• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Usare VPN con VPS?

RenSK

Nuovo utente
Autore del topic
25 Gennaio 2020
5
7
Miglior risposta
0
Ho un dilemma che non riesco a risolvere non so se sia la sezione giusta "hacking" ma provo a buttare qui il mio dilemma.

Per alcuni motivi ho bisogno di aver IP (non locali) diversi.
Ho provato una VPS pubblicata sullo Sciax2 per i primi tempi mi sono trovato bene ma dopo un po' la connessione cadeva, non era possibile accedere al server per più giorni, e il supporto non dava proprio il massimo supporto, inoltre per il prezzo (economico) che pagavo il server era particolarmente lento (ma di questo non mi lamento).

Le opzioni che avrei sono :
Usare VPN - Ma ho sentito che si rischia di venire bannati dai siti o comunque trovare l'ip pubblico che è in lista nera.
Comprare abbonamenti telefonici (ma avrei bisogno di vari telefoni).

Stavo pensando se si potesse usare un VPS come se fosse un proxy in modo da avere sempre lo stesso ip, avendo 3 vps posso usare un solo computer/cell per collegarmici quando mi serve. E' possibile? Su google non trovo particolarmente roba utile magari sono io che non scrivo bene le parole chiavi bho...

Potrei usare alcuni servizi VPS con ip pubblici statici ma hanno geolocalizzazione non italiana oppure prezzi alti, vorrei una soluzione che mi permetta di stare sui 5-7€