• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Usare l'effetto voce usato dagli Eiffel 65 (Vocoder) su FL Studio

nickman13

Utente Mitico
Autore del topic
30 Dicembre 2008
6.509
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti oggi vi spiegherò come usare l'effetto voce usato dagli Eiffel 65 nelle loro canzoni.

Eccovi un esempio (I primi secondi, quando dice ma dove vai, fino a 0.18) :

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!




Importate dentro FL Studio due cose:

-Il file della voce che volete distorcere;
-Un synth da "sovrapporre" alla voce (Se non avete Plug-in di FL vi consiglio questo che è già presente dentro Fl "Heaven" Channels>Sytrus>Preset>Heaven )

Allora, nel riquadro dei pattern come ben sapete ogni elemento ha 2 manopole, quella del panning e quella del volume, quella del volume lasciatela invariata invece quella del panning alla voce portatela tutta a sinistra, al synth tutta a destra.

Fatto ciò importate nel mixer i due elementi (cliccando sul nome del preset, poi la freccetta in alto a sinistra del riquadro e infine "Assign free mixer track")

Dopo di ciò andate al mixer, selezionate un'altro canale vuoto e importateci il "Fruity Vocoder" e i 3 fader nel riquadro mix (MOD,CAR,WET) impostateli rispettivamente, tutto giù, tutto giù, tutto sù.

ORA SEGUITE MOLTO ATTENTAMENTE QUESTI PASSI

Nel mixer, selezionate il canale dove c'è la traccia vocale e andate con il mouse nella colonna del vocoder(SENZA SELEZIONARLA!) e cliccate il triangolino grigio corrispondente alla colonna del canale del vocoder (il triangolino diventerà arancione e apparirà una manopola), in seguito cliccate il triangolino della colonna del Master (la prima, quella generale)
IL TUTTO SEMPRE LASCIANDO SELEZIONATO IL CANALE DELLA TRACCIA VOCALE.

ORA ESEGUITE LO STESSO PROCEDIMENTO, SOLO CHE INVECE DEL CANALE DELLA TRACCIA VOCALE DEVE ESSERE SELEZIONATO IL CANALE DEL SYNTH!


Fatto questo create un pattern selezionando il primo quadratino sia della voce che del synth.. non mettete le note dal piano roll perchè la nota deve essere infinita!


Dopo che avrete preso mano con il procedimento potrete anche usare il piano roll per mettere una sequenza di note invece di una nota singola.. potete anche divertirvi usando altri preset invece del synth! ;)


By Nickman13

Per dubbi o problemi chiedete nei commenti!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Usare l'effetto voce usato dagli Eiffel 65 (Vocoder) su FL Studio

Che cosa spettacolare! Grazie mille, appena ho il microfono lo provo e ti faccio sapere come va,

ciao! ^^
 
Riferimento: Usare l'effetto voce usato dagli Eiffel 65 (Vocoder) su FL Studio

Che cosa spettacolare! Grazie mille, appena ho il microfono lo provo e ti faccio sapere come va,

ciao! ^^

Puoi anche non usare il microfono! usa pezzi di acapella di canzoni! ^^
 
Riferimento: Usare l'effetto voce usato dagli Eiffel 65 (Vocoder) su FL Studio

Puoi anche non usare il microfono! usa pezzi di acapella di canzoni! ^^
Ahh, io dopo aver letto la guida pensavo ti riferissi ad una traccia audio nostra, creata con il microfono.

Perfetto, quindi si può eseguire con qualsiasi pezzo di canzone... ancora meglio! ^^
 
Riferimento: Usare l'effetto voce usato dagli Eiffel 65 (Vocoder) su FL Studio

ottimo bravo.
 
Riferimento: Usare l'effetto voce usato dagli Eiffel 65 (Vocoder) su FL Studio

Guarda che non c'è il panning che dici tu nel remix di Vasco Rossi...

E' FL che è strano perché il vocoder che ho su ableton mi fa tutto ciò senza tutti sti intrallazzi...
 
Riferimento: Usare l'effetto voce usato dagli Eiffel 65 (Vocoder) su FL Studio

Guarda che non c'è il panning che dici tu nel remix di Vasco Rossi...

E' FL che è strano perché il vocoder che ho su ableton mi fa tutto ciò senza tutti sti intrallazzi...

No, i passaggi del panning nel totale dell'audio non si sentono, sono solo punti da seguire per ottenere quella voce finale!
 
Riferimento: Usare l'effetto voce usato dagli Eiffel 65 (Vocoder) su FL Studio

Ottimo grazie lo provo e vi faccio sapere >_> lo proverò oggi o domani :gururun:
 
Riferimento: Usare l'effetto voce usato dagli Eiffel 65 (Vocoder) su FL Studio

Ottima guida nick appena torno dal dopo scuola lo proverò subito !