Problema Wifi connesso ma senza navigazione.

xRaphaelx

Utente Normale
Autore del topic
20 Gennaio 2013
95
9
Miglior risposta
0
Buongiorno a tutta la community.

Vi presento oggi un problema molto fastidioso che fino ad adesso dopo tanti tentativi non sono ancora riuscito a risolvere, ho provato a cercare su internet se qualcuno aveva il mio stesso problema, infatti ho trovato molte discussioni a riguardo ma senza un esito positivo.
Dunque ho un modem Alice ADSL, con il mio PC riesco a navigare perfettamente su internet ma con altri dispositivi i quali: tablet o cellulari proprio no, semplicemente quando mi collego sul cellulare e inserisco la password per collegarmi mi esce scritto: "Connesso" poi quando provo ad andare su una pagina web mi esce scritto: "Internet non disponibile per Alice" con poi scritto sulla pagina web ovviamente: "La pagina web non è disponibile" con poi sotto: DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET

Grazie mille solo per aver letto.
 
Buongiorno a tutta la community.

Vi presento oggi un problema molto fastidioso che fino ad adesso dopo tanti tentativi non sono ancora riuscito a risolvere, ho provato a cercare su internet se qualcuno aveva il mio stesso problema, infatti ho trovato molte discussioni a riguardo ma senza un esito positivo.
Dunque ho un modem Alice ADSL, con il mio PC riesco a navigare perfettamente su internet ma con altri dispositivi i quali: tablet o cellulari proprio no, semplicemente quando mi collego sul cellulare e inserisco la password per collegarmi mi esce scritto: "Connesso" poi quando provo ad andare su una pagina web mi esce scritto: "Internet non disponibile per Alice" con poi scritto sulla pagina web ovviamente: "La pagina web non è disponibile" con poi sotto: DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET

Grazie mille solo per aver letto.

vuol dire che sei connesso solo alla rete locale , ma non a internet :soso:
Chiama il tuo provider.
---
Controlla sulla pagine del router se i dispositivi risultano connessi.
 
Ultima modifica:
Sì, il dispositivo mi risulta connesso sulla pagina, ma sul cellulare le pagine proprio 0, non le carica.
 
Buongiorno a tutta la community.

Vi presento oggi un problema molto fastidioso che fino ad adesso dopo tanti tentativi non sono ancora riuscito a risolvere, ho provato a cercare su internet se qualcuno aveva il mio stesso problema, infatti ho trovato molte discussioni a riguardo ma senza un esito positivo.
Dunque ho un modem Alice ADSL, con il mio PC riesco a navigare perfettamente su internet ma con altri dispositivi i quali: tablet o cellulari proprio no, semplicemente quando mi collego sul cellulare e inserisco la password per collegarmi mi esce scritto: "Connesso" poi quando provo ad andare su una pagina web mi esce scritto: "Internet non disponibile per Alice" con poi scritto sulla pagina web ovviamente: "La pagina web non è disponibile" con poi sotto: DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET

Grazie mille solo per aver letto.
Succedeva anche a me, a differenza tua non ho un modem Alice. Sul Mac mi andava una meraviglia, appena mi collegavo dal cell o altro non mi andava ne sul telefono e ne sul computer. Ho chiamato il mio provider e mi diceva che era tutto apposto, il problema era sparito dopo un 2-3 giorni dall'installazione del nuovo modem. Quello che mi chiedo è se il modem lo hai appena installato o è datato?
 
Assicurati che le impostazioni di rete del dispositivo (cell, tablet) corrispondano con le impostazioni di rete sul PC (dove funziona tutto). (DNS ecc)

Se funziona nel PC, deve funzionarti su altri dispositivi.
 
Nulla da fare... non c'è l'opzione per impostarlo. Comunque no Kekko il modem c'è l'ho da un paio d'anni.
 
Ultima modifica:
Da che dispositivo provi a connetterti?
Fai uno screen delle tue impostazioni di rete? Dns ecc? (del pc)
 
Hai risolto il problema? Se si come? :emoji_slight_smile:

Sposto comunque il thread in assistenza tecnica non mi ero accorto della sezione errata ;)