• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida WalBot - Non solo un semplice bot!

Raffox97

Utente Assiduo
Autore del topic
16 Ottobre 2010
637
57
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, dopo essermi studiato il PHP ho deciso di creare un "semplice" bot in PHP, che risponde a tutte le vostre domande! :emoji_smiley:

Link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Voi fategli qualsiasi domanda e vi risponderà! Però se fate qualche domanda o scrivete qualcosa e vi risponde con un punto interrogativo o con parole tipo "?", "Ehm...", "Vedo" o cavoli vari è normale, è una risposta del database per dirvi che la frase non c'è.

PS: Per consigli su cosa inserire come frasi commentate qui su questo topic, aggiungerò tutto il prima possibile! :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Riferimento: WalBot - Non solo un semplice bot!

A me sembra che preleva solo ciò che scrivi e lo mette prima di un punto interrogativo, quindi il titolo è errato, doveva essere: "Walbot, sì, un semplice bot"
 
Riferimento: WalBot - Non solo un semplice bot!

Spero solo che non siano delle sequenze (quasi) infinite di istruzioni IF...
 
Riferimento: WalBot - Non solo un semplice bot!

Testato,ho chiesto qualsiasi domanda ma dice sempre ? ehm. è inutile -.-
 
Riferimento: WalBot - Non solo un semplice bot!

A mio parere è una copia mal riuscita
del cleverbot di google almeno si potevano
aggiungere molte più frasi che le solite tre -.-
Spero che aggiornandosi diventerà migliore
 
Riferimento: WalBot - Non solo un semplice bot!

-.- ho fatto 4, 5 domande e mi risponde sempre Vedo oppure il punto interrogativo ....
Cleverbot penso faccia una roba del genere >> prende in input quelo che scrive l utente, poi cerca in un database le parole che ha inserito l utente, ad ogni parola penso ne sia associata un altra che abbia senso come possibile risposta, poi in base alle parole inserite formula la risposta. praticamente penso utilizzi qualche complicato algoritmo prende delle parole dal database in base ad un collegamento logico con quello che scrive l utente e formula la risposta...
 
Ultima modifica:
Riferimento: WalBot - Non solo un semplice bot!

Non è molto intelligente come bot.. è ancora alll'inizio.. però non è male! :emoji_alien:
 
Riferimento: WalBot - Non solo un semplice bot!

ecco come funziona cleverbot:

Cleverbot si differenzia dai tradizionali chatterbot per il fatto che l’utente non tiene una conversazione con un programma che risponde direttamente a un testo inserito. Invece, quando l’utente inserisce il testo, l’algoritmo seleziona in anticipo delle frasi provenienti dai database delle conversazioni precedenti. È stato affermato che “parlare con Cleverbot è un po’ come parlare con la comunità di Internet”.

cit.wikipedia
 
Riferimento: WalBot - Non solo un semplice bot!

gli ho chiesto se è scemo e mi ha risposto Verissimo! >:emoji_smiley: e poi ho scritto delle parole e alla fine mi ha detto le stesse parole con un punto interrogativo. mi sembra abbastanza inutile
 
Riferimento: WalBot - Non solo un semplice bot!

Se vuoi veramente migliorarlo io farei in modo che registri tutte le cose che gli vengono dette e che non conosce, in modo che tu possa analizzarle e creare le risposte...
Immagino che tutti quelli che vogliono creare qualcosa del genere facciano così, altrimenti è impossibile...
 
Riferimento: WalBot - Non solo un semplice bot!

Risponde solo alle domande semplici semplici come "Come stai?".

Ovviamente ce ne vuole per renderlo migliore, è un lavorone ;)
 
Riferimento: WalBot - Non solo un semplice bot!

Se vuoi veramente migliorarlo io farei in modo che registri tutte le cose che gli vengono dette e che non conosce, in modo che tu possa analizzarle e creare le risposte...
Immagino che tutti quelli che vogliono creare qualcosa del genere facciano così, altrimenti è impossibile...

CleverBot utilizza il sistema da te descritto :emoji_slight_smile:
 
Si ma CleverBot è il frutto di anni e anni di sviluppo, non è così semplice crearne uno simile ;)

Sì e infatti se uno vuole dilettarsi con il PHP può anche andar bene divertirsi a fare un semplice risponditore ma non può diventare un progetto serio proprio perché esiste già e sarà sempre migliore vista l'esperienza di chi l'ha fatto..

Detto questo non voglio demoralizzarti..
Io per iniziare con un po' di PHP e per provare le librerie GD feci un semplicissimo generatore di scritte, con vari font, ognuno inizia dal semplice, quindi continua così e buona fortuna :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Riferimento: WalBot - Non solo un semplice bot!

@Raffox Se vuoi un chatterbot migliore, ti cedo il codice sorgente del mio, e te le modifichi come ti pare.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dimmi come ti sembra.
 
Ultima modifica: