FratelloDiPeppe

Utente Medio
Autore del topic
5 Ottobre 2006
189
9
Miglior risposta
0
Ragazzi eccovi fresca fresca una guida (no by me :emoji_smiley: by psp-ita) su come installere il vecchiotto sistema operativo windows 95 ! :emoji_smiley: prima alcune immagini:

20050902_small_4.jpg

20050902_small_1.jpg


tratto da PSP italia (Autore: Lorexx & Pupaxo)

Questo tutorial spiega in modo pratico come preparare e installare windows su psp.L'installazioe prevede la creazione di una immagine di windows modificata ,fatta girare sull'emulatore di X86 bochs.

Requisiti efiles da avere:
- Cd di Windows 95 + Licenza
- MS da 256 Mb o superiori
- Tanto tanto tempo
- Windows 98 e 2000 non sono effettivamente supportati ma non ? stato provato, se volete provare fate pure


Packs

Il file contiene le immagini del floppy e bochs 1.2.1 (non è l'ultima versione, ma fa quello che ci serve)

Guida
1 - Estraete il file che avete scaricato ed entrate nella cartella Bochs, aprite bximage.exe. Premete invio una volta e quindi immettere la dimensione in megabyte che volete abbia il disco rigido virtuale .img (es. 192 MB, ha bisogno di essere più di 150 MB per l'installazione minima). Premete invio una volta per salvarlo come c.img, vedrete qualche informazione datavi in questo formato:
cyl=***
heads=**
sectors per track=**


Annotatelo e salvatelo su block notes vi servirà inseguito.
Una volta creato il file c.img, chiudi il programma e sposta il file appena creato c.img nella sottocartella bochsrc.


2 - Andate nella sottocartella bochsrc e aprite il file chiamato "bochsrc" con blocknotes, prendi le info che avevi salvato precedentemente e cambia la riga " diskc: file=c.img, cyl = 390, head = 16, spt = 63 "con quelle del vostro .img".
Es:

cyl=333
heads=11
sectors for track=99
la riga diventer? "diskc: file=c.img, cyl=333, heads=11, spt=99"

3 - Inserite il vostro disco Windows 95 e aprite w95.bat (nella sottocartella bochsrc) e scegliete la prima opzione nella finestra DOS. aspetta fino a quando non vedi A: > e quindi scrivi "fdisk" e premi invio. Premi invio tre volte quindi premi Esc tre volte. Chiudi la finestra dos e riaprite w95.bat. Attendere che si carichi e quindi scrivi " format c: " poi scrivi "Y" e premi invio. Quando vi chiede l'etichetta di volume, premere invio per non darne. Ora scrivi "setup /is" e premi invio, (premi F12 per permettere al mouse di selezionare gli elementi nel setup) penso ognuno qui dovrebbe essere in grado di installare Windows 95 da solo, (nonostante ci impieghi molto tempo)

4 - Dovrai andare e modificare ancora il file "bochsrc.bxrc", adesso cambia la linea "boot: a" in "boot: c". Esegui w95.bat ancora (perchè qui permette di scrivere, mentre sulla PSP nn è stata sviluppata ancora la tastiera). Ora, andate su start e chiudete Windows 95 e riavviate Windows. (configurate windows cosi che non dobbiate fare altro sulla vostra PSP quindi chiude l'emulatore bochs). Il vostro c.img è ora pronto, copiatelo in qualsiasi posizione sulla PSP.

5 -Non copiare la tua configurazione sulla cartella PSP ma utilizza il bochsrc.bxrc scaricabile da QUI(tasto destro e salva con nome - tutti i files,oppure copia dentro il vecchio bxrc)

Apri il tuo file e cambia la riga ata0-master:

type=disk, path="ms0:/VM/c.img", cylinders=390, heads=16, spt=63

con i precedenti dati e mettila nella cartella VM della PSP, ed editalo per scegliere la posizione dove hai messo il Bios se è diversa da c.img ecc.)

6 - fai partire l'eboot sulla tua psp.
Con select potrete uscire da windows

bello no??

Ecco "Bochs" uppato su sendspace ^^ (consiglio per un download veloce, se lo avete di usare download accellerator plus, o mejo detto DAP):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


ps: se riuscite ad installarlo con un iso me lo dite come? :emoji_smiley: ho la iso di win95 no il cd :emoji_slight_frown: !!
 
si ma è per vantars con gli amici capito comunque io l'ho messo da tempo è va stralento

la psp è come una tortura piu cerchi di moddarla e piu fai insuccessi

N.B.: rispettate sempre il regolamento dello sciax2

non mi piacciono le userbar
 
Bella guida...
Peccato k nn ho la psp...

------------------------------------------------
ED ECCO A VOI LA ZINA!!!
zina.jpg
 
Io non ci ho capito una sola lettera... qualcuno la puo fare in lingua piu semplice? e mi puo dare il link della guida? io potrei riuscirci a metterci xp o vista sulla psp! ma devo capire meglio la guida...

________________________
RISPETTA IL REGOLAMENTO!
RESPECT RULES!
Rispettando il regolamento non verrai punito!

P.S: I moderatori sono buoni e raggionevoli se qualche volta vi chiudono dei topic vuol dire che sono gia trattati o sono inutili [8)]
Percio Non vi arrabbiate se vi chiudiamo i topic! :-)
 
se xp o vista è gia tanto che ci va il 95 cmq non per dirtelo ma ha un 333mhz la psp per l'xp bisogna almeno avere un 600 700 mhz se non di piu

la psp è come una tortura piu cerchi di moddarla e piu fai insuccessi

N.B.: rispettate sempre il regolamento dello sciax2

non mi piacciono le userbar
 
allo due cose:
vi ricordo che è una miniconsole non adatta a sistemi operativi come windows
seconda cosa e IMPORTANTE ma mi volete dire come cacchio supporta la psp windows XP????????
a malapena supporta mac OS 7.5.5 che ce mette 4 ore a caricarlo (su le 6 della batteria) -.-
forse solo se andate a modificare : ram hd e tutto il resto ce lo metti :P, + che altro provate a farci girare "windows portable" quello per cellulari :P quello ci và credo..

turbocotoletta bhe per linux ti lascio solo un'immagine di quello che dovresti fare :

pspnfpga.jpg
 
devo provare a mettere il symbian ma credo che avro scarsi risultati

la psp è come una tortura piu cerchi di moddarla e piu fai insuccessi

N.B.: rispettate sempre il regolamento dello sciax2

non mi piacciono le userbar