Release ZiiLABS presenta due superprocessori

Cyntax

Utente Colossal
Autore del topic
10 Ottobre 2009
3.090
86
Miglior risposta
0
Nvidia, produttrice della CPU Tegra 2, e Samsung, costruttore di Exynos, avranno da oggi un nuovo competitor sul mercato dei processori: si tratta di ZiiLABS, azienda controllata da Creative Technology, che oggi ha presentato due CPU multicore dalle prestazioni impressionanti.


Si tratta del dual core ZMS-20 e del quad core ZMS-40.
Il primo ha una CPU ARM Cortex A9 da 1500 MHz, è in grado di riprodurre i video in Full HD a 1080p@30fps, ha il pieno supporto ad OpenGL ES 2.0, gestisce le videochiamate in qualità HD a 720p, supporta il Flash Player e l’uscita video HDMI 1.4 ed è compatibile con le memorie DDR3 e LPDDR2.
Con queste caratteristiche tale processore sarebbe già in grado di controllare il mercato, ma ZiiLABS ha implementato una seconda CPU, la ZMS-40, quad core e con frequenza massima di funzionamento pari addirittura a 6GHz.
Entrambi i processori sono stati realizzati ed ottimizzati per i tablet Android con la versione Honeycomb del Sistema Operativo.
Mentre per il primo processore basterà attendere quest’estate, per il secondo sarà necessario aspettare almeno fino alla fine del 2011.

[video=youtube;D2yv9WqOZL4]http://www.youtube.com/watch?v=D2yv9WqOZL4&feature=player_embedded[/video]

Processore-ZiiLABS-Honeycomb-Android_55329_1.jpg



Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: ZiiLABS presenta due superprocessori

Ottima informazione, comunque, credo che non siano così super ma vedremo.​
 
Riferimento: ZiiLABS presenta due superprocessori

Speriamo di vederli nei tablet. Comunque sì saranno veloci ma la batteria durerà sempre più poco a meno che non inventano anche quelli da 10000mAh :emoji_relieved: