Whormole- Dubbio

Quickregister

Utente Medio
Autore del topic
4 Settembre 2014
104
0
Miglior risposta
0
I whormole sono delle teorie elaborate dagli scienziati oppure è confermata la loro esistenza?
 
@Aggiaparià In effetti dai whormole è stata anche ricavata la teoria del multiverso oppure viceversa quindi teoricamente se non esiste una non esiste l'altra.
 
Effettivamente non ci sono teorie esatte che indicano la verità sui Wormhole.
Sarebbe una cosa simpatica se esistessero dei buchi neri che porterebbero in altre dimensioni :emoji_relieved:
 
Per me è tutto una cavolata... Non sanno cosa inventarsi. Poi ci hanno fatto anche un film, che aiuta solo a farci credere ciò che vogliono loro.
Non ci sono fonti serie.

Se per ' non ci sono fonti serie ' ti riferisci ad Einstein, Lorentz , Rosen , Wheeler ( Che sono tutti scienziati noti ) :emoji_relieved:

I wormhole sono una teoria che potrebbe essere veritiera , il film non l'ho visto quindi ( come è probabile che sia ) potrebbe dire molte stupidaggini , ma riguardo la vera teoria dei Wormhole c'è e come.
 
Se per ' non ci sono fonti serie ' ti riferisci ad Einstein, Lorentz , Rosen , Wheeler ( Che sono tutti scienziati noti ) :emoji_relieved:

I wormhole sono una teoria che potrebbe essere veritiera , il film non l'ho visto quindi ( come è probabile che sia ) potrebbe dire molte stupidaggini , ma riguardo la vera teoria dei Wormhole c'è e come.

Alcuni hanno detto che nemmeno loro sono una prova di tutto ciò... :soso:
 
@Ignazio96 Potrebbe essere anche vero, ma verrebbero violate anche delle leggi della fisica, della scienza e della matematica, e come dice @Aggiaparià molti scienziati contemporanei smentono il fatto che esistano, anche se sono delle teorie elaborate dai più grandi scienziati della storia, potrebbero rivelarsi delle sciocchezze, come potrebbero rivelarsi fatti veritieri. @Ant0x tu a quale scopo li useresti? (Oltre scoprire i misteri dell'universo). Comunque, non li puoi definire buchi neri, perché a parte che per avvicinarsi a uno di essi tu invecchieresti di molti anni se venissi risucchiato in un buco nero saresti ridotto come un sassolino.
 
Si dice che molti portino solamente in altre parti diquesto universo @Ant0x sorry

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Si dice che molti portino solamente in altre parti diquesto universo @Ant0x sorry

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Io li sfrutterei per viaggiare nel tempo. :soso:

Comunque sia la teoria del multiverso è verificata semplicemente se si verifica che l'Universo è in inflazione , non credere che sia così screditata questa teoria :emoji_relieved:

Ad ogni modo proprio oggi mi è capitato di acquistare la rivista ' Le scienze ' , ovvero l'edizione Italiana di Scientific American. A pagina 27 ho trovato un bellissimo articolo che parla proprio del multiverso e delle ' bolle cosmiche ' .
 
Io li sfrutterei per viaggiare nel tempo. :soso:

Comunque sia la teoria del multiverso è verificata semplicemente se si verifica che l'Universo è in inflazione , non credere che sia così screditata questa teoria :emoji_relieved:

Ad ogni modo proprio oggi mi è capitato di acquistare la rivista ' Le scienze ' , ovvero l'edizione Italiana di Scientific American. A pagina 27 ho trovato un bellissimo articolo che parla proprio del multiverso e delle ' bolle cosmiche ' .
Io non sto screditando la teoria dei multiversi, sono solo un pò dubbioso. Da un lato alcune cose prenderebbero molto senso. Dall'altro lato si violerebbero le leggi della fisica. Comunque mi piace crederci in questa teoria, mi fa immaginare come non immagino in tre settimane di fila. Non ho capito comunque se nella teoria dell'universo i mondi diversi sono pochi oppure continuano a generarsi, quindi diventano infiniti. A volte se ci penso mi dico: "Esisterà un me che prende 10 in matematica? Esisterà un me che non ha mai conosciuto sciax? Esisterà un me che non continua a dire ripetutamente Esisterà un me?"

Comunque sia credo di più nel multiverso che nei whormole. E poi se si potesse tornare indietro nel passato, potrebbero uccidere mio nonno e io non sarei mai nato.
 
@Ignazio96 Potrebbe essere anche vero, ma verrebbero violate anche delle leggi della fisica, della scienza e della matematica, e come dice @Aggiaparià molti scienziati contemporanei smentono il fatto che esistano, anche se sono delle teorie elaborate dai più grandi scienziati della storia, potrebbero rivelarsi delle sciocchezze, come potrebbero rivelarsi fatti veritieri. @Ant0x tu a quale scopo li useresti? (Oltre scoprire i misteri dell'universo). Comunque, non li puoi definire buchi neri, perché a parte che per avvicinarsi a uno di essi tu invecchieresti di molti anni se venissi risucchiato in un buco nero saresti ridotto come un sassolino.

Le leggi della fisica che noi conosciamo sono le leggi della fisica della nostra dimensione e del nostro mondo. Già la fisica quantistica ha visto che a livello quantico le leggi della fisica nostrane non contano niente e sono completamente diverse.
Io personalmente non considero da buttare la teoria
 
Le leggi della fisica che noi conosciamo sono le leggi della fisica della nostra dimensione e del nostro mondo. Già la fisica quantistica ha visto che a livello quantico le leggi della fisica nostrane non contano niente e sono completamente diverse.
Io personalmente non considero da buttare la teoria

Esattamente, non bisogna mai confondere il mondo dell'ultrapiccolo con il nostro mondo perchè a livello quantistico succedono cose molto diverse. ( Vedi Principio di indeterminazione di Heisenberg )