Vk.com e 9 siti bloccati per pirateria

~TheCopyright

Utente Kafféè
Autore del topic
Redattore
18 Ottobre 2010
29.607
167
Miglior risposta
0
35249-logo-vkontakte.jpg

La Procura di Roma ha chiesto ed ottenuto il blocco degli IP, ossia l'oscuramento, di 10 siti specializzati nella diffusione di contenuti pirata, ossia protetti da diritto d'autore. Il provvedimento è stato preso in seguito alla denuncia della casa di produzione cinematografica Medusa, che si sarebbe accorta che tramite questi siti era possibile scaricare illegalmente "Sole a catinelle", il film campione d'incassi di Checco Zalone attualmente nelle sale.
Ecco i siti web bloccati: vk.com, movshare.net, nowdownload.ch, nowvideo.ch, rapidgator.net, topvideo.tv, upshared.com, usefile.com e videopremium.tv. Gran parte di essi erano siti web che offrivano files download o streaming videos, ma poiché gran parte di essi erano film e video illegali sono stati bloccati. E' possibile comunque accedere ai sopracitati siti webs aggiornando i propri DNS, utilizzandone degli altri internazionali (come quelli di Google o di OpenDNS).

Voi cosa ne pensate? Secondo me non è giusto il fatto che abbiano bloccato il sito web solo in Italia, ma l'azienda produttrice di film Medusa avrebbe semplicemente potuto richiedere la rimozione del contenuto, non procurando tale "scompiglio".
 
Ultima modifica: