Problema 5 beep e schermo nero

xPissio

Utente Attivo
Autore del topic
1 Maggio 2012
379
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, mercoledì mentre stavo usando il PC, improvvisamente si è riavviato da solo, e prima che il logo della MOBO potesse apparire, il PC ha emesso 5 beep brevi, e a schermo non si vedeva nulla. Quel giorno non l'ho più acceso. Il giorno dopo ho provato ad accenderlo e funzionava, quindi ne ho approfittato e ho aggiornato il BIOS e i driver della MOBO per W10, però il giorno dopo ha ripresentato il problema.
Oggi l'ha fatto ancora, e mi sarei un po' stancato, e anche preoccupato. Sul web leggo che 5 beep significano un problema alla CPU, cosa mi potete dire a riguardo? Cosa potrei fare?

(Giusto per dire, tutti i componenti del PC hanno poco più di tre anni, apparte la scheda video e il dissipatore che hanno 7-8 mesi)
 
Se sono 5 corti, allora il problema è legato alla CPU. Procedi rimuovendola e inserendola nuovamente nel socket, ovviamente dovrai applicare nuova pasta termica :emoji_slight_smile:
Controlla anche che i cavi dell'alimentatore che alimentano la scheda madre, e in maniera specifica quello relativo alla CPU, siano ben connessi