• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Vorrei un tipo di CMS per altervista.

Brent

Utente Senior
Autore del topic
11 Novembre 2010
1.709
59
Miglior risposta
0
Salve a tutti, vorrei un CMS (Non so se chiamarlo così) che vorrei mettere nel mio sito!
Vorrei che nel mio sito inserirei dei bottoni (solo bottoni niente in piu) in qui appena cliccano vanno in un'altra pagina .html!
Io non ho trovato niente sia su sciax2 e su internet!​
 
Riferimento: Vorrei un tipo di CMS per altervista.

Salve a tutti, vorrei un CMS (Non so se chiamarlo così) che vorrei mettere nel mio sito!
Vorrei che nel mio sito inserirei dei bottoni (solo bottoni niente in piu) in qui appena cliccano vanno in un'altra pagina .html!
Io non ho trovato niente sia su sciax2 e su internet!​

Beh se è per un sito, c'è joomla :emoji_slight_smile:
Ce ne sono altri ma ora questo mi viene in mente. Comunque il fatto del cms da scegliere non è quale va meglio per i bottoni, ma quale sai usare non so se mi segui :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Vorrei un tipo di CMS per altervista.

Beh se è per un sito, c'è joomla :emoji_slight_smile:
Ce ne sono altri ma ora questo mi viene in mente. Comunque il fatto del cms da scegliere non è quale va meglio per i bottoni, ma quale sai usare non so se mi segui :emoji_slight_smile:

Il problema e' che non sono molto esperto in questi campi :|
Potresti spiegarti in parole piu' 'semplici' ? :emoji_relieved:
 
Riferimento: Vorrei un tipo di CMS per altervista.

Se vuoi un sito tendenzialmente puntante alle news, utilizza WordPress.

Se vuoi un sito vero e proprio, senza news, Joolma.. Anche se sinceramente, i siti semplici, io preferisco farli a mano.
 
Riferimento: Vorrei un tipo di CMS per altervista.

Se vuoi un sito tendenzialmente puntante alle news, utilizza WordPress.

Se vuoi un sito vero e proprio, senza news, Joolma.. Anche se sinceramente, i siti semplici, io preferisco farli a mano.

Allora vorrei creare un sito per inserire la mia biografia, news sul calcio/cronaca, contatti ect..
 
Riferimento: Vorrei un tipo di CMS per altervista.

Se non sei esperto in HTML e CSS, usa Joolma :soso:
 
Riferimento: Vorrei un tipo di CMS per altervista.

E' possibile installarlo ovunque..
 
Riferimento: Vorrei un tipo di CMS per altervista.

E' possibile installarlo ovunque..

Mi posteresti dare una guida su come installarlo su altervista? :emoji_confused:
Non riesco a trovare la guida esatta :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Vorrei un tipo di CMS per altervista.

Scarica Joomla > Caricalo su Altervista > Installa :')

Per installarlo non ricordo la path, prova tuosito.altervista.org/install/ o tuosito.altervista.org/install.php
 
Riferimento: Vorrei un tipo di CMS per altervista.

Scarica Joomla > Caricalo su Altervista > Installa :')

Per installarlo non ricordo la path, prova tuosito.altervista.org/install/ o tuosito.altervista.org/install.php

Ok, ma tramite filezilla o dal sito normalmente?
 
Riferimento: Vorrei un tipo di CMS per altervista.

Ok, ma tramite filezilla o dal sito normalmente?

Se ci vuoi mettere un anno tramite sito :soso:

Tralasciando le cavolate, ti conviene sempre caricare tramite FileZilla, è molto più rapido
 
Riferimento: Vorrei un tipo di CMS per altervista.

Se ci vuoi mettere un anno tramite sito :soso:

Tralasciando le cavolate, ti conviene sempre caricare tramite FileZilla, è molto più rapido

Allora lo carico tramite filezilla!
(Io uso sempre filezilla :emoji_relieved: )