Domanda Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Entreresti e rimarresti in questo Habbo alternativo?


  • Votatori totali
    197
Capisco che per sviluppare una cosa del genere ci vogliano parecchi anni, ma dateci na notizia, eh, ormai é abbandonato, è chiaro.
 
A mio parere, io amante di Habbo, avevo 9 anni, ora ne ho 16; Sono stato un bimbominchia, sono stato anche Football Manager di alcuni server di utenza abbastanza alta (purtroppo ero nabbo, duravo poco) vi posso assicurare che potrebbe essere un successo un habbo totalmente diverso;
Secondo me dovrebbe essere dello stesso tipo, cioè come giochiamo ma totalmente innovativo, come per esempio: il modo di leggere la chat, siamo abituati a leggere dall'alto, potrebbe essere tutto a sinistra, tutto a destra, insomma in un'altra maniera.
Per me le cose che dovrebbero svilupparsi è sopratutto sui giochi: Hockey, Calcio (intendo perfettamente fix) Magari se incominciate da 0 è possibile trovare un metodo per il basket, Tennis, Insomma, il pezzo forte di Habbo è sempre stato lo sport, per poi finire con i game.

Beh, io spero che il mio desiderio si realizzi, se son rose fioriranno, se son spine pungeranno, Buona fortuna a tutti quelli che hanno incominciato questo progetto!
 
We @calannino2012

Allora dirò la mia, siamo nel 2016 e basterebbe osservare come i tempi per quanto riguarda il mondo videoludico siano cambiati.
La creazione di un nuovo "Habbo" secondo me dev'essere azzeccata per poter emergere, dovrebbe dare molto più di Habbo ma con un grafica simile.
Leggendo attentamente il topic, l'ideatore tende a precisare che il gioco dev'essere uguale ad Habbo ma con tutti i file open source (sta a dire che è possibile la modifica di ogni cosa da parte dello sviluppatore che ha in mano quel pacchetto di dati); la possibilità di avere un gioco in open source come Habbo perciò, a differenza dei retroserver attuali, rende possibilie aggiungere o togliere ciò che si vuole mooolto più facilmente e con dei linguaggi di programmazione molto più accessibili rispetto al .swf e quant'altro.

Infine, tengo a precisare che l'idea sarebbe buona, ma deve regalare al giocatore le percezioni di gioco che già da Habbo.
 
Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Seriamente ci credete ancora in questo progetto?
Un paio di mesi e verrà dimenticato pure dai svillupatori di questo progetto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Matheeus Matheeus il progetto è stato abbandonato definitivamente?
 
Io penso che dovrebbe essere chiaro a tutti che dopo oltre 3 anni, il progetto non sia più proseguito nello sviluppo: è divertente comunque vedere come ci sia chi festeggi al fatto che l'idea sia naufragata, senza capire che ciò non rappresenta altro che l'ennesima sconfitta per il mondo dei Retroserver.

A me non interessa, personalmente sono ormai anni che mi sono allontanato in generale da Habbo ed i relativi Retroserver (in particolare quest'ultimi, per me possono davvero morire, perché tanto sono diventati solo un modo per alimentare il "magnamagna" dei soliti noti e non c'è più interesse nel contribuire in quest'ambito), ma in ogni caso è stata per me una bella esperienza del quale ho fatto bagaglio, in quanto lo sviluppo della GUI del gioco in HTML5 e CSS3 mi ha permesso di affinare molto le mie conoscenze su questi due linguaggi, che tuttora utilizzo per la creazione di molti template, incluso lo stesso di Sciax2.

Detto questo, forse potrei un giorno rilasciare i sorgenti della GUI o il template del CMS, ma forse anche no, perché so già che fine farebbero.
 
Io penso che dovrebbe essere chiaro a tutti che dopo oltre 3 anni, il progetto non sia più proseguito nello sviluppo: è divertente comunque vedere come ci sia chi festeggi al fatto che l'idea sia naufragata, senza capire che ciò non rappresenta altro che l'ennesima sconfitta per il mondo dei Retroserver.

