Domanda Urgente ragazzi pc si blocca all' accensione

ZioPak

Utente Attivo
Autore del topic
15 Agosto 2008
268
11
Miglior risposta
0
Salve ragazzi mi è successa una cosa mentre lavoravo si è killato ed è andato in errore il processo explorer.exe adesso in pratica appena vado ad accenderlo dove c'è la scritta blu windows xp in pratica proprio prima che si apra si spegne solo penso che non trova il processo all' avvio come posso fare per fare in modo che il pc non si spenga ho provato facendo CTRL+ALT+CANC appena spuntava la schermata blu ma niente....

Ti consiglio di calmarti e spiegarci meglio ciò che ti capita perchè ho capito solo che ti crasha il processo explorer.exe.

accendo il pc appena si apre dove c'è la scritta windows xp ma non la scritta nera quella blu dopo e poi dovrebbe mostrarre il desktop li si chiude...

Ah, e sono dolori :emoji_relieved:

Dovresti formattare ! Non lo so se dal bios si puo ripristinare il sistema da un BACKUP precedente.

Credo che formattare sia un ottima soluzione

Quindi, se ho capito bene quando il pc si sta per avviare, ovvero sta per arrivare nel desktop, si riavvia, è giusto?

Probabilmente è qualche virus e se credi che c'entri il processo explorer sei messo male, come già saprai il processo explorer.exe è la GUI (Graphic User Interface) del sistema...

Io formatterei

EDIT: GTO mi hai battuto sul tempo :emoji_smiley:, comunque ha ragione, se hai un backup precedente sei fortunato altrementi sono dolori, come dice lui

va bhè per fortuna dove formattarlo per metterci windows 7 il mio problema sono i driver O.O
comunque problema risolto :emoji_slight_smile: grazie a tutti e 2

Un consiglio !

Se hai un PC piuttosto vecchiotto con non molta ram a bassa velocità di Clock ti consiglio di non mettere Windows 7.

Ti rallenterebbe da morire il PC !

Buona fortuna

ciao ragazzi nuovo problema mentre formatto si spegne nella schermata delle partizioni siccome la batteria CMOS mi ha segnalato molte volte che è scarica potrebbe essere quella a provocare lo spegnimento improvviso??

No visto che il computer è alimentato con la corrente del trasformatore

e cosa potrebbe essere il punto il procio quando si accende il pc la temperatura è a 72 C troppo alta a mio avviso

Impossibile che è a 72 gradi appena acceso. Se mi dici che è così il pc si spegne automaticamente per non danneggiare il processore. Ma ripeto è IMPOSSIBILE che appena accendi il pc il processoria stia a 72 gradi

Intanto prima di "formattare" esistono soluzioni.

Quando avvii, resta sul "desktop" senza caricarlo o si riavvia? Prova così: metti il cs di windows nel lettore, entra in modalità provvisoria, start > esegui > sfc /scannow lascia caricare e riavvia. Inoltre potrebbe essere un problema di HD troppo caldo, scarica hd healt e vedi.