FULLHD

Utente Medio
Autore del topic
10 Febbraio 2010
103
0
Miglior risposta
0
raga quale mi consigliate di imparare? Visual basic 6 o il .net
 
Bhè, io ti direi di iniziare con il VB6 per comprendere al meglio il VB.NET, però anche se non studi il VB6 puoi comunque iniziare con il VB.NET, anche perchè la sintassi è abbastanza facile e compensibile.

Dipende tutto da te.
 
beh io ho gia fatto un gioco calcolatrici e flood seguendo le guide,ma se mi tocca fare un autoclicker etc.. non so come iniziare e che codici devo mettere
 
.net ormai il 06 diventerà obsoleto.
Comunque ti consiglio di usare Visual Studio 2010 ;)
 
Vuoi un consiglio? io una settimana fa non sapevo fare niente con vb.net..(Neanche dichiarare una variabile...) Poi su internet ho trovato le videoguide di un grande! Il suo nome? NIKTORTHENAT!
é un genio! Le cose le spiega troppo bene! A volte è ripetitivo, ma le spiega bene! ^^
 
beh non credo di riuscire a trovare libri °_° credo che mi arrangierò imparando sui vari ebook sul web
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
guardate:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

li posso imparare?
 
Ultima modifica:
Vb 6 e Vb.net sono cose, non completamente, ma parecchio differenti. Ad ogni modo impara vb.net: è ad oggetti ed è molto più versatile e potente.
 
beh non credo di riuscire a trovare libri °_° credo che mi arrangierò imparando sui vari ebook sul web
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
guardate:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

li posso imparare?

Ma chiaramente no.

Lì ti da' qualche informazione sul Visual Basic 2010, ma non ti fa vedere la sintassi, nè te la spiega.

In base alla tua persona ti consiglio di seguire o Video Tutorial, o leggere e memorizzare

Tutto dipende da te, da come sei fatto. Certe persone sono portate per essere autosufficienti, ovvero che gli basta leggere per capire, invece ad altri c'è bisogno di qualcuno che gliele spieghi, ecco perchè sono nati i Video Tutorial.
 
:emoji_relieved: i video tutorial sono buoni però li ti spiega come fare il programma non i codici che devi mettere e che funzione hanno
 
Scusa ma come non riusciresti a trovare libri?
Per iniziare in qualunque libreria o biblioteca c'è una piccola sezione di programmazione, poi variano i libri per difficoltà e volume.
Per iniziare ti consiglio la serie di Apogeo che spiega abbastanza bene le cose di base, poi puoi approfondire (proprio qualche giorno fa ho visto il nuovo volume sul 2010).
Inoltre credo che la pratica è una delle cose che aiuta di più :emoji_slight_smile:
 
Ehm...I video di "Niktorthenat" ti spiega anche a cosa serve il codice che ha inserito, che proprietà ha ecc..!
Guarda i suoi video e mi ringrazierai! (Non gli sto dicendo ringraziami nel senso di darmi un grazie :emoji_relieved:)