In sviluppo Aborto sì o no?

Riferimento: Aborto sì o no?

Parlo per me, è una cosa che non farei mai.
Certe cose dipendono solamente dalla situazione. Se in famiglia ci fossero gravi problemi (e non che hanno una durata di un breve periodo, ma sono permanenti) potrei capire. Se invece il motivo è che il padre non lo vuole, o che il figlio nasce con problemi, no.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aborto sì o no?

Io sono contro l'aborto!
E' come uccidere un bambino.. quindi dico NO!
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Sì. Aborto non significa uccidere. Infatti l'aborto va fatto entro un tot di tempo, se non erro 3 mesi proprio perché non esiste ancora una vita.

Non hai torto , però sai , un bambino è un emozione indescrivibile , e ci sono persone che tentano di avere figli e possono riceverli per loro problemi , poi vedi delle ragazze c che fanno l'aborto perche magari si è rotto un preservativo o altro , beh , bisogna assumersi le proprie responsabilità . . . ,

Io sono contro l'aborto ;)
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Quando vi masturbate ne uccidete a milioni di potenziali bambini e vi lamentate di un aborto?
Io resto neutrale a questa scelta. Dipende dalle situazioni.
Questo discorso è poco sensato comunque, non c'è concezione senza l'incontro di due gameti di sesso differenti. Durante la masturbazione viene prodotto solo il gameta maschile e quindi non si uccide nessuno.
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Questo discorso è poco sensato comunque, non c'è concezione senza l'incontro di due gameti di sesso differenti. Durante la masturbazione viene prodotto solo il gameta maschile e quindi non si uccide nessuno.

Anche prima del quarto mese non si uccide nessuno, visto che non si parla ancora di feto.
 
Riferimento: Aborto sì o no?

per me va benissimo l'aborto perché ognuno ha il diritto di scegliere
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Anche prima del quarto mese non si uccide nessuno, visto che non si parla ancora di feto.
Non mi trovo d'accordo con il tuo pensiero, dal momento che la donna è incinta che sia passato un giorno o un mese poco cambia; i gameti si sono uniti e una vita sta crescendo, quindi abortendo questa vita viene spezzata. Durante la masturbazione non viene concepito nulla, se non un gameto inutile.
 
Riferimento: Aborto sì o no?

No, Secondo me l'aborto è una cosa bruttissima tanto chè il feto viene ucciso senza difendersi :emoji_slight_smile: Ovvero omicidio da parte della mamma.
comunque io sono contrario!
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Non mi trovo d'accordo con il tuo pensiero, dal momento che la donna è incinta che sia passato un giorno o un mese poco cambia; i gameti si sono uniti e una vita sta crescendo, quindi abortendo questa vita viene spezzata. Durante la masturbazione non viene concepito nulla, se non un gameto inutile.

Già, la vita sta crescendo, appunto. Non si è ancora formata.
Che sia un semplice gamete maschile, o un gamete maschile e uno femminile, non si tratta ancora di vita!
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Riapro il discorso facendo sapere la mia opinione.
Io sono con l'idea che ognuno fa cosa vuole della propria vita.
Se io mi ritrovassi da un giorno all'altro con una ragazza che ho messo incinta (incosciamente) chiederei senza pensarci due volte di abortire...o se vuole può tenerselo lei ma non vorrei che mi si riconoscesse come padre.
Non ho le dispoponibilità economiche e mentali per far crescere sano un figliolo e lo farò solo quando ne avrò voglia e quando mi sentirò pronto.
Se fossi una donna farei la stessa identica cosa e abortirei senza pensarci due volte, io sono libero di fare quello che voglio della mia vita e se rimanessi incinta posso tranquillamente abortire...voi tutti siete contro l'aborto ma forse perchè non vi rendete conto o vivete nelle nuvole...prendiamo tutti i casi possibili, donne che rimangono incinta dopo uno stupro??? che fate in questo caso??? INCESTO??? CHE FATE IN QUESTO CASO??? che discorsi a cazzo che fate fra tutti quanti.
E poi d'altra parte ognuno ha il proprio pensiero ed è esprimibile in modo libero.
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Ma assolutamente no!
E' come ammazzare un bambino,perchè fin dalla prima settimana si era formato,era VIVO!
E tu madre come fai a togliere una vita ?

Sono sempre più a favore del PRESERVATIVO.
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Bha ... io sono contrario anche perchè se si rompe il preservativo esiste sempre la pillola del giorno dopo ...
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Ma che vivo e vivo....se non puoi fargli vivere una vita degna che vive a fare...sono con l'aborto, e con l'aborto dei bambini affetti da malattia
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Dipende dai casi. Se un bambino risulta deformato non è facile crescerlo per una madre (soprattutto se è il primo). Questo è successo a mia zia, che ha abortito a 2 mesi di gravidanza..
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Forse mi sbaglierò, ma la vedo come un' omicidio aggravato visto che il minore in questione ancora deve nascere: per le coppie che di figli non ne vogliono avere oppure manco potrebbero sostenerne le spese in un secondo momento esistono comunque le misure precauzionali!
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Fino al 3° mese, come stabilisce la legge, è più che giusto abortire, è un piccolo mucchietto di cellule, non ha sistema nervoso e quindi non è più vivo di uno spermatozoo. La donna ha tutto il diritto di scegliere se continuare o finire la gravidanza.
 
Riferimento: Aborto sì o no?

Tutti hanno diritto alla vita :emoji_confused:
Se non vuoi il bambino lo dai in adozione, semplice. ^^
 
Riferimento: Aborto sì o no?

nessuno ha mai pensato che i metodi contraccettivi, specialmente il preservativo, a volte possono fare cilecca?
Secondo me dipende dalle situazioni. Se uno ha provato a usare un metodo contraccettivo ma per qualche strano motivo ha fallito, non vedo il motivo di condannare magari 2 giovani a rovinarsi la vita e dare alla luce un bambino con delle prospettive di vita pessime e che non può essere sostenuto nel miglior modo possibile. Poi, se questo bambino è dato alla luce da una madre con problemi di salute gravi, o dipendenze, è un motivo ancor più valido. Per me l'aborto deve essere legale ma strettamente regolamentato.
 
Sono contrario all'aborto. L' aborto è un urlo di un bambino che avrebbe detto ''Mamma ti voglio bene''.