Domanda Vostre impressioni sui server SA:MP attuali e precedenti

Jetix

Utente Assiduo
Autore del topic
16 Luglio 2009
513
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti, mi piacerebbe sapere le vostre impressioni sui server SA:MP online tutt'ora e sui server che aprivano qualche anno fa di cui la maggior parte purtroppo han chiuso i battenti.
Mi piacerebbe anche sapere cosa vorreste o cosa vi aspettereste da un Server che si potesse giudicare "decente".

A voi i commenti :emoji_slight_smile:
 
Ho iniziato a giocare a San Andreas Multiplayer circa alla fine dell'anno 2013, quindi a Dicembre, e ci gioco tutt'ora. Attualmente sono su SF:RP e non mi lamento. Cosa vorrei da un server? Buon numero di utenza, staff competente, buoni script, buoni Map e, sopratutto, divertimento. :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio KOMU ROBO2 utilizzando Tapatalk
 
Beh io ti parlo da utente "accanito" dei server SA:MP che gioca da 4 anni, SF:RP l'ho provato quando aveva appena aperto ed era ottimo, ci son tornato per vedere i cambiamenti una settimana fa, e ti posso assicurare che era meglio al suo esordio, non per gli script o per la gamemode, perchè senza ombra di dubbio la gamemode è meglio ora, ma è cambiata la gestione, ovvero, se un nuovo utente entra adesso nel server si trova spaesato per il semplice motivo che ormai il server e i suoi player han fatto la loro strada, i nuovi utenti che vogliono giocare non li calcolano più di tanto dato che lo staff non ha creato nuove opportunità per "integrarsi" nel server ai nuovi giocatori che si collegano, quindi a questi passa anche la voglia di giocare non riuscendo a trovare una fazione ecc o comunque non riuscendo a guadagnare in sostanza. Questo non solo su SF:RP eh, non sto assolutamente dicendo che è un server gestito male, anche perchè succede anche su Atlantis e altri server importanti che son aperti da molto tempo, solo che se uno vuole cominciare a giocare in un server con molta utenza e che è aperto da parecchio tempo, perde la voglia proprio perchè si fa una fatica assurda ad integrarsi, creare amicizie, guadagnare, entrare nelle fazioni.
Non sò tu come ti sia trovato visto che non hai cominciato a giocarci quando il server era già aperto da qualche anno, dammi un tuo parere. :emoji_slight_smile:
 
Ho iniziato a giocare nel Marzo del 2011 con i primi server stranieri che trovavo a caso.
Al tempo ancora non avevo esperienza quindi mi divertivo con ogni mezzo.
Con il passare degli anni ho iniziato sempre di più a conoscere la struttura di ogni server e anche il suo lato programmativo, iniziando con una fase critica per una scarsità di lavoro o addirittura una totale assenza ( Pappa pronta).
I Roleplay me li sono girati tutti in questi 3 anni ed ultimamente spuntano come funghi.
Il problema è che sono tutti uguali, sia dal lato strutturale che quello gestionale. Ormai non è più un caso vedere amministratori che ti svolazzano davanti, quando dovrebbero essere loro a dare il buon esempio per giocare senza l'uso di cheat.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ho iniziato a giocare nel Marzo del 2011 con i primi server stranieri che trovavo a caso.
Al tempo ancora non avevo esperienza quindi mi divertivo con ogni mezzo.
Con il passare degli anni ho iniziato sempre di più a conoscere la struttura di ogni server e anche il suo lato programmativo, iniziando con una fase critica per una scarsità di lavoro o addirittura una totale assenza ( Pappa pronta).
I Roleplay me li sono girati tutti in questi 3 anni ed ultimamente spuntano come funghi.
Il problema è che sono tutti uguali, sia dal lato strutturale che quello gestionale. Ormai non è più un caso vedere amministratori che ti svolazzano davanti, quando dovrebbero essere loro a dare il buon esempio per giocare senza l'uso di cheat.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Hai assolutamente ragione, i server che son aperti tutt'ora (ne son rimasti pure pochi) eccetto qualcuno, hanno staff incompetente e a mio parere anche infantile. Sul fatto che i server son tutti uguali non te la appoggio...nel senso, si è vero, son tutti simili ma alla fine una GameMode non può essere tanto diversa da un altra se non per qualche script in più o in meno, la modalità di gioco è sempre quella, non si scappa, la differenza a mio parere la fa tanto lo staff che gestisce i server, se un server ha uno staff competente, serio, con un minimo d'idea su come si gestisce un server RolePlay, il server senza dubbio va a gonfie vele, ma purtroppo molto spesso i server son gestiti da tredicenni che pensano solo al loro divertimento personale e non a quello degli utenti. (Senza offesa per i tredicenni, non ho detto che siete tutti scemi).
 
Beh io ti parlo da utente "accanito" dei server SA:MP che gioca da 4 anni, SF:RP l'ho provato quando aveva appena aperto ed era ottimo, ci son tornato per vedere i cambiamenti una settimana fa, e ti posso assicurare che era meglio al suo esordio, non per gli script o per la gamemode, perchè senza ombra di dubbio la gamemode è meglio ora, ma è cambiata la gestione, ovvero, se un nuovo utente entra adesso nel server si trova spaesato per il semplice motivo che ormai il server e i suoi player han fatto la loro strada, i nuovi utenti che vogliono giocare non li calcolano più di tanto dato che lo staff non ha creato nuove opportunità per "integrarsi" nel server ai nuovi giocatori che si collegano, quindi a questi passa anche la voglia di giocare non riuscendo a trovare una fazione ecc o comunque non riuscendo a guadagnare in sostanza. Questo non solo su SF:RP eh, non sto assolutamente dicendo che è un server gestito male, anche perchè succede anche su Atlantis e altri server importanti che son aperti da molto tempo, solo che se uno vuole cominciare a giocare in un server con molta utenza e che è aperto da parecchio tempo, perde la voglia proprio perchè si fa una fatica assurda ad integrarsi, creare amicizie, guadagnare, entrare nelle fazioni.
Non sò tu come ti sia trovato visto che non hai cominciato a giocarci quando il server era già aperto da qualche anno, dammi un tuo parere. :emoji_slight_smile:

Mi sono integrato subito ed in modo facile nell'officina. Il CF (Capo-Fazione) mi prese e mi insegnò il Role Play fino ad oggi, che con il RP me la cavo.

Inviato dal mio KOMU ROBO2 utilizzando Tapatalk
 
Ho iniziato su SAMP quattro anni fa su Atlantis, dove non conoscendo nessuna regola fui bannato nell'arco di due ore :emoji_relieved:
Successivamente sono saltato da server a server (Arizona, Ischia etc..), fino ad arrivare anche ad essere Admin in quello schifo di Ocean Blah (Ocean Blue).

Ora ruolo su Atlantis, dove sono riuscito ad essere qualcuno, più o meno :emoji_relieved:
 
Ho iniziato su SAMP quattro anni fa su Atlantis, dove non conoscendo nessuna regola fui bannato nell'arco di due ore :emoji_relieved:
Successivamente sono saltato da server a server (Arizona, Ischia etc..), fino ad arrivare anche ad essere Admin in quello schifo di Ocean Blah (Ocean Blue).

Ora ruolo su Atlantis, dove sono riuscito ad essere qualcuno, più o meno :emoji_relieved:

Ci ho guocato anche io su Ocean Blue e non era un gran che come dici tu...comunque quanto tempo ci hai messo ad integrarti su Atlantis?
 
Ho iniziato a giocare a SAMP quando avevo 9 anni, da circa 5 anni conosco SA:MP anche se da un pò l'ho abbandonato per la mancanza di competizione, di voglia di migliorare! Nel senso, prima noi giocatori ci meravigliavamo di server poco curati e mal strutturati, ora è il contrario! Prima era molto facile vedere quella voglia di creare un server perfetto in ognuno di noi, inoltre con il rivale, Multi Theft Auto, ha perso una grandissima quantità di utenza! Insomma, è difficile vedere quello che si notava nei server passati! Mi ricordo ancora Northland Roleplay, mi sono candidato 1 anno fa per la riapertura, tutto è filato liscio ma al momento dell'apertura, ci sono sempre quegli str... che non collaborano dopo il progetto... le speranze che ho in SA:MP non sono molto grandi come quelle di prima...