Problema risolto Vorrei imparare a creare CMS in PDO E OOP

Hacked Client

Nuovo utente
Autore del topic
6 Gennaio 2017
10
12
Miglior risposta
0
Come letto dal titolo vorrei imparare a creare un CMS tutto mio in PDO e OOP, ma non so da dove partire e per dirla tutta non so neanche da dove studiarli, chi può aiutarmi?
 
Se hai studiato tutto e conosci il metodo per bene, non dovresti fare questo genere di domande.

Comunque, per quanto riguarda il PHP per prima cosa dovresti iniziare le classi.
 
Non è molto semplice, sopratutto nel lato sicurezza.
Ti consiglio di andare a leggere qualcosa su php.net
 
Ti consiglio di comprare qualche libro, li trovi anche su amazon.
Da lì impari tutto :emoji_thumbsup:
I libri non servono a nulla. Siamo nel 2k17, chiunque sa cercare delle guide.

Oltretutto potresti documentarti su php.net o su HTML.IT (Che ha buone guide)!
 
Eh, non possiamo farci niente il materiale te l'abbiamo dato sta a te poi imparate.
 
In primis devi sapere per bene il PHP. Poi dopo che sai per bene il PHP, forse, inizierai a capire anche come sviluppare il CMS come vuoi tu (PDO e OOP)
 
Considera che OOP sta per Object Oriented Programming (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) e non è un linguaggio di programmazione ma bensì un "paradigma" di programmazione, ossia un modo "diverso" di adoperare lo stesso linguaggio (che quindi può essere applicato a diversi linguaggi come il C++, PHP, Javascript e così via), usualmente questo paradigma si oppone a quello "procedurale".

Il mio consiglio è di partire con il PHP procedurale (per semplificarti la vita ed apprenderne le basi) ed appena hai padronanza di questo linguaggio, passare ad imparare anche la programmazione orientata agli oggetti (magari con qualche guida che tratta proprio il PHP orientato agli oggetti), che oltretutto pur essendo uno dei paradigmi più diffusi nella programmazione moderna, non è - a mio avviso - di immediata comprensione per chi si approccia per la prima volta a questo mondo.

Una buona guida per iniziare con il PHP può essere
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, nulla di speciale, ma io la usai anni addietro per approcciarmi per la prima volta a questo linguaggio e non mi trovai male. Anche
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
però è molto simpatica.
 
  • Like
Reactions: Lex007