In sviluppo Aborto sì o no?

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.302
105
Miglior risposta
0
Salve :emoji_smiley:
Oggi vi propongo di rispondere se siete d'accordo con l'aborto.


Premessa:
Un aborto dovrebbe avvenire quando si ha la madre tossico dipendente, ubriacona ecc.. (In questo caso è per salvaguardare il bambino, oppure darlo immediatamente in adozione, quindi prelevarlo dai veri genitori).
Anche gli spastici gravi hanno diritto alla vita.. Ma dopo che i genitori muoiono cosa succede? :cry:


Invece per gli aborti volontari quando il feto e sanissimo non sono d'accordo anzi.


Voi che ne pensate?
 
Riferimento: Aborto sì o no?

È la stessa cosa dell'usare il preservativo, solo che l'aborto lo paghi di più e lo fai mentre sei incinta.
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Gli aborti artificiali con feto sano dovrebbero essere resi illegali. Per salvaguardare il bambino esistono varie soluzioni quali quelle da te citate che quoto:

Salve :emoji_smiley:
In questo caso è per salvaguardare il bambino, oppure darlo immediatamente in adozione, quindi prelevarlo dai veri genitori.
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Mah dipende. Se ad esempio la madre è a rischio della vita, dipenderà da lei e dalle sue condizioni. Se non c'è modo che si riprenda dopo aver partorito (ma non morte per parto), tanto vale far nascere il bambino, se invece rischia la vita senza complicazioni aggiuntive meglio abortire, non bisognerebbe mai stroncare una vita, ma se devi farlo meglio farlo sul nascere piuttosto che dopo averne vissuta mezza.. Per fare altri figli c'è sempre tempo, ma puoi vivere una sola volta.

Nell' ultimo caso, ovvero che sia rimasta incinta per errore o simili, niente aborto. Partorisce e poi vedrà cosa fare.
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Io penso che se ad esempio durante il rapporto si rompe il preservativo o cose del genere allora sono favorevole all'aborto anche perché magari dopo non si può sostenere un sano sviluppo del bambino.
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Penso che siano da distinguere due situazioni diverse: madre in pericolo e figlio in pericolo. Nel caso in cui la madre fosse in pericolo di vita a causa della gravidanza penso che sia una decisione legittima della madre stessa se abortire o meno, mentre caso opposto se nel caso in cui il figlio fosse in pericolo (mi spiego meglio: voglio intendere una situazione in cui i genitori non siano in grado di accudire il figlio ad esempio problemi di droga, alcool, economici, malattie terminali ecc ecc.) l'aborto dovrebbe essere vietato senza eccezioni. In questo ultimo caso il figlio andrebbe in adozione già dal momento in cui apre gli occhi per la prima volta. Come ultima cosa penso sia giusta stabilire un tempo critico in cui lasciare la decisione dell'aborto, superato quel limite l'aborto verrà negato.
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Io penso che se ad esempio durante il rapporto si rompe il preservativo o cose del genere allora sono favorevole all'aborto anche perché magari dopo non si può sostenere un sano sviluppo del bambino.

... Se si rompe il preservativo peggio per loro, devono stroncare una vita per questa cavolata? Al massimo partorisce e lo dà in adozione.
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Assolutamente contrario, solo dell'idea che un bambino non è un giocattolo è un essere umano come tutti...
e come tutti dopo il primo secondo che è venuto al mondo debba restarci.
 
Riferimento: Aborto sì o no?

... Se si rompe il preservativo peggio per loro, devono stroncare una vita per questa cavolata? Al massimo partorisce e lo dà in adozione.

Ma quale peggio per loro, che cavolate devi sparare? Magari non hanno possibilità nè testa per fare un bambino ed in questo modo tu vuoi farlo nascere per forza. Dopo però non arrabbiare se al telegiornale senti gente che uccide bambini o commette violenze. Poi boh.. ti sembra così bello essere adottato? A meno che tu non lo sia e ti piaccia quest'esperienza..
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Ma quale peggio per loro, che cavolate devi sparare? Magari non hanno possibilità nè testa per fare un bambino ed in questo modo tu vuoi farlo nascere per forza.

Cioè fammi capire, tu uccideresti un bambino solo perché magari sei giovane (tralasciando che ora che la gente lo fa a 12 anni, che vergogna) o non puoi mantenerlo? Come ho detto, lo fai nascere e lo dai in adozione. Non lo puoi far nascere perché hai 15 anni? Peggio per te che l' hai fatto a quell' età.


Dopo però non arrabbiare se al telegiornale senti gente che uccide bambini o commette violenze. Poi boh.. ti sembra così bello essere adottato? A meno che tu non lo sia e ti piaccia quest'esperienza..

La gente che uccide o commette violenze, deve esser rinchiusa nel manicomio, non nelle carceri.


ti sembra così bello essere adottato?

Certo, non lo sarebbe se i bambini appena nati non avessero una memoria.. no aspetta, quale memoria?


A meno che tu non lo sia e ti piaccia quest'esperienza..

Ma cresci va lol
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Si, sono contro l'aborto.
Nulla succede per caso!
Se si compiono certe azioni, bisognerebbe prendere precauzioni adeguate.. tutto ciò se non si vuole commettere errori.
Bisognerebbe ricordare che con la natura non si scherza, e se succedesse casualmente di rimanere incinte..
secondo il mio punto di vista non si dovrebbe abortire, appunto perchè essendo un essere umano, sarebbe impossibile chiamarlo errore. ;)
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Ma cresci va lol

Cosa centra questo: " Ma cresci va " . Parli di adozione come se fosse una bella esperienza per un bambino che poi crescerà e chissà..Stai ampliando un pò troppo l'argomento. Dalle tue parole sembra che devi uccidere un bambino di 5 anni invece che non far nascerne uno ancora nella pancia. Io credo che ogni bambino debba avere un proprio genitore e che se è andato storto qualcosa ( con le precauzioni e tutto quanto ) e quindi non si aveva in programma questa "nascita" si debba abortire diciamo. Ovviamente non è che uno arriva al nono mese e dice: " Ora abortisco ". Mi sembra che ci sono limiti nei periodi che vanno rispettati. Poi che ne sai se quella coppia ad un età maggiore quando si sentirà pronta non vorrà mettere al mondo un bel bambino? Io dico tutto ciò purché non ci siano sofferenze..tutto qua!
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Cosa centra questo: " Ma cresci va " . Parli di adozione come se fosse una bella esperienza per un bambino che poi crescerà e chissà..Stai ampliando un pò troppo l'argomento. Dalle tue parole sembra che devi uccidere un bambino di 5 anni invece che non far nascerne uno ancora nella pancia. Io credo che ogni bambino debba avere un proprio genitore e che se è andato storto qualcosa ( con le precauzioni e tutto quanto ) e quindi non si aveva in programma questa "nascita" si debba abortire diciamo. Ovviamente non è che uno arriva al nono mese e dice: " Ora abortisco ". Mi sembra che ci sono limiti nei periodi che vanno rispettati. Poi che ne sai se quella coppia ad un età maggiore quando si sentirà pronta non vorrà mettere al mondo un bel bambino? Io dico tutto ciò purché non ci siano sofferenze..tutto qua!

Ti ricordo che i bambini appena nati non hanno memoria. Se vengono adottati a 6 mesi, secondo te se lo ricordano?
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Sì. Aborto non significa uccidere. Infatti l'aborto va fatto entro un tot di tempo, se non erro 3 mesi proprio perché non esiste ancora una vita.
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Ogni donna ha il DIRITTO di poter scegliere se continuare o terminare la gravidanza entro i primi 3 mesi dal concepimento, come sancisce la legge, e così e giusto, dato che prima dei 3 mesi è soltanto un mucchietto di cellule.
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Sì. Aborto non significa uccidere. Infatti l'aborto va fatto entro un tot di tempo, se non erro 3 mesi proprio perché non esiste ancora una vita.
Ma anche moralmente per la mamma.. Non è una cosa bella ma comunque è giusto quello che dici.
Non tutti i bambini vengono adottati a quell'età.
Ogni bambino può stare dei giorni con i nuovi genitori adottivi.
Se non gli piacciono può tornare in orfanotrofio. Però... E' un prospettiva di vita.
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Una brutta prospettiva di vita.. Comunque io intendevo dire quel che scritto Dertius ;)
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Quando vi masturbate ne uccidete a milioni di potenziali bambini e vi lamentate di un aborto?
Io resto neutrale a questa scelta. Dipende dalle situazioni.