• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida WordPress: bloccare l’accesso alla admin directory

Virtox

Utente Strepitoso
Autore del topic
5 Giugno 2009
4.183
77
Miglior risposta
0
La directory “wp-admin” di WordPress è una delle parti principali del noto Blog engine Open Source utilizzato in milioni di siti Web; se è possibile a questa cartella non deve poter accedere nessun altro oltre voi, neanche per errore; a questo scopo però non basta un semplice robot.txt che ne neghi la visibilità ai motori di ricerca, sarà invece necessario una breve ma preziosa istruzione da inviare al Web server.

Creiamo quindi un file .htaccess (da salvare nella cartella “wp-admin”) e recuperiamo l’indirizzo IP di Rete della macchina su cui lavoriamo quando amministriamo i contenuti di WordPress, fatto questo scriviamo quanto segue nel file .htaccess:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
E’ possibile aggiungere alla lista quanti indirizzi IP si desidera (o range di indirizzi IP), il consiglio però è quello di limitare quanto più possibile il numero di Pc con possibilità di accesso alla cartella da proteggere.

fonte: mrwebmaster.it
 
Ultima modifica:
Riferimento: WordPress: bloccare l’accesso alla admin directory

Bravo dò grazie :emoji_smiley:
 
Riferimento: WordPress: bloccare l’accesso alla admin directory

Ottima guida, bravo!
 
Riferimento: WordPress: bloccare l’accesso alla admin directory

scusate l'ignoranza, ma così ad ogni accenzione e spegnimento del modem dobbiamo editare il file .htacess ?