Release Windows 8 Release Preview Build 8400

Valex

Utente Strepitoso
Autore del topic
28 Agosto 2008
4.017
87
Miglior risposta
0
Windows 8 Release Preview
Windows-8-Start-Tweaker.jpg

Dopo il rilascio di una build dedicata agli sviluppatori - la Developer Preview, resa pubblica il 14 settembre 2011 - e un'altra ai consumatori - la Consumer Preview, rilasciata il 29 febbraio 2012 - Microsoft rilascia una nuova versione di Windows 8, ultimo step prima della versione finale (RTM), la Release Preview, da molti conosciuta come Release Candidate.

INFORMAZIONI GENERALI
[video=youtube;wc8LM2eNyW8]http://www.youtube.com/watch?v=wc8LM2eNyW8&feature=player_embedded[/video]​

Il numero di build di Windows 8 Release Preview è 8400.0.winmain_win8rc.120518-1423, è scaricabile gratuitamente da tutti e scadrà il 16 gennaio 2013. Come al solito è disponibile per processori a 32 e a 64 Bit. I nomi delle .ISO sono i seguenti:

  • en_windows_8_release_preview_with_apps_x86_dvd_863 996.iso Sha 1 hash — 8BED436F0959E7120A44BF7C29FF0AA962BDEFC9
  • en_windows_8_release_preview_with_apps_x64_dvd_863 996.iso Sha 1 hash — D76AD96773615E8C504F63564AF749469CFCCD57

LINGUE SUPPORTATE
Windows 8 Release Preview non è disponibile in italiano: è possibile scegliere di installarlo in inglese, arabo, francese, tedesco, giapponese, koreano, portoghese, russo, spagnolo, svedese, turco, cinese semplificato o cinese tradizionale.
Quando sarà rilasciato il language pack italiano, provvederò ad aggiornare la pagina.
Language pack italiano - NOT AVIABLE

ATTIVAZIONE​
Usate questo Product Key universale per attivare Windows 8 Release Preview: TK8TP-9JN6P-7X7WW-RFFTV-B7QPF

QUALE VERSIONE SCEGLIERE?​
Il consiglio è quello di scaricare e installare la versione a 64-Bit se il processore del vostro computer la supporta: sui PC di ultima generazione (non più vecchi di tre anni e non Netbook) potrete installare quasi sicuramente la versione a 64-Bit.
Windows 8 a 32-Bit supporta più software? Non è vero! Tutto quello che gira su Windows 8 a 32-Bit funziona anche nel sistema a 64-Bit.

DOWNLOAD E PREPARAZIONE​
Una volta scelta la versione adatta al vostro computer, scaricate l'.ISO e masterizzatela su un DVD: Windows 8 Developer e Consumer Preview permettono nativamente questa operazione; se la scaricate da un sistema operativo precedente potete usare un qualsiasi programma di masterizzazione.
In alternativa potete installare Windows 8 Release Preview da penna USB. Esistono vari programmini che permettono di preparare una penna USB per installare Windows.

INSTALLARE IN UNA PARTIZIONE, IN VIRTUALE O AGGIORNARE WINDOWS 7 / WINDOWS 8 CONSUMER PREVIEW?​
Senza dilungarci in chiacchiere, la soluzione migliore è quella di installare Windows 8 Release Preview in una partizione:
Creare una partizione di Windows 7
Partizionare un HDD significa dividerlo virtualmente in più dischi che vengono riconosciuti come distinti dal sistema operativo, anche se fisicamente appartengono allo stesso hardware. I vantaggi sono molteplici; avendo sulla partizione principale Windows 7, sull'altra libera è possibile:

- Salvare documenti, foto, video, setup, driver, così da poter formattare tranquillamente il PC senza dover prima effettuare il backup dei dati.

- Installare un altro sistema operativo in dual-boot.

- Mettere al sicuro i propri documenti dai virus che attaccano il sistema operativo.

Esistono molti tool di partizionamento ma oggi vedremo come utilizzare quello nativo di Windows, semplice e pratico, anche se non permette una gestione totale del disco e delle partizioni.

Per accedere a Gestione disco bisogna cercare in Start Crea e formatta le partizioni del disco rigido. La finestra che si aprirà mostra i vari supporti di archiviazione: disco rigido, lettore CD/DVD, penne USB, ecc. Ovviamente dovrete selezionare il disco rigido in cui è installato Windows 7; cliccando col tasto destro su esso vi verranno proposte varie azioni: vi interessa Riduci. Partirà una procedura guidata: consiglio di lasciare al sistema operativo almeno 40GB di spazio, soprattutto se si prevede di installare molti programmi. Al termine dell'operazione di riduzione vi trovere con una parte del disco Non allocata. Cliccando col tasto destro su questa sezione del disco potrete creare un nuovo vomume semplice che diventerà la vostra nuova partizione.
in dual boot con Windows 7 o un altro sistema operativo. Ciò consente di sfruttare tutta la potenza del nuovo sistema operativo. Anche un vecchio PC inutilizzato è una buona soluzione.
In alternativa potete installare Windows 8 Release Preview in virtuale: potreste però avere problemi nella configurazione della macchina e non sfruttereste la velocità del sistema.
Sconsigliato è aggiornare Windows 7 a Windows 8 Release Preview.
Impossibile, se non con una modifica al DVD di installazione, è aggiornare la Consumer Preview alla Release Preview.

