Vodafone Smart 4 Turbo

Clodoveo

Utente Assiduo
Autore del topic
12 Gennaio 2011
816
57
Miglior risposta
0
Modello:
Vodafone Smart 4 Turbo
Tipologia:
Smartphone
Foto del Prodotto:
[cover]http://cdni.wired.co.uk/1240x826/s_v/vodafone-turbo.jpg[/cover]
Marca:
Vodafone
Caratteristiche:
Display: 4,5" IPS LCD, 854x480 pixel e 218 ppi.
Larghezza: 67,5 mm.
Lunghezza: 134,5 mm.
Spessore: 10,4 mm.
Peso: 155 gr.
In dotazione
Vodafone Smart 4 Turbo.
Alimentatore da parete.
Cavo USB-microUSB.
Auricolari stereo di tipo standard.
Recensione:
Vodafone Smart 4 Turbo è uno smartphone che offre una qualità-prezzo accettabile e un hardware eccellente, anche se vi sono presenti alcuni lati negativi.
Il design non è il massimo, i materiali non sono particolarmente buoni pur essendo plastici, ma una volta inserita la scocca, risulterà ben solido.
Il dispositivo è facile da impugnare, l'ergonomia è molto buona grazie anche alla dimensione contenuta del display.
Il terminale è dotato di un hardware che ormai troviamo su tutti i dispositivi di fascia media; troveremo un processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core ben ottimizzato, poco energivoro, con una frequenza pari ad 1,2 GHz, 1GB di RAM, una scheda grafica Adreno 305 e 4GB di memoria interna, fortunatamente, espandibili tramite la microSD.
Il display non è il punto di forza di questo smartphone. Pur essendo un 4,5", la risoluzione è davvero bassa, la qualità dei colori non è per niente ottima, gli angoli di visione sono molto limitati, la protezione Gorilla Glass 3 è assente e la visibilità all'aperto è pessima, complici i riflessi e la scarsa oleofobicità. Sono presenti il sensore di luminosità, il LED di notifica e i tasti esterni retroilluminati.
Vodafone Smart 4 Turbo convince nel campo dell'autonomia; con la sua batteria da 1880 mAh, il processore poco energivoro e il display di bassa qualità, si riuscirà a chiudere una giornata di lavoro senza particolari problemi. Usandolo poco, si raggiungeranno tranquillamente anche i due giorni.
La parte fotografica non è per niente ottima. Abbiamo a disposizione 5 megapixel con un flash LED, ma è assente una personalizzazione software. È assente anche l'autofocus, l'HDR e il touch focus.
Gli scatti sono di sufficiente qualità ed il display non consente una visione ottimale dei contenuti multimediali.
Anche i video non brillano particolarmente, mentre l'audio, tramite il vivavoce, non è buono. Avviene tutto il contrario, invece, per quanto riguarda la capsula auricolare e lo speaker posteriore, che non offre un volume altissimo come il Moto G, ma comunque è di buona qualità.
Vodafone Smart 4 Turbo è basato su Android 4.4.2 KitKat con un'interfaccia praticamente stock. I pochi programmi appartenenti all'operatore telefonico, possono essere disinstallati oppure disattivati tranquillamente.
La fluidità è davvero ottima, le applicazioni risultano sempre reattive nonostante sia presente un solo Gigabyte di RAM e la navigazione su Internet risulta davvero piacevole, penalizzata però dalla dalla poca definizione dello schermo.
Le connettività presenti sul dispositivo ci sono davvero tutte, soprattutto la connessione LTE, che in questa fascia è difficile da trovare.
Ebbene, Smart 4 Turbo è un dispositivo composto da un hardware eccellente, una connettività completa, un prezzo ottimale, ma che pecca nel campo fotografico e nel display.
Voto:
6,5