• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Video in HTML

BoyFederico1

Utente Attivo
Autore del topic
30 Giugno 2011
311
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, nel mio sito vorrei mettere un mini video per comprendere meglio cos'è un flooder...
mi potete elencare sotto il codice per inserire il video in una pagina web?
Grazie :grazie:

@Cix10 @TBH @IProxy
 
@TBH il video è .AVI , devo mettere al posto di movie.mp4, ilnomedelfile.avi e poi al posto di video/mp4 cosa metto?
 
@BoyFederico1 il tag video html5 supporta solo mp4,webm,Ogg, ti consiglio di convertire il video con questo programma
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Specifica il codec H264

In alternativa potresti usare object ma sta cadendo in disuso . Ora si utilizza il player html 5. Comunque ecco un esempio con object
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Usa il plugin di windows media player il codice sopra ^^. Personalmente ti consiglio di optare per il player html5
 
Carica il file del video sullo spazio web poi nell'attributo src="" inserisci il percorso del tuo file video (il link della pagina web), oppure come consiglia TBH convertilo in mp4 che è letto dal player html5
 
@TBH Ho convertito il video e messo il codice, i pulsanti play ecc.. funzionano ma il video non si vede perchè?