Windows Live Messenger (MSN Messenger) - Escargot Chat

NSghost95

Nuovo utente
Autore del topic
1 Febbraio 2009
38
43
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
oggi girando su internet sono incappato in questo software/server creato per riportare in vita MSN.
Se siete interessati a riprovare la nostalgia di quegli anni, vi lascio il link del sito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

La patch e il server sono open source, potete trovare il sorgente qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
mentre MSN è quello originale del 2008

Quickstart guide:
  1. Scarica WLM 8.5 con patch da qui (ho provato la versione 2009 ma non si connette al server):
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
  2. Installa il software, se non funziona: avvia in modalità compatibilità con Windows 7 (qualcuno dice di disattivare l'antivirus, probabilmente perché utilizza delle vecchie porte ormai deprecate, ma io ho Windows 11 e McAfee e non ho avuto questo problema)
  3. NON aprire MSN e avvia la patch, controllando che la directory di installazione sia quella corretta.
  4. Registrati al sito:
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
    (non è richiesta conferma, io ho usato la mia vecchia mail @hotmail.it, ma è ancora attiva e funzionante, non so se quelle disattivate funzionano)
  5. Effettua il login con username e password inseriti in fase di registrazione (non quelli per l'accesso alla casella postale, dal momento che non è il server Microsoft)
  6. Goditi il vecchio MSN (e se vuoi aggiungimi: ghost@hotmail.it che sono curioso di provarlo pure io xD)