Problema Acer Aspire non si accende

The_BoSs_

Nuovo utente
Autore del topic
5 Agosto 2012
39
10
Miglior risposta
0
Salve ho un Acer Aspire 5735Z e da un giorno all'altro non si accende più. La batteria funzionava normalmente e a anche l'alimentatore, quindi escludo problemi inerenti all'alimentazione. La CPU sembra essere abbastanza a corto di pasta termica e quindi mi fa pensare che si sia bruciata. Secondo voi cosa può essere?
 
I problemi possono essere molteplici come: scheda madre rotta, cavo di alimentazione guasto, problemi di batteria ecc..
Il bottone di accensione si illumina quando lo premi o rimane tutto 'morto'?
 
Tutto morto. Cavo già provato e va bene, batteria idem.
La scheda madre non penso... Come posso capire se è problema di MOBO?
 
Tutto morto. Cavo già provato e va bene, batteria idem.
La scheda madre non penso... Come posso capire se è problema di MOBO?
A volte dipende anche dal BIOS. Alcuni BIOS al momento dell'accensione del PC emettono suoni per comunicare problemi con la scheda madre.. Però hai detto che il computer è completamente morto, quindi credo che il problema sia quello, o per lo meno ci sono buone possibilità che sia così
 
A volte dipende anche dal BIOS. Alcuni BIOS al momento dell'accensione del PC emettono suoni per comunicare problemi con la scheda madre.. Però hai detto che il computer è completamente morto, quindi credo che il problema sia quello, o per lo meno ci sono buone possibilità che sia così
Quindi al 90% è bruciata la MOBO e posso buttare il PC?
 
prova a smontarlo e a vedere quale sia il problema . magari se si è bruciato qualcosa te ne accorgi subito quale cosa è bruciata.