Zeb89 - Ace Gamer

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, vorrei aprire una discussione relativa all'ormai famosissimo Youtuber Gamer Zeb89 (Kenneth Caselli).
Questo Youtuber è molto criticato per il suo modo (secondo me giusto) sincero di vedere la realtà e dire cosa ne pensa criticandola e denunciandola sfacciatamente, ma è anche molto seguito perchè è molto divertente quando critica i game ed altro. Questo Youtuber non solo ci intrattiene con i gameplay divertentissimi (che non mi annoierei mai di vedere) ma talvolta fa video inediti dove parla della sua visione circa alcune cose quali politica, politica aziendale, etc. e molti lo criticano dicendo che quelle non sono aree che lo competono, ma secondo me fa bene ad essere com'è anche perchè Youtube è uno spazio dove puoi condividere tutto ciò che vuoi, dove il tuo pensiero si delibera trasmettendo a tutti ciò che per te è giusto. In uno dei suoi video criticava l'art. 595 relativo alla diffamazione il quale impone ad una persona di non rilasciare critica verbali a carico di altri o a carico di aziende perchè è ritenuto un atto diffamatorio, Zeb89 giustamente diceva che questo articolo era in contrasto con la libertà di stampa nella quale ci fanno credere che viviamo perchè giustamente grazie a questo articolo se un qualcosa non ti sta bene ed è VERA tu non hai il diritto di dire la verità quindi anche per me questo articolo è una ingiustizia come del resto lo è l'intero sistema italiano. Niente... secondo me questo Youtuber fa delle visioni giuste seppur crude e schiette. E' proprio per questa crudezza e schiettezza che secondo me viene criticato ingiustamente.

Voi cosa ne pensate di questo personaggio ? :emoji_smiley:
 
Uppo questa discussione perchè mi sembra attuale e anche interessante.
In ogni caso, non sono sempre d'accordo con Zeb, ma la gente che lo definisce fascista o lo critica per ogni cosa che dice o fa, anche se quest'ultima è sensata (Leprechaun coff coff), la trovo veramente squallida e frustrata.
Basta pensare che c'è gente che è andata a scrutare file per file del suo gioco per buttargli fango addosso (Leprechaun coff coff) o che addirittura si lamenta dei soldi che fa nelle live, manco gli rubasse.
 
Zeb89, come da lui stesso è stato detto, è un personaggio. Chiaramente le sue idee sono quelle che espone, ma c'è gente che arriva a pensare che la "pazzia" di zeb89 rispecchi la vita della persona che c'è dietro.
Detto questo, io lo seguo solo per video di critica o posta, perché molte volte ci stanno e sono veritieri (altri chiaramente no), ma se non si potesse neanche esprimere la propria opinione riguardo giochi, piattaforme e quant'altro non sarebbe un paese "libero" (che poi per arrivare a dire "libero" ce ne vuole, ma lasciamo perdere).:emoji_boy: