cosa dovremo capire? xD
ma xk ho capito poko nell'immagine un vecchio col portafoglio e il Mcdonald ...*ragiona* ........ nn ha i soldi x entra? XD
pobabilmente mi ammoniranno per questa risposta ma non mi importa, sei un IDIOTA mi rivolgo a persone più intelligenti di un calabrone
Ognuno sostanzialmente ci può vedere ciò che vuole, io per esempio ci vedo una società malata, una società felice nei cartelli pubblicitari,una società vissuta da persone che pensano che con un gadget, con un accessorio, un abito, raggiungeranno un qualcosa di sconosciuto che gli permetterà di vivere in pace con se stessi prima che con gli altri, questo consumismo sfrenato rende la gente ipocrita e povera di sani e giusti ideali che da sempre hanno modellato il carattere di ogni persona rendendola unica, ma ora, ora siamo sempre tutti più uguali agli altri, così nascono gli emo, i metallari, i pro, i contro ecc... solo ipocrite figure che hanno in comune una cosa, tutti sono alla ricerca della felicità, tutti credono che diventando qualcosa che non sono saranno felici solo per il fatto che prima non lo erano, tutti sono convinti di alienizzarsi dalla massa credendo di essere diversi e per questo ipocritamente felici, forse si passa la vita a lottare per un ideale per poi stupirsi alla fine che non era il nostro, non fraintendetemi non sto dicendo che alcune persone non possono condividere le stesse idee, sto dicendo che la cosa degenera e diventa sbagliata quando tutti ci si veste, si parla, ci si atteggia, e si vive allo stesso modo fingendo di essere felici, forse hanno ragione i Buddisti, per essere felici, per essere liberi, ma per essere sopratutto uguali nella nostra diversità bisogna vivere nella consapevolezza che un giorno bisognerà morire ("vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre" disse Gandhi), questo non ce lo insegna la società occidentale, la società occidentale ci dice che si, ora non sei felice, ma se compri il nostro prodotto lo sarai, poi non lo sei, per forza, ora c'è quell'altro prodotto ecc... e si continua così fino a diventare poveri, non nel portafoglio ma prima di tutto nell'animo, ci si svuota dentro fino a implodere, e poi ci sono malattie come l'anoressia, la depressione ecc... e poi ce la prendiamo con quello diverso per futili motivi, in realtà nel nostro inconscio crediamo che lui essendo diverso da noi sia felice, in realtà è la stessa cosa che crede lui, e per questo allora poi ci ammazziamo e ci odiamo fra di noi dando sfogo a guerre, dispute, bullismo, siamo tutti alla ricerca della felicità negli altri credendo di ottenerla una volta che ci saremo alienizzati e imposti su qualcun altro, credendo che distruggendo l'altro perchè secondo noi è felice noi saremo felici ma in realtà non è così, ma continuiamo a farlo nella speranza di ottenere qualcosa, quando forse la cosa ideale sarebbe vivere con la coscienza che prima o poi si muore, vivere in mod da non voler avere rimorsi in punto di morte, vivere e lasciar vivere gli altri pacificamente visto che comunque tutti avremo un nostro destino comune, spero soltanto che quando questa società si accorgerà di questo errore di fondo non sia troppo tardi per riparare ai danni, ecco cosa mi dice questa foto.
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire l'utilizzo di tutti i cookies. In alternativa puoi fare clic sul pulsante “Continua senza accettare” per negare il consenso o su "Gestisci le tue preferenze" per accedere a informazioni più dettagliate e modificare le tue preferenze prima di acconsentire.