Problema Accesso negato per la modifica di alcune cartelle in C:\Program Files

Brent

Utente Senior
Autore del topic
11 Novembre 2010
1.709
59
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, dal titolo potete già intuire il mio problema.
Dovrei modificare un file nella cartella di Avast ma non posso perche ogni volta che provo a modificarlo mi da questo errore:

UVYaJPJ.png


Premetto che sono amministratore con l'user che uso, ma non riesco comunque ad avere questi permessi e quando provo a modificare i permessi di USER (quindi non Administrator) mi da questo problema, come risolvo? Vorrei sapere come ottenere i permessi per modificare i file nella cartella di Avast.

66GpFXI.png



PS: In alcune cartelle di C:\Program Files posso fare ciò che voglio, modificare, cancellare ect.. come quella di GTA San Andreas.
PS2: La cartella Avast è impostata in modalità Solo Lettura ma quando lo tolgo e clicco su Applica e successivamente su OK, ritorna come prima. :|

@Gatsu
 
Vai su C:\Program Files\, clicca con il destro la cartella AVAST Software e clicca su Proprietà.

Vai su Sicurezza, clicca su Avanzate e setta i permessi per gli utenti del tuo computer (potrebbe non esserci il nome, ma il tipo di utente. Per esempio, se un utente è amministratore il gruppo da cambiare sarà Administrator.)
 
Vai su C:\Program Files\, clicca con il destro la cartella AVAST Software e clicca su Proprietà.

Vai su Sicurezza, clicca su Avanzate e setta i permessi per gli utenti del tuo computer (potrebbe non esserci il nome, ma il tipo di utente. Per esempio, se un utente è amministratore il gruppo da cambiare sarà Administrator.)

QOSDyYw.png


Già sono amministratore.

Devi provare a disattivare prima la protezione completa di Avast ;).

Io ho disabilitato avast facendo click destro sull'icona e disabilitando il controllo protezione di avast! permanente
 
Hai provato a spostare il file/cartella sul desktop?

Non posso portare sul desktop la cartella di avast!, perche avast è un processo sempre attivo e mi dirà l'errore che non posso spostare la cartella perche uno dei file all'interno è in esecuzione (cioè avast!).
 
Prova ad avviare in modalità provvisoria e apportare le modifiche , comunque rimane una valida alternativa usare una live linux per apportare le modifiche alla cartella di avast. ^^