Problema risolto Windows 7 2.99 Ram Helppp !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Esobyx

Nuovo utente
Autore del topic
13 Aprile 2010
8
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti .
Io ho un piccolo problema. Avendo 4 gb di ram e windows 7 64 bit, windows 7 mi dice ke ne sono utilizzabili solo 2.99 e non so qll altro gb di ram dv va a finire. Sapevo ke qst fatto succedeva sui sistemi a 32 bit ma a me e 64 bit o.o
Spero mi sappiate rispondere e Grazie in anticipo.
Ciauz
 
Ma tu hai avuto sempre 4GB di ram ? O l'hai aumentata portandola da 3 a 4 ? ( per esempio )
 
Ho sempre avuto 4gb di ram non l'ho mai toccata. Se serve dirlo, ho un poc portatile, ma non penso serva a qualcosa :emoji_smiley:.
 
Tu hai 4GB di Ram, però l'OS ti dice che ne hai 2,99 perchè vuol dire che in quel momento l'OS riconosce che il gigabyte rimanente non serve, e quindi lo esclude. Non hai di che preoccuparti.
 
non credo, il so riconosce sempre tutta la memoria....
il gb che manca all'appello probabilmente viene assegnato alla scheda video, la quale non ha memoria dedicata, quindi usa la ram principale
 
E non posso toglierla questa memoria dedicata? Se si potete spiegarmi come. Grazie :emoji_smiley:
 
devi controllare nel bios, ma se la memoria viene usata dalla scheda video ti conviene lasciarla, al limite portala a 512mb, cosi recuperi mezzo gb per le applicazioni
 
Tu hai 4GB di Ram, però l'OS ti dice che ne hai 2,99 perchè vuol dire che in quel momento l'OS riconosce che il gigabyte rimanente non serve, e quindi lo esclude. Non hai di che preoccuparti.

ò_ò?? Ma che dici... a questo punto proverei la soluzione di Marco oppure prova a dare un'occhiata con Speccy o con everest e vedi se è un problema delle proprietà delle risorse del computer o è un problema del pc stesso.
 
ò_ò?? Ma che dici... a questo punto proverei la soluzione di Marco oppure prova a dare un'occhiata con Speccy o con everest e vedi se è un problema delle proprietà delle risorse del computer o è un problema del pc stesso.

Se gliene rileva solo una parte significa che quella parte è usata per altro, quindi non serve, di conseguenza visualizza solo la Ram che usa l'OS.

Qual'è il problema ?
 
Tu hai detto che il GB rimanente "non serve" e viene escluso anche se non è così... comunque ecco il link per scaricare speccy tanto per avere un'ulteriore verifica:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Se gliene rileva solo una parte significa che quella parte è usata per altro, quindi non serve, di conseguenza visualizza solo la Ram che usa l'OS.

Qual'è il problema ?
aspetta intanto diciamo subito che è normale che lo faccia perche una minima parte va alla scheda video
comunque io ho 4 gb di ram e mi dice che ne ho 3.70 utilizzabile non preeoccuparti ho pure aperto il PC ed ho 2 banchi a 2 comunque ho installato anche win xp ma lui mi dice che ne ho 4 regalari forse 7 li usa per qualche altro oscuro motivo che non sapremo mai :O
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.