Vista o Linux?

ForoDj

Utente Assiduo
Autore del topic
31 Luglio 2008
719
57
Miglior risposta
0
Allora ragazzi ora io mi sto acquistando un nuovo pc che ha 1500 gb divisi in 3 hd e sono indeciso se installarci vista o linux o entrambe... pero vorrei utilizzare solo uno dei 3 hd cioe 500 gb... perche agli altri 2 uno sara destinato all' uso della famiglia e uno per film canzoni e altre cose che occupano memoria... cosa quale sistema operativo mi consigliate???
 
Apparte che puoi installare Ubuntu come un software tramite la modalità wubi per provarlo.

Comunque con linux avrai difficoltà perchè bisogna stare del tempo per prenderci bene, avrai limitazioni enormi in fatto di giochi e software.

Fai te
 
Ultima modifica:
Installai vista e ubuntu, mai più XD, e vista non lo installerò ne mo ne mai, \/\/ Linux ;)
Xp lo uso per giocarci e altro...Poi per il resto \/\/ Linux :emoji_alien:
 
Ti consiglio Vista poi ubuntu telo scarichi e li tieni intrambi ^^.
 
Se non sbaglio si puo installare linux ubuntu in una partizione esterna.
Fai cosi:
Mettiti vista,
poi ti scarichi ubuntu e te lo metti in una partizione esterna.
Se ti serve una guida per come metterlo,mandami un messaggio privato :emoji_alien:
 
Vista, in quanto se non sei esperto in Linux è inutile incominciare ad usarlo così. Magari, come già suggerito, installatelo su una nuova partizione o magari con Wubi da Windows.
 
Vabbe faccio una cosa installa tutti e due e poi vi dico... cmq nn intendevo ubuntu per linux... grazie per i suggerimenti pero visto che ci sono diversi commenti installo tt e 2 e vi faccio sapere...
 
Nessuno dei due, XP rulla.


Io Ho Linux Ubuntu Eee 8.04.1 Devi Saperlo Usare Io Ci Ho Messo Una Settimana Per Togliere La Modalità Grafica Deskopt Remix Comunque Ti Consiglio Xp Per La Sua Facilità D'uso Poi Se Vuoi Sicurezzza Suoi Virus Ti Consiglio Linux,Mac.

Ciaooooooooooo.
 
allora cm ho capito tu farai cosi
500 gb famiglia
500 gb archivio dv mettere film e altro
500 gb tuo e io per esperienza mettere invece di linux e vista, linux e xp. Se invece ne vuoi solo uno se non sei molto pratico meglio xp se no linux... Poi dipende cosa ci vuoi fare con il pc perchè per i giochi linux non te lo consiglio xD
 
Ciao,
è importante sceliere il sistema operativo a seconda delle tue capacità.
Le possibilità sono 3

1) Installare solamente Linux
2) Installare solamente Vsta
3) Installarli entrambi

Io prima di tutto ti avrei consigliato di utilizzare "Xp" poichè non ti darà nessun problema di permessi, o di incompatibilità.

Nel frattempo installa vista e vedi come ti trovi.
Poi, puoi scaricare direttamente dal sito ufficiale, Linux e una sua distribuzione.

Per i principianti ti consiglio "Ubuntu".

Ti ricordo che durante l'installazione di ubuntu potrai scegliere se avere la possibilità di mantenere anche vista, oppure no!

Ciao !