1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guida Xbox 360 mod with modio ( Usb )

Discussione in 'Xbox' su Sciax2.it iniziata da Pacmaniac24, 29 Ottobre 2010.

1. Pacmaniac24 1

Pacmaniac24 Utente Esperto

Autore del Topic
    11 Luglio 2009
    708
    4
    0
    Xbox 360 mod with modio ( Usb ) AGGIORNATO!

Da poco ho scoperto l'esistenza di un programma chiamato MODIO, questo programma permette di cambiare l'id di un salvataggio, creare temi personalizzati, scaricare salvataggi e molto altro!

Ora vi spiegherò come scaricare un salvataggio moddato e inserirlo sulla vostra memoria flash.

Occorrente:

- Modio (

Registrati per vedere questo link!

)
    - Una chiavetta usb aggiornata da xbox live, che contenga almeno un salvataggio da moddare ( Es. GTA4 )

Allora iniziamo aprendo modio. Clicchiamo su DOWNLOAD A SAVEGAME ( È necessario essere registrati al sito di GameTuts per poter scaricare salvataggi. )

Cerchiamo il download del salvataggio del gioco in questione e lo scarichiamo sul desktop. Una volta fatto inseriamo la chiavetta nel pc e riapriamo modio. Clicchiamo su EXPLORE MY DEVICE, si aprirà una schermata simile

Clicchiamo su FILE>OPEN/CLOSE DRIVE, e si apriranno le cartelle con i relativi contenuti. Ora clicchiamo sulla cartella CONTENT e ci entriamo, li vedremo una cartella con il nostro gamertag, la clicchiamo a sua volta e dentro ci sarà una cartella con il nome di PROFILE STORAGE la clicchiamo fino ad arrivare alla cartella PROFILES , ci entriamo e troveremo un file con un nome tutto pieno di numeri e lettere strane. Ci clicchiamo sopra con il tasto destro e selezioniamo OPEN IN RESIGNER. Vi si aprirà questa schermata:

Ci appuntiamo il Profile Id e il Device Id ( da me sono bianchi perchè ho cancellato i numeri dentro ) da qualche parte e chiudiamo questa finestra e quella dell'esplora dispositivo.
    Ora prendiamo il salvataggio scaricato in precedenza e lo trasciniamo su modio. Vi si aprirà questo:

Editiamo il profile id e il device id con quelli appuntati in precedenza e clicchiamo su REHASH AND RESIGN. Ora è possibile cliccare su SAVE TO DEVICE e selezionando il proprio profilo, in teoria una volta finito l'inject si può chiudere tutto e staccare la chiavetta e provare a vedere se il salvataggio funziona correttamente.
    In caso contrario reinseriamo la chiavetta e riapriamo modio, selezioniamo la nostra chiavetta usb ( Clicchiamo su EXPLORE MY DEVICE, clicchiamo sul file e dopodichè su OPEN/CLOSE DRIVE ) andiamo sulla cartella con il nome del nostro profilo, la apriamo e troveremo una cartella con il nome del gioco ( ES. GTA4 ) la apriamo e dentro troveremo un salvataggio, ci appuntiamo il nome, facciamo una copia di backup ( clicchiamo destro > Extract e lo salviamo sul desktop ), cancelliamo il salvataggio e inseriamo quello precedentemente scaricato e moddato ( Clicchiamo destro > Insert file > E scegliete il salvataggio scaricato prima ) e lo rinominiamo con il nome appuntato prima. Chiudiamo tutto, stacchiamo la chiavetta e la inseriamo nella xbox SPENTA. Accendiamo et voilà! Salvataggi moddati per tutti i gusti!

Vi ricordo che con una piccola donazione con paypal potrete diventare VIP e sbloccare i programmi di mod riservati ai VIP di modio.

Ultima modifica: 20 Agosto 2011
  2. Ankekko 1

Ankekko Nuovo utente

2 Novembre 2010
    1
    0
    0
    Ciao,gia sapevo dell'estistenza di Modio ma non lo riesco a scaricare
    qualcuno mi sa dire come configurare la penna usb al pc

3. Pacmaniac24 1

Autore del Topic
    11 Luglio 2009
    708
    4
    0
    Come non lo riesci a scaricare? Ti da qualche errore l'installazzione?

4. galactikfootbal 1

galactikfootbal Utente normale

17 Agosto 2010
    79
    0
    0
    Riferimento: Xbox 360 mod with modio ( Usb )

Sta cosa e inutile -.-

5. djremix97 1

djremix97 Utente Medio

20 Ottobre 2009
    129
    2
    0

ma questo vale solo per ps3? SE e SOLO PER XBOx MI SAPRESTI ELENCARE UN altro programma tipo questo per ps3?

6. SalvoExtreme 1

SalvoExtreme Utente Master

27 Dicembre 2010
    2.797
    24
    0

Ottima guida, bravo!

7. Etnus 1

Etnus Utente Medio

21 Dicembre 2010
    135
    0
    0

Modio è carino però il migliore è Horizon Beta che permette il modding del profilo, il download di salvataggi moddati per i giochi e molto altro

8. rauca63 1

rauca63 Nuovo utente

30 Dicembre 2010
    6
    0
    0

bravo

9. Pacmaniac24 1

Autore del Topic
    11 Luglio 2009
    708
    4
    0

Anche modio permette di fare tutte queste cose, ha dei tool incorporati :emoji_smiley:

Ma fatti curare

10. ENRI 117 1

ENRI 117 Nuovo utente

22 Febbraio 2011
    1
    0
    0

ciao.
    ho letto la discussione e ho seguito tutti i passaggi ma mi sono bloccato nel punto in cui devo mettere il file (moddato) nella pennetta.
    puoi fare un video o una cosa simile a questa ma più approfondita?
    rispondimi

11. Pacmaniac24 1

Autore del Topic
    11 Luglio 2009
    708
    4
    0

Il file moddato lo inserisci tranquillamente trascinandolo dentro alla finestra di modio e cliccando su " Save to device "

12. nicon 1

nicon Nuovo utente

15 Agosto 2010
    1
    0
    0

Ciao Pacmaniac24, grazie per la guida, ma ho un problema...
    Vorrei modificare un save di Dead Space 2 scaricato dal databese di modio per renderlo compatibile con il mio profilo...
    Ci ho provato in tutti i modi (seguendo la guida senza problemi), ma qundo provo a caricare il salvataggio mi risulta danneggiato...
    Ti spiego meglio...
    Il file del save che ho scaricato si chiama "slot_1", mentre quello del mio salvataggio si chiama "slotit_1", ho provato anche a rinominare il file salvato con il nome del mio e poi modificare l'id, ma mi risulta sempre danneggiato...
    Sapresti aiutarmi?

13. toniway 1

toniway Nuovo utente

16 Aprile 2011
    1
    0
    0

ciao io ho il problema che modio non mi riconosce la penna usb , il file del salvataggio erò è salvato correttamente perchè con l'xbox non ho problemi cosa può essere?

14. Pacmaniac24 1

Autore del Topic
    11 Luglio 2009
    708
    4
    0

Mi scuso per aver riesumato un thread vecchio, ma entro poco su questo forum.
    In ogni caso devi cambiare salvataggio, oppure c'è un procedimento molto più complicato da eseguire ( tipo con rainbow six vegas 2 )
    Ti consiglio di provare a cercare qualche tool su internet, prova su google digitando " dead space 2 savegame " oppure " dead space 2 save editor "
    Una volta scaricato passi sulla chiavetta il tuo salvataggio originale per poi passarlo sul pc tramite modio.
    Apri il tool che hai scaricato e ci dovrebbe essere scritto OPEN o qualcosa di simile, cliccalo, selezionalo e modifica tutto a tuo piacimento. Una volta finito ricordati di cliccare su SAVE o simili.

Non ho capito bene qual'è il problema

15. tRt 1

tRt Utente Attivo

13 Agosto 2010
    416
    5
    0

Ottima Guida Complimenti davvero ^^

16. TeknoFolletto

TeknoFolletto Utente bannato

30 Luglio 2010
    520
    1
    0

Grazie Mi serviva proprio :emoji_slight_smile:

17. Stefyx 3

Stefyx Superposter

21 Agosto 2009
    7.093
    70
    68

Leggi la data. E' un topic di Ottobre 2010... Segnalo. :|

18. #Jason 3

#Jason Guru del Forum

29 Giugno 2008
    12.886
    74
    68

Segnalazione inutile.

19. Scognino 1

Scognino Nuovo utente

4 Luglio 2011
    6
    0
    0

Problema: quando clicco sul link di modio mi esce ''404 page not found'' che faccio??:S:S

20. ruza96 1

ruza96 Nuovo utente

1 Gennaio 2011
    2
    0
    0

Scusate, ma io non riesco a scaricare neanche 1 salvataggio, mi viene questa scritta:

Registrati per vedere questo link!

perchè?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina