Ma oltre a quello sono gustosissimi e come ha detto Veg:sono una goduria che non finisce più!
I gusti sono gusti,ma ti assicuro,ho conosciuto solo persone che adorano questo piatto.
 
Riferimento: Un po di ricette!

Bravo la maggior parte delle cose scritte sono tutte buone soprattutto la frittata con le patate , è ottima :emoji_slight_smile: