abisso

Utente Esperto
Autore del topic
2 Dicembre 2006
1.010
0
Miglior risposta
0
Ragazzi voglio togliere windows xp, mi da troppi problemi. che sistema operativo semplice da istallare ke deve essere buono ovviamente mi consigliate?
e si può togliere facilmente windows xp?
 
di toglierlo e facile comunque che preferenze hai?
multimedia
lavoro
svago?

comunque dimmi come è fatto il tuo Sistema cosi vedo quale SO calza meglio per vederlo fai su
start>computer>tasto dx proprietà> dimmiquello che c'è scrittoo in basso
 
Io ti consiglierei di installare Linux, preferibilmente Ubuntu 10.04 LTS, ma non so come sei, cioè non conosco le tue preferenze, ma se hai detto che vuoi cambiare XP perchè ti da troppi problemi, allora io ti suggerisco Ubuntu, che è la Distro di Linux più famose, usate e semplice da usare. Però ti avverto che se vuoi installare Ubuntu, devi prima aggiornati su come è costituito, altrimenti è inutile installarlo. In alternativa, posso proporti il MAC ( da comprare però eh, non lo trovi su Google ).

Dipende da te.
 
io ti consiglierei ubuntu ma uscirai pazzo come me all'inizio è difficilissimo, se sei abituato a windows ti consiglierei windows 7 ma dipende anche dal tuo hardwere, se mi dici almeno il tuo processore scheda video e ram ti posso dare un consiglio
 
Se hai un po' di esperienza con gli altri sistemi operativi ti consiglio Ubuntu.
Per cancellare Windows XP e installare Ubuntu lo puoi fare quando stai installando Ubuntu.
Ubuntu lo puoi usare anche con Windows XP: se hai un HardDisk capiente puoi tenere Windows XP e Ubuntu sullo stesso PC.
 
allora il pc si puo dire che lo uso.. ogni tanto per giocarci.. spesso ascolto musica e ovviamente face e msn.. ti dico cosa spunta:

Interl core 2 duo cpu
E 4500 @ 2.20 ghz
2.20 ghz, 1,99 gb di ram
e di hard disk ho 2 partizioni 1 da 149 giga e l'altra da 140 giga
 
ti consiglio windows 7 ubuntu non te lo consiglio assolutamente perche uno che è abituato con windows non puo tenere come os primario ubuntu,all'inizio è complicato, ma non è ccomplicato in se, è complicato perchè non è windows, oppure ti consiglio di formattare e rimettere win xp sp3, è normale che dopo qualche annetto windows dia errori perche fa schifo
 
ecco gli errori ke da a me.. se voglio mettere windows 7 come posso fare? è difficile?
 
In Web, nei Forum, addirittura in YouTube, ci sono molte guide su come installare windows 7 :P
Risolto?
 
allora il pc si puo dire che lo uso.. ogni tanto per giocarci.. spesso ascolto musica e ovviamente face e msn.. ti dico cosa spunta:

Interl core 2 duo cpu
E 4500 @ 2.20 ghz
2.20 ghz, 1,99 gb di ram
e di hard disk ho 2 partizioni 1 da 149 giga e l'altra da 140 giga
Per giocare sì potresti anche usare Ubuntu, per ascoltare musica sì (nel player di Ubuntu c'è anche la ricerca YouTube che ascolti musica di YouTube dal player), facebook usi Mozilla o ti scarichi un altro browser, per msn ti scarichi il pacchetto EmEsEn...
Per me ci stanno Ubuntu e Windows 7 come ho io!
 
Ok problema risolto grazie mille a Centrino potete pure chiudere :emoji_smiley: