Info Xbox One, ecco alcuni aggiornamenti di Marzo.

Power

Utente Stellare
Autore del topic
21 Ottobre 2009
16.050
47
Miglior risposta
0
Un utente che ha accesso alla versione beta della dashboard aggiornata ha riportato su NeoGAF diversi dettagli sui cambiamenti applicati dall'aggiornamento, che sono evidentemente numerosi. Divisi per argomenti, questi vanno dalle opzioni generali, con la possibilità di disabilitare alcune funzioni di Kinect alla regolazione dei comandi vocali fino al supporto per il Dolby Digital 5.1 via uscita ottica, a quelle più specifiche. Si segnala, come già riportato, il supporto integrato per Twitch, di cui sono visibili un paio di immagini esemplificative del funzionamento, compresa la funzionalità "picture in picture" che consente di trasmettere la partita in corso insieme al video ripreso in contemporanea da Kinect. Per far partire la trasmissione ci sarà il comando vocale "Xbox broadcast" (in inglese) e saranno presenti varie funzioni per la gestione di questa opzione, come la possibilità di creare archivi, selezionare alcuni broadcaster "preferiti" e ottenere automaticamente delle segnalazioni quando questi fanno partire nuove trasmissioni, la possibilità da parte di chi assiste di inviare inviti party e messaggi al broadcaster e viceversa e varie opzioni di visualizzazione della trasmissione per gli spettatori e per chi trasmette.

La nuova Party App consente di vedere precisamente cosa stanno facendo gli altri membri del party a prescindere dal gioco in cui ci si trova, con la party chat attivata di default ed eventualmente disattivabile, opzioni per inviare inviti al Party, alla partita in corso o a entrambe le cose. La Friends App è quella su cui forse sono state applicate le maggiori migliorie con nuove opzioni di visualizzazione e maggiori informazioni su quello che stanno facendo gli amici in lista, con la possibilità di gestire la lista mettendo dei preferiti che verranno segnalati in maniera particolare. Nuove opzioni legate al tasto Menu che consentono di inviare messaggi, invitare al party, confrontare i giochi, trovare qualcuno, visualizzare le persone bloccate, altre opzioni nella pagina del profilo consentono di mandare inviti alle partite e ai party.

Infine, l'aggiornamento per il controller di Xbox One porta il firmware ad una nuova versione andando a inserire il supporto per l'Xbox One Headset Adapter per gli headset di varia tipologia. A quanto pare, l'aggiornamento non includerà ancora le notifiche sulla presenza online dei membri della lista amici, una caratteristica comunque in programma ma che Microsoft ha deciso di rimandare per "inserirla nel migliore dei modi".
Ecco alcuni degli aggiornamenti qua sotto:


Cambiamenti generali:

Opzione per disabilitare gesti con le mani Kinect mentre si guarda un video di Kinect gesto e tutorial dei comandi vocali sono nel menu delle impostazioni Kinect
Possibilità di scegliere il valore che aumenta o diminuisce il volume quando si utilizza il "Xbox, Volume Up" o Xbox, Volume Down "comandi vocali
- Impostazioni> TV> Risoluzione dei problemi> Audio> Variazione di volume
Audio ottica è ora supportato
NOTA - Alcuni utenti stanno sperimentando problemi con questa caratteristica
"Riprendi velocemente un gioco" non è più in Beta, l'etichetta Beta nelle impostazioni è stato rimosso

Party app:
Possibilità di vedere quali giochi / apps i membri del gruppo stanno utilizzando, se non sono nel tuo stesso gioco
"Turn Party Chat On" è attivata come impostazione predefinita
Opzione per inviare a qualcuno un invito gioco, invito alla partita e/o invito alla partita & al gioco


Fonte: web e alcune traduzioni
 
Ultima modifica: