• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Virus Alert Su Facebook, Cosa ne pensate?

anonimo10

Utente Senior
Autore del topic
6 Aprile 2012
1.608
59
Miglior risposta
0
ATTENZIONE: UN #VIRUS INFORMATICO SI è DIFFUSO E SI STA PROPAGANDO IN MODO ESPONENZIALE!

Nelle ultime ore ho ricevuto 2 messaggi facebook da amici con il seguente testo:
- - - - -
Ciao stavo guardando un video ed ho visto che c'eri tu nel video.. da te non me lo aspettavo! Sei nella home del sito
CENSURA LINK. IN QUANTO IL SITO è INFETTO ( è stato fermato da MalwareBytes e Kaspersky ( ho 3-4 antivirus).

Hei, ma che combini in questo video? Non me la sarei mai aspettata da te una cosa del genere.. Il video è addirittura nella home del sito CENSURA.
- - - - -

SE VISITATE I SITI INDICATI, INFETTATE IL VS PC CON UN VIRUS!

Come vedete nel messaggio non inseriscono Link cliccabile, in quanto sarebbe contrassegnato come SPAM da Facebook; scrivono la URL del sito in modo che non sia rilevata come tale... NON VISITATE QUEI SITI !!!



è molto allarmante, cosa ne pensate voi?
 
ATTENZIONE: UN #VIRUS INFORMATICO SI è DIFFUSO E SI STA PROPAGANDO IN MODO ESPONENZIALE!

Nelle ultime ore ho ricevuto 2 messaggi facebook da amici con il seguente testo:
- - - - -
Ciao stavo guardando un video ed ho visto che c'eri tu nel video.. da te non me lo aspettavo! Sei nella home del sito
CENSURA LINK. IN QUANTO IL SITO è INFETTO ( è stato fermato da MalwareBytes e Kaspersky ( ho 3-4 antivirus).

Hei, ma che combini in questo video? Non me la sarei mai aspettata da te una cosa del genere.. Il video è addirittura nella home del sito CENSURA.
- - - - -

SE VISITATE I SITI INDICATI, INFETTATE IL VS PC CON UN VIRUS!

Come vedete nel messaggio non inseriscono Link cliccabile, in quanto sarebbe contrassegnato come SPAM da Facebook; scrivono la URL del sito in modo che non sia rilevata come tale... NON VISITATE QUEI SITI !!!



è molto allarmante, cosa ne pensate voi?

veramente dovresti specificare, se entrate in questi siti con WINDOWS infetterete il vostro pc :|
 
veramente dovresti specificare, se entrate in questi siti con WINDOWS infetterete il vostro pc :|

Non mi preoccuperei è arrivato anche a me... è una catena che si espande grazie a un xss che ti frega la sessione di fb e posta questa robba. Come risolvere: slogga e rilogga. dillo anche ai tuoi amici.
 
Non è un virus.
Questa cosa del video gira da un annetto circa, sono già state bloccati tutti i tentativi di invio da chi gestisce facebook italia.

Non è un virus, non fà scaricare nulla, è un messaggio con un sito rumeno se non ricordo male, dentro il quale ci sono vari banner pubblicitari che fanno guadagnare i proprietari del sito per ogni visita da indirizzo ip diverso (Pay-Per-View) e hanno creato una catena automatica, nel senso io che apro il sito, dà il "benestare" a facebook per condividere automaticamente a tutta la lista dei miei amici lo stesso messaggio che ho ricevuto io con lo stesso indirizzo, e tu che clicchi dentro, vedrai il banner, farai guadagnare soldi al proprietario e invierai a tua volta lo stesso indirizzo ai tuoi amici, e così via..
 
Ho Chiesto solamente un parere (discussione libera), comunque grazie per l'approfondimento Ithek