Guida Xbox 360 mod with modio ( Usb )

Pacmaniac24

Utente Assiduo
Autore del topic
11 Luglio 2009
694
57
Miglior risposta
0
Xbox 360 mod with modio ( Usb ) AGGIORNATO!

Da poco ho scoperto l'esistenza di un programma chiamato MODIO, questo programma permette di cambiare l'id di un salvataggio, creare temi personalizzati, scaricare salvataggi e molto altro!

Ora vi spiegherò come scaricare un salvataggio moddato e inserirlo sulla vostra memoria flash.

Occorrente:

- Modio (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
- Una chiavetta usb aggiornata da xbox live, che contenga almeno un salvataggio da moddare ( Es. GTA4 )

Allora iniziamo aprendo modio. Clicchiamo su DOWNLOAD A SAVEGAME ( È necessario essere registrati al sito di GameTuts per poter scaricare salvataggi. )

immagineyq.png





Cerchiamo il download del salvataggio del gioco in questione e lo scarichiamo sul desktop. Una volta fatto inseriamo la chiavetta nel pc e riapriamo modio. Clicchiamo su EXPLORE MY DEVICE, si aprirà una schermata simile

immagine2ww.png


Clicchiamo su FILE>OPEN/CLOSE DRIVE, e si apriranno le cartelle con i relativi contenuti. Ora clicchiamo sulla cartella CONTENT e ci entriamo, li vedremo una cartella con il nostro gamertag, la clicchiamo a sua volta e dentro ci sarà una cartella con il nome di PROFILE STORAGE la clicchiamo fino ad arrivare alla cartella PROFILES , ci entriamo e troveremo un file con un nome tutto pieno di numeri e lettere strane. Ci clicchiamo sopra con il tasto destro e selezioniamo OPEN IN RESIGNER. Vi si aprirà questa schermata:

immagine3ar.png



Ci appuntiamo il Profile Id e il Device Id ( da me sono bianchi perchè ho cancellato i numeri dentro ) da qualche parte e chiudiamo questa finestra e quella dell'esplora dispositivo.
Ora prendiamo il salvataggio scaricato in precedenza e lo trasciniamo su modio. Vi si aprirà questo:



immagine4af.png



Editiamo il profile id e il device id con quelli appuntati in precedenza e clicchiamo su REHASH AND RESIGN. Ora è possibile cliccare su SAVE TO DEVICE e selezionando il proprio profilo, in teoria una volta finito l'inject si può chiudere tutto e staccare la chiavetta e provare a vedere se il salvataggio funziona correttamente.
In caso contrario reinseriamo la chiavetta e riapriamo modio, selezioniamo la nostra chiavetta usb ( Clicchiamo su EXPLORE MY DEVICE, clicchiamo sul file e dopodichè su OPEN/CLOSE DRIVE ) andiamo sulla cartella con il nome del nostro profilo, la apriamo e troveremo una cartella con il nome del gioco ( ES. GTA4 ) la apriamo e dentro troveremo un salvataggio, ci appuntiamo il nome, facciamo una copia di backup ( clicchiamo destro > Extract e lo salviamo sul desktop ), cancelliamo il salvataggio e inseriamo quello precedentemente scaricato e moddato ( Clicchiamo destro > Insert file > E scegliete il salvataggio scaricato prima ) e lo rinominiamo con il nome appuntato prima. Chiudiamo tutto, stacchiamo la chiavetta e la inseriamo nella xbox SPENTA. Accendiamo et voilà! Salvataggi moddati per tutti i gusti!



Vi ricordo che con una piccola donazione con paypal potrete diventare VIP e sbloccare i programmi di mod riservati ai VIP di modio.
 
Ultima modifica:
Ciao,gia sapevo dell'estistenza di Modio ma non lo riesco a scaricare
qualcuno mi sa dire come configurare la penna usb al pc
 
Riferimento: Xbox 360 mod with modio ( Usb )

ma questo vale solo per ps3? SE e SOLO PER XBOx MI SAPRESTI ELENCARE UN altro programma tipo questo per ps3?
 
