• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida W3School e W3Validator

Seth0x0007

Utente Normale
Autore del topic
9 Ottobre 2011
55
0
Miglior risposta
0
Oggi vi presento due ottimi siti : il primo contiene una miriade di piccoli tutorial attraverso i quali si può imparare a scrivere pagine web correttamente, ed è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Il secondo è un tool online utile per rilevare eventuali errori di scrittura o utilizzi sconsigliati del codice di un intero sito, ed è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.​
W3School
Il sito contiene innumerevoli tutorial su HTML, CSS, XML, ASP, PHP, SQL, Javascript, e altro scritti da esperti.

Da considerare è anche l'importanza di questo sito : chi studia da lì avrà ottime basi per fare il webmaster poiché è tutto spiegato per bene, nei minimi dettagli.
Non ci sono note negative, è ottimo in ogni suo aspetto.
A supporto del sito ci sono degli esempi e un forum di riferimento.
W3Validator
Questo tool online consente di visualizzare tutti gli errori e i warnings di un sito web qualsiasi. Io lo uso come strumento di riferimento quando finisco di scrivere una pagina web.

Ecco la tragedia che succede se scansiono Sciax2 :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.​
Conclusione
Ho cercato di darvi due ottimi strumenti per continuare nel vostro cammino negli studi per diventare webmaster, ora la scelta è vostra se usufruire o meno di queste miniere d'oro a cielo aperto.
:olè:


Seth0x0007
 
Ultima modifica:
Riferimento: W3School e W3Validator

Bravo per averli postati, io mi rifaccio spesso a W3School quando ho dei dubbi.

Consiglio inoltre questo tool che vi permette di provare i vostri codici e avere il risultato di fianco:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: W3School e W3Validator

Bhe, anche il TryIt è un buon strumento, ma è sempre meglio utilizzare un sito per testare.