Guida [1.7.2] Guida alla creazione di un server Minecraft con SSW 8.2.1 e Bukkit.

#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
12.870
47
Miglior risposta
0
Guida alla creazione di un server Minecraft con SimpleServer Wrapper 8.2.1 e Bukkit.
Aggiornato alla versione 1.7.2 del server di Minecraft.

-

Questa guida è stata creata da PePPe96 per coloro i quali volessero creare un server di Minecraft con semplice integrazione di plugins (Bukkit) e gestione del server semplificata (SimpleServer Wrapper). Ogni problema riguardante i procedimenti può essere risolto soltanto con richieste IN QUESTO TOPIC o creandone ALTRI. Taggatemi in codesti topic, non inviatemi messaggi privati. Utilizzate il forum, grazie.

-

OCCORRENTE:



===========================



1) INSTALLAZIONE SSW 8.2.1:


  1. Scaricate la versione più recente del SimpleServer Wrapper dalla scheda "Occorrente";
  2. Estraete l'archivio in una cartella a vostra scelta sul desktop;
  3. Fate partire il "launch.bat": esso, scaricherà l'ultima versione del "minecraft_server.jar";
  4. Dopo aver fatto tutto, bisognerà configurare il server: apriamo "simpleserver.config" con un semplice editor di testo;
  5. All'interno, avremo molte più opzioni rispetto a un normalissivo file di configurazione di minecraft_server. Potete sbizzarrirvi nelle opzioni, controllatele da voi, quelle che adesso ci importano sono "ipAddress=" e "internalport". Modificatele secondo il vostro indirizzo IP e la porta in cui il server verrà startato;
  6. Fatto ciò, potete modificare (come ho detto prima) le opzioni a vostro gradimento. Per far si che anche altri utenti con il gioco non-comprato possano entrare nel vostro server, modificate l'opzione "onlinemode=" con "false" al posto di "true";
  7. Abbiamo installato SimpleServer Wrapper. Ora passiamo all'installazione di Bukkit.


2) INSTALLAZIONE CRAFTBUKKIT SU SSW:


  1. Scaricate la versione più recente del CraftBukkit dalla scheda "Occorrente";
  2. All'interno del .rar, troverai il "craftbukkit-SNAPSHOT". Posizionalo nella cartella dove hai estratto i files del SSW 8.2.1;
  3. Andiamo di nuovo nel "simpleserver.config" e troviamo l'opzione (è una tra le prime) "alternateJarFile=";
  4. Qui, scriviamo: "craftbukkit-0.0.1-SNAPSHOT.jar";
  5. Startate il server e poi chiudetelo. Avete di sicuro visto che all'interno della cartella del server si è creata (sicuramente) la cartella "Plugins" del Craftbukkit.
  6. Se sì, AVETE INSTALLAT CORRETTAMENTE IL CRAFTBUKKIT!
===========================

MATERIALE UTILE:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Utile anche questo per imparare ad installare SimpleServer Wrapper + Bukkit e per tutti i comandi del servers.


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Potrai trovare tanti plug-ins e assistenza (in inglese) per il Bukkit. Verranno rilasciate anche le versioni aggiornate del CraftBukkit.


===========================


Ora siete pronti a startare il server e a divertirvi con i vostri amici.
RICORDATEVI di modificare le impostazioni e di seguire PASSO PASSO le istruzioni da me citate.
QUESTA GUIDA È AL 100% MIA. Tra un po' inseriro anche degli screenshots per rendere il tutorial meno difficile (Anche così non è complicatissimo).
 
Riferimento: [1.7.2] Guida alla creazione di un server Minecraft con SSW 8.2.1 e Bukkit.

@PePPe96 per poterlo creare devi essere utente premium?
 
Riferimento: [1.7.2] Guida alla creazione di un server Minecraft con SSW 8.2.1 e Bukkit.

Ok grazie, ma se voglio far connettere gli utenti non devo essere premium?
Poi un altra domanda: posso farlo con hamachi, mettento l' ip di hamachi davanti alla stringa "ipAddress=" ?
 
Riferimento: [1.7.2] Guida alla creazione di un server Minecraft con SSW 8.2.1 e Bukkit.

Ok grazie, ma se voglio far connettere gli utenti non devo essere premium?
Poi un altra domanda: posso farlo con hamachi, mettento l' ip di hamachi davanti alla stringa "ipAddress=" ?
1. Se vuoi far connettere altri utenti NON PREMIUM devi andare a modificare il server.proprietà -> online-mode : true
2. Sì

@PePPe96 ottima guida :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [1.7.2] Guida alla creazione di un server Minecraft con SSW 8.2.1 e Bukkit.

Ok grazie, invece se mi voglio connettere io ad un server dove possono entrare anche quelli non premium, posso usare un client scaricato da internet? Ad esempio il client di Minecraft italia.

Nel tuo server potranno entrare gli utenti non premium? @PePPe96
 
Ultima modifica:
Riferimento: [1.7.2] Guida alla creazione di un server Minecraft con SSW 8.2.1 e Bukkit.

Scusa un attimo...io ho creato un server con bukkit...no?...non registra i nickname!!!...ad esempio se uno logga col nick di un admin...non cè nessuna protezione! possono fare casini!!!!
 
Riferimento: [1.7.2] Guida alla creazione di un server Minecraft con SSW 8.2.1 e Bukkit.

Scusa un attimo...io ho creato un server con bukkit...no?...non registra i nickname!!!...ad esempio se uno logga col nick di un admin...non cè nessuna protezione! possono fare casini!!!!

Non capisco molto, intendi dire che altri possono entrare con il tuo nickname e si spacciano per un admin?
Anche a me è capitato. Purtroppo non ci sono alternative.
 
Riferimento: [1.7.2] Guida alla creazione di un server Minecraft con SSW 8.2.1 e Bukkit.

Sposto in > Guide e Tutorial
 
Riferimento: [1.7.2] Guida alla creazione di un server Minecraft con SSW 8.2.1 e Bukkit.

Ho fatto quello che hai detto passo passo ma mi dice : Internal Exception : java.net.SocketTimeOutException: Read Timed Out... Pls Rispondi
 
Riferimento: [1.7.2] Guida alla creazione di un server Minecraft con SSW 8.2.1 e Bukkit.

Aggiorna CraftBukkit. Vai su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e scarica l'ultimo aggiornamento.
 
Riferimento: [1.7.2] Guida alla creazione di un server Minecraft con SSW 8.2.1 e Bukkit.

ti consiglio di mettere screen e aggiornarla ^^
 
Riferimento: [1.7.2] Guida alla creazione di un server Minecraft con SSW 8.2.1 e Bukkit.

@PePPe96 xke mi fa qst errore e non mi fa la cartella plugin?
 
Riferimento: [1.7.2] Guida alla creazione di un server Minecraft con SSW 8.2.1 e Bukkit.

Non hai installato Java oppure lo hai installato, ma disponi di poca memoria RAM.
 
Riferimento: [1.7.2] Guida alla creazione di un server Minecraft con SSW 8.2.1 e Bukkit.

Ottimo, la proverò.
 
Riferimento: [1.7.2] Guida alla creazione di un server Minecraft con SSW 8.2.1 e Bukkit.

@PePPe96 Mi dice User Not Premium ed io uso la versione cracckata di Minecraft