Riferimento: Xbox 360 mod with modio ( Usb )

Modio è carino però il migliore è Horizon Beta che permette il modding del profilo, il download di salvataggi moddati per i giochi e molto altro
 
Riferimento: Xbox 360 mod with modio ( Usb )

ciao.
ho letto la discussione e ho seguito tutti i passaggi ma mi sono bloccato nel punto in cui devo mettere il file (moddato) nella pennetta.
puoi fare un video o una cosa simile a questa ma più approfondita?
rispondimi
 
Riferimento: Xbox 360 mod with modio ( Usb )

ciao.
ho letto la discussione e ho seguito tutti i passaggi ma mi sono bloccato nel punto in cui devo mettere il file (moddato) nella pennetta.
puoi fare un video o una cosa simile a questa ma più approfondita?
rispondimi


Il file moddato lo inserisci tranquillamente trascinandolo dentro alla finestra di modio e cliccando su " Save to device "
 
Riferimento: Xbox 360 mod with modio ( Usb )

Ciao Pacmaniac24, grazie per la guida, ma ho un problema...
Vorrei modificare un save di Dead Space 2 scaricato dal databese di modio per renderlo compatibile con il mio profilo...
Ci ho provato in tutti i modi (seguendo la guida senza problemi), ma qundo provo a caricare il salvataggio mi risulta danneggiato...
Ti spiego meglio...
Il file del save che ho scaricato si chiama "slot_1", mentre quello del mio salvataggio si chiama "slotit_1", ho provato anche a rinominare il file salvato con il nome del mio e poi modificare l'id, ma mi risulta sempre danneggiato...
Sapresti aiutarmi?
 
Riferimento: Xbox 360 mod with modio ( Usb )

ciao io ho il problema che modio non mi riconosce la penna usb , il file del salvataggio erò è salvato correttamente perchè con l'xbox non ho problemi cosa può essere?
 
Riferimento: Xbox 360 mod with modio ( Usb )

Ciao Pacmaniac24, grazie per la guida, ma ho un problema...
Vorrei modificare un save di Dead Space 2 scaricato dal databese di modio per renderlo compatibile con il mio profilo...
Ci ho provato in tutti i modi (seguendo la guida senza problemi), ma qundo provo a caricare il salvataggio mi risulta danneggiato...
Ti spiego meglio...
Il file del save che ho scaricato si chiama "slot_1", mentre quello del mio salvataggio si chiama "slotit_1", ho provato anche a rinominare il file salvato con il nome del mio e poi modificare l'id, ma mi risulta sempre danneggiato...
Sapresti aiutarmi?

Mi scuso per aver riesumato un thread vecchio, ma entro poco su questo forum.
In ogni caso devi cambiare salvataggio, oppure c'è un procedimento molto più complicato da eseguire ( tipo con rainbow six vegas 2 )
Ti consiglio di provare a cercare qualche tool su internet, prova su google digitando " dead space 2 savegame " oppure " dead space 2 save editor "
Una volta scaricato passi sulla chiavetta il tuo salvataggio originale per poi passarlo sul pc tramite modio.
Apri il tool che hai scaricato e ci dovrebbe essere scritto OPEN o qualcosa di simile, cliccalo, selezionalo e modifica tutto a tuo piacimento. Una volta finito ricordati di cliccare su SAVE o simili.

ciao io ho il problema che modio non mi riconosce la penna usb , il file del salvataggio erò è salvato correttamente perchè con l'xbox non ho problemi cosa può essere?

Non ho capito bene qual'è il problema
 
Riferimento: Xbox 360 mod with modio ( Usb )

Ottima Guida Complimenti davvero ^^
 
Riferimento: Xbox 360 mod with modio ( Usb )

Leggi la data. E' un topic di Ottobre 2010... Segnalo. :|
 
Riferimento: Xbox 360 mod with modio ( Usb )

Problema: quando clicco sul link di modio mi esce ''404 page not found'' che faccio??:S:S
 
Riferimento: Xbox 360 mod with modio ( Usb )

Scusate, ma io non riesco a scaricare neanche 1 salvataggio, mi viene questa scritta:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
perchè?