A me non interessa, personalmente sono ormai anni che mi sono allontanato in generale da Habbo ed i relativi Retroserver (in particolare quest'ultimi, per me possono davvero morire, perché tanto sono diventati solo un modo per alimentare il "magnamagna" dei soliti noti e non c'è più interesse nel contribuire in quest'ambito), ma in ogni caso è stata per me una bella esperienza del quale ho fatto bagaglio, in quanto lo sviluppo della GUI del gioco in HTML5 e CSS3 mi ha permesso di affinare molto le mie conoscenze su questi due linguaggi, che tuttora utilizzo per la creazione di molti template, incluso lo stesso di Sciax2.

Detto questo, forse potrei un giorno rilasciare i sorgenti della GUI o il template del CMS, ma forse anche no, perché so già che fine farebbero.
In pratica il progetto era solo iniziato a livello di GUI ? (E quindi niente server e niente interazioni)?

Comunque ti consiglio di non postare nulla per quanto riguarda il progetto, con quella gente che c'è in giro, finirebbe solamente nelle mani sbagliate.
 
In pratica il progetto era solo iniziato a livello di GUI ? (E quindi niente server e niente interazioni)?

Comunque ti consiglio di non postare nulla per quanto riguarda il progetto, con quella gente che c'è in giro, finirebbe solamente nelle mani sbagliate.

Allora nella sua ultima evoluzione, il progetto comprendeva già la GUI, la comunicazione tra Client e Server (tramite Websocket e con backend scritto in C#), un engine isometrico basilare che basandosi su una mappa generava la stanza casella per casella.
Inoltre c'era già il movimento dei personaggi in stanza (anche lato server, quindi se un personaggio si muoveva, lo vedevano tutti i giocatori in stanza) ed avevamo quasi finito la console con il relativo Messenger.

Questo per dire che la cosa era fattibile. Il problema è che serviva un team ben più ampio di 2 persone (soprattutto servivano tanti grafici esperti in pixelart) ed i soldi per coprire le varie spese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Allora nella sua ultima evoluzione, il progetto comprendeva già la GUI, la comunicazione tra Client e Server (tramite Websocket e con backend scritto in C#), un engine isometrico basilare che basandosi su una mappa generava la stanza casella per casella.
Inoltre c'era già il movimento dei personaggi in stanza (anche lato server, quindi se un personaggio si muoveva, lo vedevano tutti i giocatori in stanza) ed avevamo quasi finito la console con il relativo Messenger.

Questo per dire che la cosa era fattibile. Il problema è che serviva un team ben più ampio di 2 persone (soprattutto servivano tanti grafici esperti in pixelart) ed i soldi per coprire le varie spese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche noi stiamo cercando di ricreare una cosa del genere (ed è fattibile). Siamo a buon punto, stiamo usando credo delle librerie Javascript e Canvas, comunque sia la cosa più difficile da fare secondo me è l'applicazione dei colori ai vari frames in Canvas.
 
Potrei avere un tuo contatto ?
Matheeus Matheeus vorrei parlarti riguardo questo progetto che ormai seguo da anni e sono molto dispiaciuto della fine che abbia fatto , e mi piacerebbe, anche per pochi secondi , vedere alcuni screen non ancora pubblicati in questo topic.
 
Visto che intorno a questo progetto si raccoglie ancora un certo interesse da parte dell'utenza, volevo aggiornarvi riguardo allo stato attuale di Pixua.

In particolare da circa una settimana, un po' per noia, ho deciso di riscrivere l'intero Client a partire dalla GUI, considerando che le mie capacità sono aumentate rispetto al 2013, ovviamente ne è uscito fuori un codice molto più pulito, in particolare:
  • Client scritto utilizzando programmazione ad oggetti (JS)
  • Finestre che non utilizzano nessuna immagine (tutto CSS3)
  • Struttura modulare, in cui il codice è diviso in più file, specifici per funzione/finestra/elemento, in modo da mantenere un'alta manutenibilità del codice
  • Codice HTML delle finestre della GUI contenuti in singoli file XML, che vengono recuperati dal client tramite richieste AJAX
  • Utilizzo di jQuery e Font Awesome (per evitare di utilizzare immagini per le icone)
Vi lascio un paio di foto (in generale per ora sto ancora completando il Windowing System e quindi c'è solo il Navigatore di quasi completo, che già possiede i metodi per refreshare le liste delle stanze).

bbd97ade48abb976321bfc5d8529eab6.png


f663ec19fda9840f7a050156078a97f3.png
 
Visto che intorno a questo progetto si raccoglie ancora un certo interesse da parte dell'utenza, volevo aggiornarvi riguardo allo stato attuale di Pixua.

In particolare da circa una settimana, un po' per noia, ho deciso di riscrivere l'intero Client a partire dalla GUI, considerando che le mie capacità sono aumentate rispetto al 2013, ovviamente ne è uscito fuori un codice molto più pulito, in particolare:
  • Client scritto utilizzando programmazione ad oggetti (JS)
  • Finestre che non utilizzano nessuna immagine (tutto CSS3)
  • Struttura modulare, in cui il codice è diviso in più file, specifici per funzione/finestra/elemento, in modo da mantenere un'alta manutenibilità del codice
  • Codice HTML delle finestre della GUI contenuti in singoli file XML, che vengono recuperati dal client tramite richieste AJAX
  • Utilizzo di jQuery e Font Awesome (per evitare di utilizzare immagini per le icone)
Vi lascio un paio di foto (in generale per ora sto ancora completando il Windowing System e quindi c'è solo il Navigatore di quasi completo, che già possiede i metodi per refreshare le liste delle stanze).

bbd97ade48abb976321bfc5d8529eab6.png


f663ec19fda9840f7a050156078a97f3.png
Mi stupisci sempre!
Sono molto contento =9
Bravissimo , è veramente fatto bene..
 
Visto che intorno a questo progetto si raccoglie ancora un certo interesse da parte dell'utenza, volevo aggiornarvi riguardo allo stato attuale di Pixua.

In particolare da circa una settimana, un po' per noia, ho deciso di riscrivere l'intero Client a partire dalla GUI, considerando che le mie capacità sono aumentate rispetto al 2013, ovviamente ne è uscito fuori un codice molto più pulito, in particolare:
  • Client scritto utilizzando programmazione ad oggetti (JS)
  • Finestre che non utilizzano nessuna immagine (tutto CSS3)
  • Struttura modulare, in cui il codice è diviso in più file, specifici per funzione/finestra/elemento, in modo da mantenere un'alta manutenibilità del codice
  • Codice HTML delle finestre della GUI contenuti in singoli file XML, che vengono recuperati dal client tramite richieste AJAX
  • Utilizzo di jQuery e Font Awesome (per evitare di utilizzare immagini per le icone)
Vi lascio un paio di foto (in generale per ora sto ancora completando il Windowing System e quindi c'è solo il Navigatore di quasi completo, che già possiede i metodi per refreshare le liste delle stanze).

bbd97ade48abb976321bfc5d8529eab6.png


f663ec19fda9840f7a050156078a97f3.png
Hai intenzione di portare avanti questo progetto e sperare in una possibile apertura?
 
Se questo progetto fosse stato concepito intorno al 2010, probabilmente sarebbe stato facile trovare qualcuno che avrebbe potuto aiutare.
Ormai nessuno ha più interesse nel far progredire i retro, visto che ormai Habbo è un gioco destinato a morire.
Mi spiace tanto, perchè un gioco come Habbo in open source, praticamente sarebbe stato come un Minecraft 2.0, ossia, longevo e versatilissimo.
Veramente peccato.
 
Hai intenzione di portare avanti questo progetto e sperare in una possibile apertura?

Dipende fino a dove arriverò nello sviluppo, soprattutto considerando che al momento sono solo e le mie conoscenze lato Server sono scarse rispetto a quelle lato Client.

Se questo progetto fosse stato concepito intorno al 2010, probabilmente sarebbe stato facile trovare qualcuno che avrebbe potuto aiutare.
Ormai nessuno ha più interesse nel far progredire i retro, visto che ormai Habbo è un gioco destinato a morire.
Mi spiace tanto, perchè un gioco come Habbo in open source, praticamente sarebbe stato come un Minecraft 2.0, ossia, longevo e versatilissimo.
Veramente peccato.

Devo essere sincero? Non mi interessa proprio, questo progetto lo sto riprendendo in mano giusto per il gusto di far qualcosa di interessante e soprattutto perché al momento voglio migliorare le mie conoscenze e mettermi alla prova per quanto riguarda JavaScript/JSON, jQuery, OOP, Canvas e WebSockets.