Pavel91

Utente Esperto
Autore del topic
3 Maggio 2007
1.340
0
Miglior risposta
0
Risale addirittura al lontano 1994 il virus Stoned.Angelina, che ha infettato nei giorni scorsi circa 100.000 computer Medion equipaggiati con Windows Vista e venduti presso la grande distribuzione di Danimarca e Germania.

Nonostante il codicillo non provochi danni limitandosi all'infezione dell'MBR (Master Boot Record) del disco fisso e all'auto-replicazione, l'imbarazzo di Microsoft, produttore di un sistema operativo vulnerabile ad un malware di 14 anni fa, e di Bullguard, sviluppatore dell'inefficace antivirus montato sui sistemi infettati, è stato sicuramente palpabile.

Bullguard è corsa ai ripari argomentando che le firme di questo malware erano state rimosse dalle definizioni dell'antivirus poiché lo si credeva ormai debellato (l'operazione è indispensabile per mantenere efficiente il software, a quanto sostiene la società). Il gruppo in seguito ha rilasciato un tool specifico per la pulizia dei sistemi infettati dal virus.

Tool Specifico:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
<OT> Io ormai ho rinunciato all'assistente tekniko xkè qua sl ki lekka ottiene qualkosa allora gli utenti li aiuterò normalmente <OT>