Introduzione
Y Less Command, è un'esecutore di comandi, da quel che si dice sul forum di SA-MP, è attualmente l'attuale esecutore di comandi più veloce che esista. Ha pure molte funzionalità, rispetto allo Zeex Command. Questo esecutore di comandi, include anche una specie di doppia lingua, ovvero puoi creare un comando per i giocatori e mettere che se hanno una variabile a 1 hanno un certo comando [ che alla fine è sempre uno, solo che se loro scrivono ad esempio /aiuto e c'è quella funzione che sostituisce help con aiuto, anche se c'è un YCMD:help, ti riindirizza lì. ] Inoltre, se è un filterscript è molto veloce creare una lista dei comandi e, se si vuole fare una funzione ad esempio un'/aiuto e se scrivi il comando, ti da la definizione, esiste la funzione "help" integrata in ogni comando, io mi trovo alquanto bene con questo esecutore di comandi.Funzioni ( Y_Less )
Command_GetID(funcname[]) Serve a trovare l'id di un comando.Command_SetPlayer(command, playerid, set) Disabilita o abilita un comando per un giocatore via id
Command_SetPlayerNamed(command[], playerid, set) Abilita o disabilita un comando per un giocatore via nome
Command_GetPlayer(command, playerid) Trova il giocatore che ha usato un certo comando. Via ID
Command_GetPlayerNamed(command[], playerid) Trova il giocatore che ha usato un certo comando. Via ID
Command_AddAlt(oldid, altname[]) Aggiunge un comando che ha la stessa funzione di un'altro, ma con un nome diverso. Via ID
Command_AddAltNamed(old[], altname[]) Aggiunge un comando che ha la stessa funzione di un'altro, ma con un nome diverso. Via Nome
Command_ReProcess(playerid, cmdtext[], help) Non ho ben capito, credo che faccia inviare a un giocatore un comando..
Command_GetName(id) Prende il nome di un comando. Via ID
Command_GetDisplay(command, playerid) "Trova il primo comando che il giocatore può usare per avere un tipo di funzionalità"
Command_GetDisplayNamed(command[], playerid) "Trova il primo comando che il giocatore può usare per avere un tipo di funzionalità" Via NOME.
Command_GetPlayerCommandCount(playerid) Trova la quantità di comandi nel sistema che il giocatore può usare.
Command_GetNext(index, playerid) Fa' un loop per ogni comando che ogni giocatore può fare [ Non tutti quelli che esistono ]
Command_SetDeniedReturn(set) Se è false il giocatore riceve un messaggio d'errore in cui dice che non è abilitato a usare questo comando. Se è true il giocatore riceve un messaggio di fallimento [SERVER: UNKNOWN COMMAND]
Command_GetDeniedReturn() Trova la modalità di disabilitazione attuale.
Scripting
Creiamo un comando kick con l'YCMD e lo SSCANF.
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!