• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida YouTube Manager

Kaito

Utente Strepitoso
Autore del topic
16 Febbraio 2011
4.511
47
Miglior risposta
0
YouTube Manager è una semplice classe scritta in PHP per gestire video e canali di YouTube, ottenendone le informazioni, come gli iscritti, il numero di mi piace, il numero di visualizzazioni e molto altro.

Basterà includere il file di nome youtubeManager.class.php nel vostro documento e creare una nuova istanza con new YouTubeManager;. Bisognerà aver cURL attivo (server to server) per tutti i siti, dato che recupererà le informazioni da youtube.com.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


L' archivio conterrà tre files: youtubeManager.class.php, index.php e docs.txt.

Il primo sarà la classe vera e propria, il secondo un documento di prova, nel quale ci saranno vari utilizzi delle funzioni e l' ultimo conterrà le informazioni sulle varie funzioni.
 
Ultima modifica:
Riferimento: YouTube Manager

Oddio ma secondo me è una cosa utilissima! Così nel proprio sito, invece di mettere sempre e solo i widget di Facebook e Twitter si può mettere anche quello di Youtube! Bravo!
 
Riferimento: YouTube Manager

YouTube Manager è una semplice classe scritta in PHP per gestire video e canali di YouTube, ottenendone le informazioni, come gli iscritti, il numero di mi piace, il numero di visualizzazioni e molto altro.

Basterà includere il file di nome youtubeManager.class.php nel vostro documento e creare una nuova istanza con new YouTubeManager;. Bisognerà aver cURL attivo (server to server) per tutti i siti, dato che recupererà le informazioni da youtube.com.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


L' archivio conterrà tre files: youtubeManager.class.php, index.php e docs.txt.

Il primo sarà la classe vera e propria, il secondo un documento di prova, nel quale ci saranno vari utilizzi delle funzioni e l' ultimo conterrà le informazioni sulle varie funzioni.

Possono essere considerate delle API private (rallentano di molto il caricamento della pagina), anche se non sono molto efficaci come quelle che vengono offerte da Youtube

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Riferimento: YouTube Manager

Possono essere considerate delle API private (rallentano di molto il caricamento della pagina), anche se non sono molto efficaci come quelle che vengono offerte da Youtube

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Già, ma quelle di YouTube sfortunamente non offrono tutto, pensavo di sfruttare quelle offerte da loro anche, però oramai avevo iniziato in un modo e non mi andava di modificare tutto :/
 
Riferimento: YouTube Manager

Al contrario quello è solo un piccolo esempio le api di youtube si interfacciano con tutto dagli utenti ai video,commenti e le loro statistiche

Mmm, sarà che non ho spulciato molto la parte relativa alle API, ma più di tanto non ho trovato
 
Riferimento: YouTube Manager

Mha... Sembra molto utile, è un nuovo gadget che ognuno che ha esperienze in php poteva benissimo fare.
Comunque a me onestamente come agli altri non è venuto in mente di farlo xD
É molto utile come gadget per i propi siti web...
Comunque bravo!