Problema Windows non si avvia

BuonUomo

Nuovo utente
Autore del topic
11 Novembre 2015
4
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, oggi mentre stavo usando il pc (andava perfettamente) stavo aprendo un altra pagina di google chrome (c'è ne era gia una aperta) e mentre si stava aprendo si blocca il computer e rimane cosi per un bel po', allora io lo spengo forzato ma appena lo riaccendo mi escono queste tre cose con sopra il logo dell'Asus
-Preparazione ripristino automatico
-Diagnostica del PC in corso
-Tentativi di ripristino in corso...
Per poi continuare con questa scritta all'infinito. (ricordo che mi è successo oggi)
Sapete dirmi se devo aspettare oppure devo fare qualcosa?
Grazie in anticipo :emoji_slight_smile:
P.S. prima che succedesse questa cosa stavo giocando ad un gioco, avevo messo in pausa un attimo ed purtroppo sono inciampato come un deficiente sul
patpatcavo del caricabatterie facendolo cadere...-.- (è un portatile) ma il gioco continuava ad andare perfettamente e il computer non sembrava danneggiato, e spero che non sia stato per quello che si è bloccato tutto (si sono abbastanza pirla). Beh ora non so come fare spero che qualcuno mi sappia dire una risposta. :|
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ti ho sistemato il titolo.. Comunque il computer ha qualche problema, probabilmente si tratta di un qualcosa soltanto software. Prova a formattarlo utilizzando la partizione di recupero/DVD :emoji_slight_smile:
 
Ti ho sistemato il titolo.. Comunque il computer ha qualche problema, probabilmente si tratta di un qualcosa soltanto software. Prova a formattarlo utilizzando la partizione di recupero/DVD :emoji_slight_smile:
Grazie per la risposta :emoji_slight_smile: ma se formatto c'è il modo di salvare tutti i contenuti del pc? Perdona l'ignoranza :emoji_slight_smile: (comunque solo per informarti ho win 8.1)
 
Se sovrascrivi l'installazione si, i files saranno nella cartella Windows.old, se invece formatti la partizione e poi installi allora perderai tutti i files :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
Ok grazie :emoji_slight_smile:, appena riesco provo a fare come hai detto tu, spero di non avere altri problemi.:emoji_relieved: