• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Virtual Box Sistemi operativi solo a 32bit

BananaJoe.

Utente Medio
Autore del topic
27 Febbraio 2013
111
45
Miglior risposta
0
Salve, da poco mi sono addentrato nell' "hacking", ed ho deciso di iniziare da virtualbox. Il problema è che quando voglio installare un sistema operativo su di esso, mi vengono fuori sistemi operativi solo a 32 bit. Quando metto Kali Linux e faccio startare la macchina ad un certo punto viene: "Apertura di una sessione per la macchina virtuale non riuscita.

VT-x is disabled in the BIOS for all CPU modes (VERR_VMX_MSR_ALL_VMX_DISABLED).


Codice 'uscita:
E_FAIL (0x80004005)
Componente:
ConsoleWrap
Interfaccia:
IConsole {872da645-4a9b-1727-bee2-5585105b9eed}

Aiutatemi, sapete perchè mi fa scaricare solo sistemi operativi a 32bit?

PS: Il mio pc è a 64x64bit, inoltre ho provato ad inserire tutte e due le ISO di Kali linux, (quella a 32 e quella a 64) ma niente.. :emoji_slight_frown:
 
Per iniziare a fare hacking, bisogna perlomeno avere delle conoscenze in inglese e in informatica.. Come dice l'errore, la virtualizzazione VT-X è disabilitata nel BIOS!

Avvia quindi il PC, vai a configurare le preferenze del BIOS ed abilità la Virtualizzazione VT-x

La presenza di un sistema a 32 o 64bit è ininfluente di base, ma si presume tu abbia una versione a 64bit (4+ GB di RAM) per riuscire ad avere abbastanza memoria, la vedo difficile con RAM <4GB avviare sistema operativo e macchine virtuali senza avere significativi rallentamenti nelle operazioni più complesse


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta