250gb di memoria occupata su 500 e non ho nulla!! aiuto?

GattoSpaziale

Utente Medio
Autore del topic
25 Ottobre 2010
104
45
Miglior risposta
0
Salve. Sulla mia ssd, risulta che ho 250gb di memoria occupata su 500! Il problema è che non ho nulla a parte Warzone ed il sistema operativo.... quale potrebbe essere la causa? Sono andato anche nei dettagli per vedere appunto cosa occupava e mi dice questo: Quindi sono andato nei programmi installati ed ho notato che ho tantissimi "Microsoft visual c" e non so proprio quali disinstallare... potreste aiutarmi? Infine, 3 giorni fa ho installato la 3080 ed ho inserito 4 programmi nuovi.. ma non penso che la causa siano loro... insomma non so proprio cosa fare!! ho fatto anche pulizia desktop per eliminare cartelle e file inutili ma avrò liberato circa 10gb... qualche aiuto? grazie mille!!
 
Ciao,
Innanzitutto installa il programma TreeSize Free da JAM Software ed eseguilo come amministratore per vedere effettivamente quanto e dove lo spazio è occupato.

successivamente tasto destro sul disco C -> Proprietà -> ed esegui una pulizia del disco e dei file di sistema (maggiormente Windows Update). [Qui dipende se sei su Win10 o 11]

Inoltre, assicurati di aver svuotato il cestino.

i programmi di Microsoft servono per far funzionare correttamente tutte le app di sistema e non, quindi non disinstallarle.

ti consiglio comunque di fare backup dei tuoi dati importanti ed eventualmente, se non ne vieni a capo, di eseguire una re installazione di Windows con successivo restore dei tuoi dati backuppati.
 
Su App installate a me non fa vedere la quantità di spazio occupata da GTA V ad esempio.
Se stai facendo un semplice calcolo matematico dei GB che vedi in quella lista, sappi che potresti incappare nel problema che ho scritto.
 
Effettivamente è difficile trovare il vero problema, consiglio di acquistare semplicemente un'altra SSD, o se la tua scheda madre supporta entrambe, un Hardisk :emoji_upside_down: