Domanda Vespa LX 4t truccata

Teooo

Utente Attivo
Autore del topic
18 Settembre 2010
292
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, oggi ho deciso di truccare la mia Vespa LX 4t e ho vari pezzi a casa , Frizione Malossi, Variatore Multivar Malossi, Rapporti Primari Malossi e marmitta Sitoplus, secondo voi quanto km può fare?
 
Riferimento: Vespa LX 4t truccata

Salve a tutti, oggi ho deciso di truccare la mia Vespa LX 4t e ho vari pezzi a casa , Frizione Malossi, Variatore Multivar Malossi, Rapporti Primari Malossi e marmitta Sitoplus, secondo voi quanto km può fare?

Quanto ti fa senza pezzi?
 
Riferimento: Vespa LX 4t truccata

Sono dell'idea che con uno scarico Sitoplus più che guadagnare velocità ne perdi, cambialo assolutamente. Io consiglio sempre di montare scarichi artigianali perchè quelli in vendita seguono sempre l'omologazione, si sa, anche se trovi scritto "ONLY FOR RACE" in realtà rispettano le leggi italiane e di for race hanno poco. Comunque ne farà uguali a prima, hai toccato solo trasmissione e ciò ti farà guadagnare ripresa soltanto. Per l'allungo devi mettere mani sul motore.
 
Riferimento: Vespa LX 4t truccata

Sono dell'idea che con uno scarico Sitoplus più che guadagnare velocità ne perdi, cambialo assolutamente. Io consiglio sempre di montare scarichi artigianali perchè quelli in vendita seguono sempre l'omologazione, si sa, anche se trovi scritto "ONLY FOR RACE" in realtà rispettano le leggi italiane e di for race hanno poco. Comunque ne farà uguali a prima, hai toccato solo trasmissione e ciò ti farà guadagnare ripresa soltanto. Per l'allungo devi mettere mani sul motore.

per la marmitta potrebbe anche tenere l'originale, è un 4 tempi, con qualsiasi scarico l'allungo non varierà più di tanto.
 
Riferimento: Vespa LX 4t truccata

per la marmitta potrebbe anche tenere l'originale, è un 4 tempi, con qualsiasi scarico l'allungo non varierà più di tanto.
Il fatto è che lo scarico non fornisce allungo, la prova è questa: prova a montare su un 50cc. modello base uno scarico artigianale da gara. Risultato? Andrà più piano di prima, quindi, possiamo affermare che lo scarico non fornisce allungo. Comunque, lo scarico è in ogni modo da cambiare per il fatto che toccando il motore cambia l'afflusso di miscela e più gas di scarico hanno bisogno di uscire. Montando uno scarico base come i Sitoplus si strozza lo scarico del cilindro con conseguenze negative per le prestazioni, 4 tempi o 2 tempi è indifferente dato che la miscela fa sempre lo stesso giro :emoji_relieved:.
 
Si, concordo il sito tappa, converrebbe cambiare direttamente blocco termico.
Certo che comprando un 50cc 4t, le prestazioni sono l'ultima cosa a cui pensare.