INSTALLAZIONE​
Dopo aver preparato il DVD o la penna USB riavviate il PC ed entrate nel BIOS per impostare l'avvio da DVD o penna USB per far partire l'installazione di Windows 8 Release Preview. Tenete presente che avrete bisogno di un Windows Live ID per configurare il vostro account.

WINDOWS LIVE ID​
hotmail.it, live.it, msn.com, ecc. Questi sono alcuni domini email Windows Live, quelli che permettono di chattare su Messenger. In Windows 8 e Windows Phone tutto è collegato al nostro Windows Live ID. Non siate pigri e configurate Windows 8 Release Preview col vostro Live ID: i vantaggi sono tantissimi, come illustrato in questo articolo che vi consigliamo vivamente di leggere.

USARE WINDOWS 8 RELEASE PREVIEW COME SISTEMA OPERATIVO PRINCIPALE​
In generale lo sconsigliamo agli utenti non troppo esperti. Potrebbero esserci delle incompatibilità col vecchio software che non si installa su successive versioni del sistema operativo per il quale è stato sviluppato (anche se funzionerebbe senza problemi).
In redazione usiamo Windows 8 come sistema operativo principale dalle prime build trapelate agli inizi del 2011: chi ha il dual boot, nella maggior parte dei casi, dopo averlo provato non usa mai più Windows 7.

Fonte
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
- la guida è stata modificata, allo scopo di renderla più semplice.​
 
Ultima modifica:
Riferimento: Windows 8 Release Preview Build 8400

Windows 8 non è adatto per un uso professionale, Windows 7 invece si.. Windows 8 è più per ragazzini è per chi ci gioca con il computer.
 
Riferimento: Windows 8 Release Preview Build 8400

Io non la penso così, mi trovo benissimo considerando che è solo la preview.
Sono cambiate moltissime cose, e fidati che piacerà anche a te, perchè la news dei giochi è solo una piccolezza.
 
Riferimento: Windows 8 Release Preview Build 8400

Dimentico sempre di inserire la fonte, ho aggiornato. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Windows 8 Release Preview Build 8400

Inserisci il link esatto però.
 
Riferimento: Windows 8 Release Preview Build 8400

Io non la penso così, mi trovo benissimo considerando che è solo la preview.
Sono cambiate moltissime cose, e fidati che piacerà anche a te, perchè la news dei giochi è solo una piccolezza.

E' già stabile come versione? La versione finale quando uscirà? Non sono un appassionato di Windows, ma questa versione mi fa incuriosire.
 
Riferimento: Windows 8 Release Preview Build 8400

La versione che sto usando io, ovvero la Relase Preview è stabile.
Gira la voce che molto presto, trapelerà la versione RTM quindi... Non ci resta che aspettare.
 
Riferimento: Windows 8 Release Preview Build 8400

CI SONO BUG?
-Certamente e ne ho trovati molti, per esempio a volte quando si aprono dei programmi può capitare che appaia un errore senza descrizione che ci dice soltanto che il programma ha riscontrato problemi e non può funzionare.
Si deve a questo punto soltanto riavviare il PC per poterlo usare successivamente.

-Altro bug è quello di quando si avvia una app e l'applicazione inizia a apparire e scomparire continuamente fino a poi ritornare stabile dopo un piccolo blocco.

-Ne ho trovati tanti altri ma non li sto a scrivere tutti, spero che li fixino.

IL SISTEMA E' STABILE A PARTE I BUG?
Certamente, è molto rapido e reattivo, ci sono poi funzionalità interessanti.

Citato da thefirstgame sul suo forum.
 
Riferimento: Windows 8 Release Preview Build 8400

Da tenere in considerazione, che tutte le nuove app, sono in versione preview, quindi è normale che ogni tanto si verifichino dei piccoli problemi. Anche se personalmente, non ho riscontrato nessun bug.

spero che li fixino.
Ma certo, siamo alla Relase preview, man mano che il sistema si aggiorna, si aggiorneranno tutte le app, e arriverà il giorno che non saranno più preview ma app ufficiali e stabilissime.
 
Riferimento: Windows 8 Release Preview Build 8400

Anche io l'ho installata , anche se solo in virtuale, utilizzando hyper-V . Gira molto bene e sinceramente secondo me questa volta hanno fatto la mossa giusta senza intestardirsi per la solita strada ma intraprendendo un percorso già preso da android .
E' una grande rivoluzione se pensate ai soliti sistemi operativi di casa Microsoft ma le premesse sono ottime.
 
L'interfaccia è ottima, si.. Ma per tablet ;)
Su desktop è scomoda, fidatevi.


Sent from my iPad 3 using Tapatalk
 
Riferimento: Windows 8 Release Preview Build 8400

Con tutte le versioni Di Windows Esistenti Secondo La Mia Opinione Il Migliore Sia XP.... La Sua Compatibilità è Insostituibile!
 
Riferimento: Windows 8 Release Preview Build 8400


Perchè concordi?
Comunque questa affermazione è totalmente sbagliata, indubbiamente ERA (fino all'epoca di Vista) il migliore ed è stato uno dei migliori, ma ormai è diventato obsoleto.
Windows 7 detiene il primato, ormai ;), per svariati motivi:

1) Aero grapichs.
2) Compatibilità con architettura a 64 bit (Windows XP 64 bit, non lo calcolato è pienamente BUGGATO)
3) Ultra ottimizzato rispetto a XP.
4) Supporto per le librerie Directx 11
e ci sono altri tantissimi motivi ancora che non sto qui ad elencare ;).