• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release 1000mikes una radio in soli 3 passaggi!

nickman13

Utente Mitico
Autore del topic
30 Dicembre 2008
6.509
0
Miglior risposta
0
1000MIKES

PREMETTO CHE PER FARE LA RADIO NON SERVE SCARICARE NULLA!ED è TUTTO COMPLETAMENTE GRATIS

Naturalmente la musica proposta deve essere senza copyright (vi consiglio jamendo)

PASSO 1: Registrati al sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


PASSO 2: Fai il log-in e se vuoi prima di metterti in onda fai "trasmissione test" che sarebbe un test per vedere la qualità etc.

PASSO 3: Clicca su telefono web e inizia la trasmissione. Qui si aprirà una finestra con il telefono web di 1000MIKES.
Il telefono web è simile ad un telefono tradizionale per permettere che le condizioni di trasmissione siano identiche sia per trasmissioni tramite internet che tramite telefono.
Clicca il tasto "cornetta" per avviare il collegamento, poi clicca il tasto asterisco e … sei in diretta sul tuo canale!

Adesso il problema è trasmettere musica.

Ora vi propongo 2 guide che ho trovato. una per Vista e una per XP.

Per Vista:
Come impostare Stereo Mix con Windows Vista

Se la tua Sound Card non supporta Stereo Mix, purtroppo non sarà possibile realizzare una trasmissione utilizzando questa spiegazione.

Premettiamo che con il sistema operativo Windows Vista l'impostazione della modalità di registrazione Stereo Mix è relativamente complicata e che in determinate situazioni può risultare del tutto impossibile. Il motivo dipendere nella maggior parte dei casi dalla scheda audio stessa o dal sistema operativo.

Prima di iniziare consigliamo di attualizzare i driver della Sound Card.

1. Con il tasto destro del mouse clicca sull'icona dell'altoparlante che si trova sulla parte destra in basso dello schermo vicino all'ora. (Alternativa: Pannello di controllo ->Audio ->Registrazione)
2. Nel menu seleziona "Dispositivi di registrazione"
3. In questa finestra clicca con il tasto destro del mouse su una superficie vuota
4. Seleziona l'opzione "Mostra dispositivi disattivati"
5. Ora dovrebbe comparire l'opzione Stereo Mix – in caso contrario purtroppo non sarà possibile trovare una soluzione utilizzando questo software!
6. Attiva Stereo Mix e impostalo come dispositivo predefinito
7. Ora vai sul sito 1000MIKES e nella sezione Inizia trasmissione
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
attiva il telefono web. Clicca con il tasto destro in una parte vuota e grigia del telefono web, seleziona nel menu la voce Impostazioni e clicca sul piccolo simbolo del microfono. Seleziona qui Stereo Mix come Dispositivo di registrazione, conferma e chiudi.

Nelle impostazioni di Stero Mix potrebbe essere necessario modificare anche la scheda "Riproduzione" ovvero proseguendo dal punto 6. qui sopra:
7. Passa alla scheda "Riproduzione"
8. Con il tasto destro clicca su Speakers e nel menu seleziona "Proprietà"
9. Nella finestra che si aprirà ora seleziona la scheda "Livelli" e abilita qui il microfono. Conferma tutto e chiudi.

Per XP:

Per XP vi propongo un video in tedesco ma molto intuitivo anche io sono riuscito ad utilizzarlo:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Se non ci riuscite con il video chiedetemi e vi scrivo una guida con come farlo ^^

C'è anche disponibile il codice HTML del player (piccolo e grande) da mettere in un proprio sito

Voglio aggiungere che il ritardo è molto poco circa 5-6 secondi anche di meno e se fate tutto bene anche la qualità sarà ottima.


FONTE: mia solo il video e la guida per vista le ho prese dal forum di 1000Mikes
 
Ultima modifica:
Fonte mia solo il video e la guida per vista le ho prese dal forum di 1000Mikes
 
Io ho capito tutto, cioe come andare in radio etc, ma come mando la musica e la faccio ascoltare?
 
Ok comunque contattatemi via skype se avete problemi come ha fatto DarkLeo