Info 3/03/2010 - "Alice in Wonderland" sbarca in Italia

Anattup

Utente Kafféè
Autore del topic
User Legend
30 Maggio 2007
22.796
112
Miglior risposta
0
Trama :

Alice in Wonderland è un film del 2010 diretto da Tim Burton. Il film narra di eventi seguenti alle rocambolesche avventure vissute dalla ragazzina narrate nei romanzi Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò di Lewis Carroll. Difatti la ritroviamo cresciuta, all'età di diciannove anni.

Tra gli nterpreti principali del film figurano Johnny Depp, Mia Wasikowska, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e Crispin Glover. L'opera, definita dallo stesso Burton un nuovo territorio nel quale non si era mai inoltrato (-"Mi trovo impossibilitato", dice Burton, "ad indicare un film al quale far riferimento per comprendere la natura della mia produzione, perché non saprei proprio quale menzionare. È più o meno un nuovo territorio per me"-) [senza fonte] mescola tecnologie visive e di fotografia tra live action e motion capture.

Contrariamente a quanto si pensava, non è stata inclusa all'interno del processo creativo la tecnica della stop'n motion, spessissimo presente all'interno dei lavori Burtoniani. La MPAA ha ritenuto necessario avvertire il pubblico del fatto che per poter visionare questo film gli spettatori più piccoli debbano esser accompagnati da figure adulte per la presenza di "Azione di tipo fantastico e violenza, incluse immagini che potrebbero suggestionare i più piccoli ed un bruco che fuma".

Tratto da :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dovrebbe essere un bel film,appena ne avrò l'occasione andrò a vederlo al cinema.

Da ricordare la partecipazione alla colonna sonora di Avril Lavigne con il suo singolo "Alice"
 
Ultima modifica:
Un Film Che Promette bene , forse vado a vederlo anche perchè ne ho la testa Piena Tra la Pubblicità ma anche a scuola Tutti che ne parlano xD
 
Deve essere proprio bello...Inserisco la fonte poichè l'avevo dimenticata all'apertura del topic.

Io devo andarlo a vedere a Salerno,anch'io in 3D
 
Io l'ho visto stasera ed è molto carino, niente di speciale a livello di film, il 3D è stupendo e gli effetti grafici per me sono buoni.