Problema risolto 2 Domande.

gostarello

Utente Esperto
Autore del topic
9 Ottobre 2009
1.200
22
Miglior risposta
0
Prima domanda:
Vorrei sapere una cosa, ma la rom di android che la sony usa su i cellulari xperia come si chiama?
Ha un nome specifico?
Perchè vorrei montarlo sul mio Galaxy S3.

Seconda domanda:
Qualcuno sa qualcosa su che fine ha fatto Smartisan OS?
Non si legge più niente di questo sistema operativo, è andato male il progetto?


Ciao :emoji_smiley:
 
Riferimento: 2 Domande.

Prima domanda:
Vorrei sapere una cosa, ma la rom di android che la sony usa su i cellulari xperia come si chiama?
Ha un nome specifico?
Perchè vorrei montarlo sul mio Galaxy S3.

Seconda domanda:
Qualcuno sa qualcosa su che fine ha fatto Smartisan OS?
Non si legge più niente di questo sistema operativo, è andato male il progetto?


Ciao :emoji_smiley:
Sony ericsson non monta una sola rom, se intendi ECOSNAP, non è possibile montarlo su S3, è una rom molto più pesante rispetto allo stock di samsung e non è possibile montarla.

Per quanto riguarda Smartisan OS non è stata distribuita in tutte le nazioni ufficialmente, avevano avvertito parecchi bug ed è per questo che non se ne parla molto ma le guide al flashing ci sono.
 
Ultima modifica:
Riferimento: 2 Domande.

Prima domanda:
Vorrei sapere una cosa, ma la rom di android che la sony usa su i cellulari xperia come si chiama?
Ha un nome specifico?
Perchè vorrei montarlo sul mio Galaxy S3.

Seconda domanda:
Qualcuno sa qualcosa su che fine ha fatto Smartisan OS?
Non si legge più niente di questo sistema operativo, è andato male il progetto?


Ciao :emoji_smiley:

E' sempre Android, ma è personalizzato dalla Sony, come hanno fatto anche Samsung e HTC. La base di tutte queste UI è Android puro, ossia le versioni che trovi nei Nexus o che utilizza la CyanogenMod.

Per quanto riguarda Smartisan OS..
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

L'ultimo aggiornamento della ROM risale al 16 Settembre.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: 2 Domande.

Prima domanda:
Vorrei sapere una cosa, ma la rom di android che la sony usa su i cellulari xperia come si chiama?
Ha un nome specifico?
Perchè vorrei montarlo sul mio Galaxy S3.

Seconda domanda:
Qualcuno sa qualcosa su che fine ha fatto Smartisan OS?
Non si legge più niente di questo sistema operativo, è andato male il progetto?


Ciao :emoji_smiley:

Non è una rom, ti basta semplicemente installare il Launcher dei Sony Xperia per avere la stessa interfaccia.
Cerca su google l'apk compatibile con il tuo smartphone.
 
Riferimento: 2 Domande.

Non è una rom, ti basta semplicemente installare il Launcher dei Sony Xperia per avere la stessa interfaccia.
Cerca su google l'apk compatibile con il tuo smartphone.
Volevo sapere se aveva un nome speciale, lo so che sono tutti in base Android e siccome ogni produttore si puo modificare la rom per cavoli suoi volevo sapere questo.
La touchwiz sarebbe la home o centra qualcosa con sto discorso?
 
Riferimento: 2 Domande.

Volevo sapere se aveva un nome speciale, lo so che sono tutti in base Android e siccome ogni produttore si puo modificare la rom per cavoli suoi volevo sapere questo.
La touchwiz sarebbe la home o centra qualcosa con sto discorso?

Basta che cerchi su google Launcher Sony apk per il tuo smartphone, controlla su XDA.
 
Riferimento: 2 Domande.

Basta che cerchi su google Launcher Sony apk per il tuo smartphone, controlla su XDA.
a me non interessarebbe un'apk perchè mi consumerebbe troppa batteria allora siccome mi piace molto le modifiche su android da parte di sony volevo cambiare rom e metterci una simile a quella di sony, però non sapendo il nome.
 
Riferimento: 2 Domande.

a me non interessarebbe un'apk perchè mi consumerebbe troppa batteria allora siccome mi piace molto le modifiche su android da parte di sony volevo cambiare rom e metterci una simile a quella di sony, però non sapendo il nome.

Guarda che il launcher, come la Touchwiz non è altro che un apk che va installato.
Non c'è bisogno di andare a cercare una rom apposita che "copi" la grafica di quell Xperia e poi senza il modello dello smartphone è impossibile aiutarti.
 
Riferimento: 2 Domande.

Guarda che il launcher, come la Touchwiz non è altro che un apk che va installato.
Non c'è bisogno di andare a cercare una rom apposita che "copi" la grafica di quell Xperia e poi senza il modello dello smartphone è impossibile aiutarti.

Samsung Galaxy s3 i9300
 
Riferimento: 2 Domande.

Grazie mille,
e comunque se metto un launcher la touchwiz rimane aperta e consuma comunque più batteria.