Info Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk 2TB - USB 2.0

Gatsu

Utente Guru
Autore del topic
30 Ottobre 2008
12.303
135
Miglior risposta
0
jky2ao.jpg

105uw61.jpg

Specifiche delle prestazioni
Velocità di trasferimento seriale

USB 2.0
Velocità di trasferimento su bus seriale (USB 2.0) 480 Mb/s (Max)
Specifiche fisiche
Capacità 2 TB
Interfaccia USB 2.0
Dimensioni fisiche
Altezza 1,42 pollici
Profondità 7,01 pollici
Larghezza 4,59 pollici
Peso 2,24 libbre[/align]
Unità metriche
Altezza 36,14 mm
Profondità 179 mm
Larghezza 116,58 mm
Peso 1,02 kg
Specifiche ambientali
Temperatura (anglosassoni)

Funzionamento Da 41 °F a 95 °F
Non di funzionamento -4 °F a 149 °
Temperatura (metriche)
Funzionamento Da 5 °C a 35 °C
Non di funzionamento Da -20 °C a 65 °Cn]
Specifiche elettriche
Corrente

Dissipazione di energia
Tensione CA in ingresso 100-240 VCA
Frequenza CA in ingresso 50-60 Hz​

L'HDD WDBAAU0020HBK è un ottimo prodotto sfornato dalla Western Digital, leader nel settore di memorie d'archiviazione.

La confezione è di un normale cartone ed è molto solido, al suo interno troviamo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Caratteristiche tecniche

L'Hard disk è di colore nero e si presenta come un oggetto solido e compatto. La parte superiore è rivestita da plastica nera ruvida, mentre ai lati è presente una plastica lucida, al centro del case ,dell'hard disk, è presente il logo di WD.

34euomv.jpg

Da come potete osservare, l'HDD è dotato di un design semplice ma allo stesso tempo accattivamente, le sue dimensioni sono molto contenute.
Infatti può essere facilmente trasportato, l'unica pecca sarebbe l'alimentatore che potrebbe darci fastidio.

n4fevr.jpg

Nella parte sottostante sono presenti 4 piedini di gomma che fanno in modo che l'hard disk rimanga attaccato sulla base su cui viene appoggiata evitando così all'unità di muoversi.

28symti.jpg

Dietro l'HDD sono presenti una porta USB per collegare la periferica ai vari dispositivi, un connettore AC dove viene alimentato dall'alimentatore e infine è presente un led bianco che ci informa sull'attività dell'unità. Posso dire che il led nella parte inferiore dell'HDD è stata un ottima scelta, in questo modo se ci troviamo in una stanza buia non noteremo i riflessi del led visto che è presente solo nella parte retrostante.

L'HDD non possiede un interruttore ON/OFF per spegnere l'unita, a molti questo risulta uno svantaggio ma secondo me è molto più comodo perchè l'unità si spegne in automatico non appena il TV, PC o console viene spento, l'HDD va in stand-by e ciò ci evita la rottura di alzarci e andare a premere quel benedettissimo tasto.

Istruzione all'uso

L'Hard disk viene venduto pre-formattato con file system NTFS, quindi compatibile con la maggior parte dei dispostivi, compreso PC WINDOWS.

Per installarlo non occorrono passaggi difficoltosi, bensì basta collegare l'unità ad una porta USB del proprio PC e automaticamente WINDOWS installerà i driver e farà in modo che l'HDD sia utilizzabile.
L'HDD non è compatibile con MAC, ma basta formattarlo dalla Utility disco di MAC in formato HFS+ per utilizzarlo con tale sistema operativo.

Il disco ha una velocità di rotazione di 5400 al minuto e possiede l'interfaccia USB 2.0, dunque come potrete immaginare non è che sia così veloce ma chi decide di acquistare un prodotto così capiente di certo non esige una velocità molto elevata.

Altri punti interessanti di questo Hard disk è la silenziosità non si sente minimamente, nemmeno se è sotto sforzo, comodissimo se viene utilizzato per film, musica etc.

Inoltre, l'HDD è dotato di una ottima dissipazione del calore, dopo varie ore di utilizzo l'unità rimane tiepida.
Il prezzo di listino dell'HDD è 149,90 EUR, ma su Amazon è reperibile a soli 59,99 EUR, direì un ottimo affare!

PRO​
Silenzioso
Ottima dissipazione del calore
Design accattivamente e resistente
Stand-by in automatico​

CONTRO​
Trasferimento dati abbastanza lenti, arriva sui 30MB/s.​

Parere personale​
Io l'ho comprato e posso dirvi che sono soddisfatto di aver effettuato tale acquisto, è un prodotto elegante, certificato, silenzioso e un prezzo fin troppo vantaggioso. Insomma chi non ha bisogno di caratteristiche particolari ma solo di un hard disk capiente, questo prodotto rappresenta un campione per il rapporto tra qualità/prezzo, e posso dirvi che la mancanza dell'interfaccia USB 3.0 non si può considerare un difetto a questo prezzo. (riferito ad Amazon)

Benchmark
2reo1lx.jpg

2nt9shh.jpg

2dtu5i8.jpg

ezpd2r.jpg

Fonte: Io su Hwmaster.com