Vota soluzione [Assistenza Tecnica]

Lex007

Moderatore Macro DEV
Autore del topic
2 Novembre 2011
529
100
Miglior risposta
1
Sera, volevo proporre un piccolo add-on per le sezioni di assistenza tecnica.
Ho visto che in molti forum è presente il pulsante "vota soluzione", con cui è possibile scegliere tra le risposte date dagli utenti quella che è stata utile nella risoluzione del problema e fissarla in alto nel topic.

Penso che possa essere abbastanza utile, inoltre, dato che è stato inserito il nuovo sistema dei livelli, potrebbe essere un buon modo per assegnare dei punti agli utenti, spronandoli allo stesso tempo a collaborare e a darsi una mano.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ..Vortix..
Sera, volevo proporre un piccolo add-on per le sezioni di assistenza tecnica.
Ho visto che in molti forum è presente il pulsante "vota soluzione", con cui è possibile scegliere tra le risposte date dagli utenti quella che è stata utile nella risoluzione del problema e fissarla in alto nel topic.

Penso che possa essere abbastanza inutile, inoltre, dato che è stato inserito il nuovo sistema dei livelli, potrebbe essere un buon modo per assegnare dei punti agli utenti, spronandoli allo stesso tempo a collaborare e a darsi una mano.

Intendevi dire che pensi che possa essere utile credo.

Secondo me può essere un di più interessante anche se ad alcune richieste solo lo Staff può rispondere... Potrebbe essere utile come dicevi per il sistema dei livelli ma anche semplicemente perché se un domani un utente dovesse avere lo stesso problema di un altro utente, almeno può capire quali fra le tante risposte sia la migliore.
 
Intendevi dire che pensi che possa essere utile credo.

Secondo me può essere un di più interessante anche se ad alcune richieste solo lo Staff può rispondere... Potrebbe essere utile come dicevi per il sistema dei livelli ma anche semplicemente perché se un domani un utente dovesse avere lo stesso problema di un altro utente, almeno può capire quali fra le tante risposte sia la migliore.

Grazie per la correzione, mi era sfuggito :emoji_confused:
Comunque sia sì, può essere davvero molto utile, spero che venga preso in considerazione...
 
Nella precedente versione c'era già il ''Vota come miglior risposta'' ma non era utilizzato praticamente da nessuno... comunque penso sia fattibile.
 
Il plugin mi pare esista anche per XenForo, dunque si potrebbe reintrodurre questa funzione, anche se devo dire di aver notato che nelle precedenti versioni non era particolarmente utilizzata.

In ogni caso mi piacerebbe sentire prima il parere di qualche altro utente in merito prima di prendere una decisione.
 
Magari si potrebbe dare anche ai MOD la possibilità di fissare in alto la risposta, in modo che quando viene segnalato il problema risolto prima di archiviare il topic (cosa che purtroppo in alcune sezione non avviene) mettano in evidenza la soluzione, eventualmente assegnando un po' di punti all'utente che ha fornito la soluzione.
 
Magari si potrebbe dare anche ai MOD la possibilità di fissare in alto la risposta, in modo che quando viene segnalato il problema risolto prima di archiviare il topic (cosa che purtroppo in alcune sezione non avviene) mettano in evidenza la soluzione, eventualmente assegnando un po' di punti all'utente che ha fornito la soluzione.

I moderatori già potevano farlo, ma ovviamente non avevano quest'ordine.
In ogni caso, per evitare di sovraccaricare il lavoro dei moderatori, potrei vedere se c'è la possibilità di fare una sorta di "sistema di votazione" in cui tutti gli utenti possono votare per la miglior risposta in un topic, ma non assicuro ancora nulla sulla fattibilità della cosa.
 
  • Like
Reactions: Lex007
I moderatori già potevano farlo, ma ovviamente non avevano quest'ordine.
In ogni caso, per evitare di sovraccaricare il lavoro dei moderatori, potrei vedere se c'è la possibilità di fare una sorta di "sistema di votazione" in cui tutti gli utenti possono votare per la miglior risposta in un topic, ma non assicuro ancora nulla sulla fattibilità della cosa.

Però forse per determinati casi è meglio se è solo l'autore del thread a poter/dover scegliere la risposta migliore, votando quella che più fa al caso suo.
 
Ultima modifica:
Per


Però forse per determinati casi è meglio se è solo l'autore del thread a poter/dover scegliere la risposta migliore, votando quella che più fa al caso suo.
Non sono d'accordo, semplicemente perché altre persone potrebbero aver avuto lo stesso problema e quindi potrebbero sapere come risolvere il problema. Anche io comunque sono d'accordo sulla votazione sulle risposte in Assistenza Tecnica! :emoji_wink:
 
  • Like
Reactions: Lex007
Non sono d'accordo, semplicemente perché altre persone potrebbero aver avuto lo stesso problema e quindi potrebbero sapere come risolvere il problema. Anche io comunque sono d'accordo sulla votazione sulle risposte in Assistenza Tecnica! :emoji_wink:

Ma ovviamente chiunque può commentare, se altre persone hanno avuto lo stesso problema dell'autore del thread e sanno come risolverlo possono dire la propria opinione e aiutare però se ognuno può votare si rischia che ognuno voti se stesso o comunque che non si può mai assegnare il premio in punti all'autore della risposta migliore perché se tutti possono votare non finiscono mai le votazioni, in quanto magari anche dopo anni lo stesso thread può essere letto e votato e quindi la classifica delle risposte più votate sarebbe in continuo cambiamento.

Se si permette all'autore del thread di votare per me è più semplice, perché l'autore del thread espone il problema, chi sa risolverlo risponde e poi lui sceglie fra le risposte quella che gli è servita di più e la vota, e la votazione finisce subito e inoltre sappiamo per certo che essendo lui che ha avuto il problema e lui che l'ha scelta la risposta scelta è la migliore per quel tipo di problema.
 
  • Like
Reactions: Lex007