Problema Vorrei provare Ubuntu!

VGEKY

Nuovo utente
Autore del topic
26 Settembre 2011
3
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti :emoji_slight_smile: Nel mio pc ho windowsXP e sinceramente mi sta iniziando a stufare :| Vorrei cambiare sistema operativo e provare Ubuntu, mi ispira molto! Il problema è che ho cambiato un'ora fa l'hard disk e quindi non saprei come installare Ubuntu dato che appena accenderò il computer dovrò installarci windows, io ho a disposizione un portatile e pensavo; se scaricassi Ubuntu dal portatile e lo mettessi su un cd? In ogni caso, datemi delle dritte perchè non so come fare (è la prima volta che faccio una cosa del genere), grazie :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Vorrei provare Ubuntu!

Scarica la distro di Ubuntu dal sito ufficiale ( cerca su google Ubuntu download, è il primo risultato ) e scarichi la versione per X86.
Ti consiglio di scegliere la versione 10.04.
Poi ti basta semplicemente masterizzarla sul disco, inserirla nel lettore del PC in cui vuoi installarla ed avviare il PC con il disco inserito.
Se all'interno del PC non c'è alcun sistema operativo, automaticamente si avvierà il CD.

Adesso ti basterà semplicemente seguire l'installazione guidata.

Sposto in Linux,
 
Riferimento: Vorrei provare Ubuntu!

Scarica la distro di Ubuntu dal sito ufficiale ( cerca su google Ubuntu download, è il primo risultato ) e scarichi la versione per X86.
Ti consiglio di scegliere la versione 10.04.
Poi ti basta semplicemente masterizzarla sul disco, inserirla nel lettore del PC in cui vuoi installarla ed avviare il PC con il disco inserito.
Se all'interno del PC non c'è alcun sistema operativo, automaticamente si avvierà il CD.

Adesso ti basterà semplicemente seguire l'installazione guidata.

Sposto in Linux,

Ok grazie mille, ho un pò di dubbi sul fatto di masterizzare; che cd devo comprare? che programma devo usare?
 
Riferimento: Vorrei provare Ubuntu!

Puoi usare qualsiasi CD o DVD.
Per masterizzare idem..
Il software deve masterizzare un immagine .ISO.
 
Riferimento: Vorrei provare Ubuntu!

Capito, grazie mille!